Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Avrei bisogno di creare un gruppo di 5 PG di 10° Lv per una one shot...

La mia idea è creare un gruppo con questi ruoli:

Guida

Controllore

Assalitore

Difensore

Difensore

Un classico direi...

Volevo qualche consiglio su classi e poteri, calcolando che i PG li preparo io (DM) e non i giocatori...

Sono in possesso di tutti i manuali in italiano ad oggi usciti...anche se vorrei evitare cose troppo complesse... ;) ;) ;)

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ciao, scrivo di getto, anche perché sono di fretta.

Guida chierico se hai divine power è il meglio. L'artefice è figo perché ricarica uso di oggetti giornalieri e in una one-shot avrebbe il suo perché.

Controller il druido rulla, ma io ho giocato un mago gnomo illusionista ed è divertentissimo.

Assalitore beh più o meno si equivalgono, il ladro è sempre buono, il warlock ha il suo perché, il ranger fa tanti danni. Anche se è una one-shot fai attenzione se ci sono incontri sociali o trappole di equilibrare bene le skill nel gruppo. Trovarsi senza una skill centrale per il challenge è peggio che avere un talento o un potere sbagliato. L'avenger è pussente come striker però è un po' deboluccio sulle skill.

Difensore a me piace molto il paladino sopratutto con divine power. Ma anche il warden non è niente male.

Questo il discorso generale e semplice. Ora dovresti magari dirci che PG vuoi giocare per avere consigli più mirati.

Inviato

Una prima ipotesi di gruppo potrebbe essere questa:

Chierico

Druido

Ladro

Paladino

Guardiano

Così i miei giocatori possono provare alcune delle classi nuove... ;) ;) ;)

• 1 anno dopo...
Inviato

Una prima ipotesi di gruppo potrebbe essere questa:

Chierico

Druido

Ladro

Paladino

Guardiano

Così i miei giocatori possono provare alcune delle classi nuove... ;) ;) ;)

Io metterei:

Controllore

Mago

Assalitori

Ladro

Stregone

Guida

Condottiero

Difensore

Guradiano

Inviato

metterei

artefice come guida (ho un debole per lui, è sempre un po' sottovalutato)

difensore 1 guardiano

difensore 2 (se c'è) guerriero con brawler style

assalitore stregone o ladro

controllore mago.

Inviato

ma io ti direi controllore sicuramente mago è il piu' forte vorrei provare a giocare il druido pero' , assalitore senza dubbio lo stregone non ha proprio rivali...per quanto riguarda difensore guardiano se lo fai pure goliath e gli dai i talenti giusti non cade mai e dico mai...per la guida non saprei perche' fino a mo nel mio gruppo non ne abbiamo mai giocata nessuna e le poche giocate sono state giocate molto male....quindi non saprei

Inviato

riprendendo il discorso guida, il chierico non è malaccio, cura come un dannato, però con due difensori non dovrebbe essere così obbligatorio.

il condottiero l'ho avuto per poco nel mio gruppo, secondo me con un gruppo tutto marziale non è malaccio, però ti dico che non lo conosco nulla.

lo sciamano è carino, lo spirito può essere utile.cura bene, e i danni non sono malaccio.

l'artefice è un factotum, non cura o combatte particolarmente bene, però se la cava in tutto e se lo usi per potenziare un difensore è potente (accoppiata guardiano goliath-artefice delle armature eladrin/genasi è devastante)

la guida psionica non l'ho mai usata, non ti so dire nemmeno che caratteristiche usa.