Vai al contenuto

Interruzioni Immediate, reazioni ed azioni di opportunità.

Diego Dragone

Messaggio consigliato

I miei 2 cents sono che la carica puo' essere portata a termine, posto che il personaggio abbia abbastanza punti movimento rimasti dopo il movimento forzato.

Mmmmh. Cioè, se lui potrebbe anche percorrerne altri 3 di quadretti, ma si trova ora ad un solo quadretto dal bersaglio iniziale, tu lo faresti concludere la carica?

Se mai potrebbe arrivare in una casellina diversa dalla traiettoria immaginata inizialmente, a causa della deviazione subita.

. Questo mi piace. E se in questo caso lui continua il suo movimento iniziale diciamo "traslato" di un quadretto, ma finisce in un quadretto diverso dal target iniziale, da cui non può più colpire? Lo faccio concludere la carica solo se con lo spostamento finisce in un quadretto valido per attaccare? :evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Concordo sull'arrivare alla casella più vicina da quella in cui è stato spinto.

Il "direttamente" è interpretato prevalentemente come "la via più breve" e non "in linea retta".

Se dopo essere stato spostato non ha più quadretto per concludere la carica io la farei fallire dal quadretto di arrivo della spinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmh. Cioè, se lui potrebbe anche percorrerne altri 3 di quadretti, ma si trova ora ad un solo quadretto dal bersaglio iniziale, tu lo faresti concludere la carica?

Bacchettatona grammaticale! :laugh: Ma si', se una volta spostato avesse ancora movimento sufficiente o piu', gliela lascerei finire.

. Questo mi piace. E se in questo caso lui continua il suo movimento iniziale diciamo "traslato" di un quadretto, ma finisce in un quadretto diverso dal target iniziale, da cui non può più colpire? Lo faccio concludere la carica solo se con lo spostamento finisce in un quadretto valido per attaccare? :evil:

Puo' attaccare, ovviamente, solo se riesce a raggiungere un quadretto da cui possa colpire il bersaglio originario. Se non ci riesce secondo me si', puoi farlo restare nel quadretto dove lo ha portato il movimento forzato.

Ora pero' le regole dicono espressamente:

Movement Requirements: You must move at least 2 squares from your starting position, and you must move directly to the nearest square from which you can attack the enemy. You can’t charge if the nearest square is occupied. Moving over difficult terrain costs extra squares of movement as normal.

Se la deviazione lo porta in un nuovo quadretto ma questo e' occupato o ostruito ci potrebbe stare che non riesca a terminare la carica... io giudicherei sul caso specifico, mi sa che fare regole di massima e' dura.

Link al commento
Condividi su altri siti