Pubblicato 31 Agosto 200915 anni comment_454396 Avrei bisogno di creare un gruppo di 5 PG di 10° Lv per una one shot... La mia idea è creare un gruppo con questi ruoli: Guida Controllore Assalitore Difensore Difensore Un classico direi... Volevo qualche consiglio su classi e poteri, calcolando che i PG li preparo io (DM) e non i giocatori... Sono in possesso di tutti i manuali in italiano ad oggi usciti...anche se vorrei evitare cose troppo complesse... ;)
31 Agosto 200915 anni comment_454397 Ciao, scrivo di getto, anche perché sono di fretta. Guida chierico se hai divine power è il meglio. L'artefice è figo perché ricarica uso di oggetti giornalieri e in una one-shot avrebbe il suo perché. Controller il druido rulla, ma io ho giocato un mago gnomo illusionista ed è divertentissimo. Assalitore beh più o meno si equivalgono, il ladro è sempre buono, il warlock ha il suo perché, il ranger fa tanti danni. Anche se è una one-shot fai attenzione se ci sono incontri sociali o trappole di equilibrare bene le skill nel gruppo. Trovarsi senza una skill centrale per il challenge è peggio che avere un talento o un potere sbagliato. L'avenger è pussente come striker però è un po' deboluccio sulle skill. Difensore a me piace molto il paladino sopratutto con divine power. Ma anche il warden non è niente male. Questo il discorso generale e semplice. Ora dovresti magari dirci che PG vuoi giocare per avere consigli più mirati.
31 Agosto 200915 anni Author comment_454399 Una prima ipotesi di gruppo potrebbe essere questa: Chierico Druido Ladro Paladino Guardiano Così i miei giocatori possono provare alcune delle classi nuove... ;)
1 Settembre 200915 anni Author comment_454403 Potrebbe mancare un PG...verrà eliminato un Difensore, direi il Paladino visto che è già stato usato dai miei giocatori in altre occasioni... ;)
28 Settembre 201014 anni comment_516020 Una prima ipotesi di gruppo potrebbe essere questa: Chierico Druido Ladro Paladino Guardiano Così i miei giocatori possono provare alcune delle classi nuove... ;) Io metterei: Controllore Mago Assalitori Ladro Stregone Guida Condottiero Difensore Guradiano
28 Settembre 201014 anni comment_516149 metterei artefice come guida (ho un debole per lui, è sempre un po' sottovalutato) difensore 1 guardiano difensore 2 (se c'è) guerriero con brawler style assalitore stregone o ladro controllore mago.
28 Settembre 201014 anni comment_516330 ma io ti direi controllore sicuramente mago è il piu' forte vorrei provare a giocare il druido pero' , assalitore senza dubbio lo stregone non ha proprio rivali...per quanto riguarda difensore guardiano se lo fai pure goliath e gli dai i talenti giusti non cade mai e dico mai...per la guida non saprei perche' fino a mo nel mio gruppo non ne abbiamo mai giocata nessuna e le poche giocate sono state giocate molto male....quindi non saprei
30 Settembre 201014 anni comment_516747 riprendendo il discorso guida, il chierico non è malaccio, cura come un dannato, però con due difensori non dovrebbe essere così obbligatorio. il condottiero l'ho avuto per poco nel mio gruppo, secondo me con un gruppo tutto marziale non è malaccio, però ti dico che non lo conosco nulla. lo sciamano è carino, lo spirito può essere utile.cura bene, e i danni non sono malaccio. l'artefice è un factotum, non cura o combatte particolarmente bene, però se la cava in tutto e se lo usi per potenziare un difensore è potente (accoppiata guardiano goliath-artefice delle armature eladrin/genasi è devastante) la guida psionica non l'ho mai usata, non ti so dire nemmeno che caratteristiche usa.
Crea un account o accedi per commentare