Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Va sempre bene introdurre un elemento in gioco.

A questo punto non conta cosa vogliamo noi, ma qual'è la tua esigenza nell'introdurle? Cioé come voi che entrino in gioco?

Inizia a rispondere a queste domande e poi vediamo come sviluppare la tua idea di gilda, così da diventare utile nella tua sessione di gioco.

Aloa!

• Amministratore
Inviato

In effetti come domanda è un po' vaga... comunque sì, direi che sono un classico del genere per cui in una qualche forma le gilde in D&D vanno bene.

Se cerchi qualche ispirazione su come gestirle, visto che giochi 3.5, ti dò un paio di indicazioni:

- Sul Manuale del Giocatore 2 (e sicuramente anche da altre parti, mi pare cityscape), c'è un meccanismo di affiliazioni che tiene conto del "rango" in una gilda in base a varie azioni dei PG;

- Se hai due soldi da spendere, c'era una serie di gilde pubblicata in pdf da quelli di ENworld, a tipo un paio di dollari su rpgnow. Purtroppo ora come ora io non riesco ad accedere al sito, appena possibile metterò un link.

Inviato

beh per essere conciso il mio obbiettivo nel mettere le gilde e che i pg abbiano nuovi spunti per delle quest come delle missioni affidate direttamente dai capigilda con ovviamente una ricompensa, l'altro obbiettivo era inserire nei pg un ulteriore scopo nell'avventura e farli entrare parte di una famiglia di cui possano essere3 orgogliosi e di cui ne debbano tenere alto il rispetto e grazie alle quali la gente li possa ammirare o riconoscere... ciò sarebbe sicuramente di giovo al gioco e all'interpretazione