The Black Bard Inviata 24 Luglio 2009 Segnala Inviata 24 Luglio 2009 ciao a tutti! se si effettuano prove contrapposte e finisce in parità, chi ha la meglio? es raggirare vs percepire inganni, lottare etc...
Diego Dragone Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Ammetto di non esserne sicuro, ma mi pare che vince chi fa l'azione attiva. Ad esempio "raggirare vs percepire inganni" vince raggirare. La lotta son sicuro faccia eccezione (per forza di cose dato che è una prova tra abilità uguali) ed in caso di parità si ritira.
The Black Bard Inviato 25 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Yes! Grazie Diego! x caso sai anche indicarmi il manuale da cui trarre queste info? almeno quella sulle prove di lotta, perché proprio ieri ho avuto una situazione in cui mi era necessario dirimere questo dubbio (abbiamo nel party un bell'ogre specializzato nel lottare)... alla prossima!
Diego Dragone Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Semplice: Manuale del giocatore! [EDIT] Chiedo venia, ho appena preso il manuale (archiviato nell'altra stanza, uff che fatica ) Nelle prove di abilità contrapposte la parità si ritira. (Pag 64 manuale del giocatore). Per le prove di lottare in caso di parità vince il personaggio con il modificatore alla prova più alto. in caso di ulteriore parità si ritira. (manuale del giocatore pag 156)
The Black Bard Inviato 25 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2009 ottimo grazie mille ancora!
Messaggio consigliato