squall85 Inviata 17 Settembre 2009 Segnala Inviata 17 Settembre 2009 la traduzione italiana non rende molto e neanche quella inglese vorrei sapere se utilizzando lo scudo leggero si puo impugnare un'arma a due mani visto che la descrizione spiega che e legato al braccio e si possono tenere oggetti diciamo un po come il vecchio buckler e possibile farlo ? grazie
elpi Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 aspetta le risposte di quelli più esperti di me, ma da quel che ho capito io si, ovviamente se in un azione si utilizza la mano secondaria, si perde il bonus alla CA derivato dallo scudo fino all'azione successiva... o almeno penso XD
Diego Dragone Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 A me pare che sia chiarissimo: Light Shield: You need to use your shield hand to wield a light shield properly. You can still use that hand to hold another item, to climb, or the like. However, you can’t use your shield hand to make attacks Non puoi usare la mano (che regge lo scudo) per fare attacchi. Usare un'arma a 2 mani per attaccare mi pare.... fare un attacco!
elpi Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 mmh... forse ricordo male, appena torno a casa ricontrollo sul manuale, ma mi pare sia scritto così solo nello scudo grande, no? lo scudo piccolo dice che si può impugnare e usare anche altre cose... sbaglio?
Diego Dragone Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Infatti è quello che c'è scritto. Ho riportato pedissequamente. Puoi tenere altre cose in mano (ed usarla pae scalare o cose simili) ma non puoi usare la mano per attaccare. Ed impugnare un'arma a 2 mani conta ovviamente come attaccare (quando attacchi ).
elpi Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 perfetto, tutto chiaro anche per me allora... ^^ quindi non posso usare spada lunga e scudo e fare un attacco usando l'arma a due mani anche se rinuncio al bonus fornito dallo scudo
Diego Dragone Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Esattamente. Questa possibilità non solo non è contemplata, ma è proibita.
Messaggio consigliato