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[D&D 4E]Campagna dello zio fenna


fenna

Messaggio consigliato

Inviato

Ripeto, io ci sono, fatemi sapere anche a me.

Sopratutto, io arrivo a Menaggio con il traghetto, altrimenti è un casino di strada in più.

Chiamo e venite a raccattarmi come l'ultima volta?

Grazie

Approposito portate le miniature voi così risparmio spazio :D


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Inviato

ma si gioca o no? 0041763823036 fenna mandami un sms di conferma se si gioca oppure no.

se non vi sento io non scendo e faccio sesso con la mia donna.

firmato:

donna di kodee con cody al telefono

Inviato

OK, per oggi:

Senza offesa Fenna, ma parlando tra noi siamo tutti* daccordo che c'è troppo poco combattimento ed è troppo facile. A parte che con il cavaliere abbiamo avuto anche parecchio culo ai tiri dei danni, ma ogni tanto ci può anche stare. Nessuno ha mai sentito il proprio personaggio in pericolo e siamo andati senza grosse difficoltà. Addirittura Briawan durante il primo incontro ha sprecato due azioni standard nello stesso turno, sprecando quindi un punto azione, e questo non ha avuto grossi effetti negativi sui danni causati visto che il turno dopo è finito l'incontro. Sinceramente a me non importa che tu bari, fino a che i tiri dei dadi sono davanti a noi e non ti inventi dei colpi critici va bene. Se per non far finire troppo presto un combattimento devi far arrivare un mago che ci prende alla sprovvista e butta a prono me o qualcun altro va bene...

Stesso difetto dell'altra volta per le skill challenge, troppo parlare e un ripetersi di azioni anche evitabili. Secondo me è era perfetta la prima challenge che abbiamo fatto ad ottobre, che prevedeva una scena di azione.

Questo invece è un difetto nel gruppo: si perde TROPPO tempo a decidere cosa fare. La prossima volta che si perde più di 5 minuti a scegliere la prossima mossa, mettiamola ai voti. Abbiamo perso mezz'ore per scegliere dove andare, e la cosa non è divertente.

E potremmo comunque fondere le sfide di abilità dentro al combattimento(come previsto dal regolamento), non c'è motivo di tenerle separate per forza e sempre. Non mi spiacerebbe fare una discussione mentre stiamo combattendo, e perdere un turno per capire se il nemico ci sta raggirando lo farei volentieri(magari non io... :D ), oppure fondere le missioni secondarie dei personaggi all'interno di combattimenti comuni.

*ovviamente senza contare tommy che non c'era.

Oltre a questo, all'inizio della discussione avevi parlato di scegliere oggetti che ci piacerebbe avere:

La "Shoulderbow", del forgiato, che fa tanto pistola al plasma Predator. :kiss: O 4 000 Mo per comprarla.

Inviato

ArrowsII

Esistevano delle condizioni nell'accettare il giocare con me.

Erano chiare a tutti e ho fatto presente come io sia disponibilissimo a farmi da parte se trovate quacun altro disposto a fare da master.

Andiamo nello specifico.

Io non baro. Non ti piace, mi spiace, io non baro.

Gli scontri devono essere più difficili? Vero, però porcaccia la miseria non sono un compiuter e se non mi entrano i tiri, come ieri, se non ricarico i poteri, come ieri, io i miracoli non posso farli.

Esempio di gioco.

Arrivate con il carretto, sotto al carro alcuni di voi sono coperti, tommy riesce a gabbare l'eladrin, dicendo che quello era un carico di ragazzini.

Il che significa che l'eladrin ci crede.

Io non posso ignorare questo.

Al che mi trovo: l'eladrin che ci crede e rimane interdetto, gli schiavisti che arrivavano da dietro che non sapevano o non riuscivano ad intuire ciò che c'era sotto il carro, quindi non sarebbero andati a colpire li alla cieca e voi che eravate nascosti.

Poi, su 6 colpi che posso fare, ne entra mezzo, forse, i poteri a ricarica non si sono ricaricati e la cosa è finita alla svelta.

Cosa avrei dovuto fare?

Avrei dovuto dire che il comizio era anticipato alla mattina?

Inventandomi una balla bella e buona?

Vuoi scontri difficili uno in fila all'altro senza che ci sia un senso logico o un filo logico? Che ti taglino risorse e siano tattici e basta: io non ti servo. Ti servono le regole del manuale del master per creare dungeon casuali e poi ci metti i mostro uno in fila all'altro.

Il che va bene, ma perché hai richiesto altro?

Challenge.

Mi avete detto chiaro e tondo: usa di meno le challenge.

C'era una sola challenge praticamente, che era quella legata alle indagini sulla sparizione del giornalista.

Non usando la challenge non è che saltavate quel pezzo: che ti credi?

Giocando con la 3.5, o con la 3,0, o con Vampiri - o un qualsiasi gioco del MdT -, avreste comunque dovuto raccogliere in varia maniera, nell'edizione precedente avreste fatto tiri delle stesse abilità in maniera più disordinata, magari qualcosa vi sarebbebbe stata detta con il mio fiat, ma non è che la parte delle indagini si saltava.

Altrimenti ripeto, non c'è bisogno che il sottoscritto prepari la backstory.

