Posted 21 Agosto 200915 anni comment_454363 Ciao, i poteri con durata condizionale durano fino che non avviene quella specifica condizione (ad esempio "Fino alla fine dell'incontro") ciò significa che l'effetto termina quando un personaggio si concede un riposo breve o esteso oppure sono passati 5 min: PHB p. 278 È corretto che questi effetti perdurano nonostante il personaggio che li ha "generati" sia morente? Nel caso specifico "Lead the Attack" se colpisce genere un effetto che ha una "durata condizionale" se il warlord sviene l'effetto generato perdura fino che non avviene la condizione: fine dell'incontro; corretto? Grazie
21 Agosto 200915 anni comment_454364 Non ho i manuali sottomano ma posso dire che la durata "fino alla fine dell'incontro" persiste appunto finchè l'incontro non termina oppure per 5 minuti (quello che accade prima).Per quanto riguarda il resto della domanda direi che l'incoscienza di un PG non debba porre fine all'effetto, a meno che questo non debba essere sostenuto.
21 Agosto 200915 anni Author comment_454365 Si anche secondo me è così: grazie. È una di quelle cose che è perfettamente sensata a livello di regolamento ma un po' tirata per i capelli nell'interpretazione del gioco: mi lascia un po' basito che un condottiero che è svenuto possa guidare l'attacco delle sue truppe, però funziona perfettamente così. Nuff said. Grazie.
31 Agosto 200915 anni comment_454395 Il warlord potrebbe aver semplicemente detto dove mirare per avere più effetto PRIMA di andare svenuto (quando ha usato il potere): Esempio interpretativo... Legolas al fosso di helm dice di mirare ai punti deboli delle armature degli orchi e tutti gli elfi hanno +1 ai danni.
31 Agosto 200915 anni Author comment_454398 Si, anche io l'ho giocata così. Solo che da DM che cerca di far secchi i PG ho cercato di bastonare il warlord che dava +7 ai TxC di tutti gli alleati, non ci sono rimasto bene quando ho scoperto che continuava a farlo anche da morente. Scusate l'OT.
Crea un account o accedi per commentare