Pubblicato 14 Luglio 200915 anni comment_454245 cosa ne pensate delle gilde in dnd? sono adatte al gioco? e se si come andrebbero fatte?
16 Luglio 200915 anni comment_454280 Va sempre bene introdurre un elemento in gioco. A questo punto non conta cosa vogliamo noi, ma qual'è la tua esigenza nell'introdurle? Cioé come voi che entrino in gioco? Inizia a rispondere a queste domande e poi vediamo come sviluppare la tua idea di gilda, così da diventare utile nella tua sessione di gioco. Aloa!
16 Luglio 200915 anni Amministratore comment_454281 In effetti come domanda è un po' vaga... comunque sì, direi che sono un classico del genere per cui in una qualche forma le gilde in D&D vanno bene. Se cerchi qualche ispirazione su come gestirle, visto che giochi 3.5, ti dò un paio di indicazioni: - Sul Manuale del Giocatore 2 (e sicuramente anche da altre parti, mi pare cityscape), c'è un meccanismo di affiliazioni che tiene conto del "rango" in una gilda in base a varie azioni dei PG; - Se hai due soldi da spendere, c'era una serie di gilde pubblicata in pdf da quelli di ENworld, a tipo un paio di dollari su rpgnow. Purtroppo ora come ora io non riesco ad accedere al sito, appena possibile metterò un link.
17 Luglio 200915 anni Amministratore comment_454282 http://tinyurl.com/gildepdf Come promesso, il link ai pdf.
22 Luglio 200915 anni Author comment_454301 beh per essere conciso il mio obbiettivo nel mettere le gilde e che i pg abbiano nuovi spunti per delle quest come delle missioni affidate direttamente dai capigilda con ovviamente una ricompensa, l'altro obbiettivo era inserire nei pg un ulteriore scopo nell'avventura e farli entrare parte di una famiglia di cui possano essere3 orgogliosi e di cui ne debbano tenere alto il rispetto e grazie alle quali la gente li possa ammirare o riconoscere... ciò sarebbe sicuramente di giovo al gioco e all'interpretazione