Sniper Inviata 31 Agosto 2009 Segnala Inviata 31 Agosto 2009 Avrei bisogno di creare un gruppo di 5 PG di 10° Lv per una one shot... La mia idea è creare un gruppo con questi ruoli: Guida Controllore Assalitore Difensore Difensore Un classico direi... Volevo qualche consiglio su classi e poteri, calcolando che i PG li preparo io (DM) e non i giocatori... Sono in possesso di tutti i manuali in italiano ad oggi usciti...anche se vorrei evitare cose troppo complesse... ;)
kodee Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Ciao, scrivo di getto, anche perché sono di fretta. Guida chierico se hai divine power è il meglio. L'artefice è figo perché ricarica uso di oggetti giornalieri e in una one-shot avrebbe il suo perché. Controller il druido rulla, ma io ho giocato un mago gnomo illusionista ed è divertentissimo. Assalitore beh più o meno si equivalgono, il ladro è sempre buono, il warlock ha il suo perché, il ranger fa tanti danni. Anche se è una one-shot fai attenzione se ci sono incontri sociali o trappole di equilibrare bene le skill nel gruppo. Trovarsi senza una skill centrale per il challenge è peggio che avere un talento o un potere sbagliato. L'avenger è pussente come striker però è un po' deboluccio sulle skill. Difensore a me piace molto il paladino sopratutto con divine power. Ma anche il warden non è niente male. Questo il discorso generale e semplice. Ora dovresti magari dirci che PG vuoi giocare per avere consigli più mirati.
Sniper Inviato 31 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Una prima ipotesi di gruppo potrebbe essere questa: Chierico Druido Ladro Paladino Guardiano Così i miei giocatori possono provare alcune delle classi nuove... ;)
Sniper Inviato 1 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Potrebbe mancare un PG...verrà eliminato un Difensore, direi il Paladino visto che è già stato usato dai miei giocatori in altre occasioni... ;)
Xargs Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Una prima ipotesi di gruppo potrebbe essere questa: Chierico Druido Ladro Paladino Guardiano Così i miei giocatori possono provare alcune delle classi nuove... ;) Io metterei: Controllore Mago Assalitori Ladro Stregone Guida Condottiero Difensore Guradiano
Zhoul Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 metterei artefice come guida (ho un debole per lui, è sempre un po' sottovalutato) difensore 1 guardiano difensore 2 (se c'è) guerriero con brawler style assalitore stregone o ladro controllore mago.
davidmaycry Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 ma io ti direi controllore sicuramente mago è il piu' forte vorrei provare a giocare il druido pero' , assalitore senza dubbio lo stregone non ha proprio rivali...per quanto riguarda difensore guardiano se lo fai pure goliath e gli dai i talenti giusti non cade mai e dico mai...per la guida non saprei perche' fino a mo nel mio gruppo non ne abbiamo mai giocata nessuna e le poche giocate sono state giocate molto male....quindi non saprei
Zhoul Inviato 30 Settembre 2010 Segnala Inviato 30 Settembre 2010 riprendendo il discorso guida, il chierico non è malaccio, cura come un dannato, però con due difensori non dovrebbe essere così obbligatorio. il condottiero l'ho avuto per poco nel mio gruppo, secondo me con un gruppo tutto marziale non è malaccio, però ti dico che non lo conosco nulla. lo sciamano è carino, lo spirito può essere utile.cura bene, e i danni non sono malaccio. l'artefice è un factotum, non cura o combatte particolarmente bene, però se la cava in tutto e se lo usi per potenziare un difensore è potente (accoppiata guardiano goliath-artefice delle armature eladrin/genasi è devastante) la guida psionica non l'ho mai usata, non ti so dire nemmeno che caratteristiche usa.
Messaggio consigliato