E potremmo comunque fondere le sfide di abilità dentro al combattimento(come previsto dal regolamento), non c'è motivo di tenerle separate per forza e sempre. Non mi spiacerebbe fare una discussione mentre stiamo combattendo, e perdere un turno per capire se il nemico ci sta raggirando lo farei volentieri(magari non io... Very Happy ), oppure fondere le missioni secondarie dei personaggi all'interno di combattimenti comuni.

Me l'hai proposto?

NO! hai combattuto e basta.

Hai provato a convincere alla resa l'eladrin? No hai aspettato che finissero i pf e poi l'avete bloccato e minacciato.

Poi, senza nessun problema, possiamo anche tranquillamente arrivare a dire che semplicemente, come gioco e masterizzo io non vi piace, nulla di male e amici come prima, oramai il gruppo c'è e secondo me ve la potreste cavare bene; lo dico perché non vorrei infilarmi in una situazione anomala.

Cioé, che alla fine nessuno è soddisfatto, ma si va avanti comunque perché bla bla bla. Il bla bla bla sono scuse: tutte scuse.

Meglio essere chiari, poi amici come prima, non è che cambio il mio giudizio su di voi, anzi, siete e rimarrete persone che ho avuto il profondo piacere di conoscere.

Però fare tutta quella strada per poi nemmeno divertirsi sarebbe stupido e scarsamente adulto da parte nostra.

Brian

RImandami il pm va

Aloa!

Inviato

Io non baro. Non ti piace, mi spiace, io non baro.

Gli scontri devono essere più difficili? Vero, però porcaccia la miseria non sono un compiuter e se non mi entrano i tiri, come ieri, se non ricarico i poteri, come ieri, io i miracoli non posso farli.

No, non barare. Vabbhe, nell'esempio che hai portato dopo effettivamente non c'erano scuse per introdurre qualcosa o qualcuno di anomalo ma cambiare qualche piccolo dettaglio della storia al volo, in altri frangenti, non è barare se questo permette a noi di divertirci... Fino a che i poteri sono quelli, i punti vita non salgono magicamente(nel senso del termine di questo mondo) e i dadi li vediamo tutti non credo ci sia modo di barare.

Durante il combattimento quando lo gnomo ha anticipato il suo turno, ha fatto uno shift. Non poteva, ma l'hai passata. Poi abbiamo annullato il suo turno e ripreso correttamente. Ma quando è toccato normalmente a lui, per scendere dal carro la seconda volta lo shift non glielo fai fare. Gli fai quella sua azione di movimento e si beccava l'attacco di opportunità. Male che andava lo mandavi a meno di 10 punti ferita... ok, invece di attaccare si faceva il suo impulso curativo oppure gli allungavo una pozione se nessun altro aveva poteri per aiutarlo.

Va bene che non vuoi uccidere i personaggi, è anche giusto ma siamo in 5 in un campo ristretto, abbiamo deciso di combattere vicini. io faccio almeno 10 ai tiri salvezza contro morte, ciò significa che fino a che non mi fai almeno il 150% dei punti ferita io non posso morire per sfiga. Anche se non fossi io quello morente, direi che il tempo di aiutarci lo possiamo trovare.

Mi avete detto chiaro e tondo: usa di meno le challenge.

C'era una sola challenge praticamente, che era quella legata alle indagini sulla sparizione del giornalista.

Non usando la challenge non è che saltavate quel pezzo: che ti credi?

No, io non ho detto questo, non lo volevo certo saltare. Solo che questo tipo di sfida non è molto sfidante, a parte che anche noi abbiamo perso ore solo per decidere di spostarci da un luogo all'altro, qualcosa di più dinamico come la prima volta lo ho trovato migliore, come ho già detto.

Alla fine non ci rimane molte alternative, se dobbiamo indagare possiamo solo parlare perché non ha senso che mi metta a fare una prova di atletica-tenacia per sfidare il barista che riesco a bere 5 pinte di birra e ancora riuscire a camminare sulle mani(tenacia per resistenza all'alcol e atletica per farlo).

Insomma, la questione dei turni ha poco senso in sfide non d'azione come è stata la fuga la prima volta o il circo, in cui c'è tutto il tempo a disposizione perché se parte in modo diplomatico Rok, e poi tocca per forza a me(con diplomazia dal ragguardevole bonus di 1) non posso continuare la discussione usando l'intimidazione... ha poco senso a livello di storia, a meno che il nostro interlocutore non risponda(cosa che non è valida per il nano alla locanda, ma che è per il maniscalco). E non posso passare in continuazione visto che dopo due passaggi è un errore, se non sbaglio.

Hai provato a convincere alla resa l'eladrin? No hai aspettato che finissero i pf e poi l'avete bloccato e minacciato.
Erano 3 ore che aspettavo di muovere le mani perché l'unica cosa che il mio personaggio può fare con decenza è combattere, prove di forza/costituzione, prova di guarire o intimidire... io avevo proposto di finire il lavoro e ucciderlo...

Poi: la critica è il migliore apprezzamento. Se non mi interessasse di giocare con te ti direi che non mi piace e basta, queste cose le dico perché tu sappia cosa vedo si possa migliorare.

Inviato

Io personalmente e spero senza offesa non mi sono divertito molto; poi ognuno è diverso quindi io parlo per me: ma non penso che la prossima sessione vengo...

Inviato

@Arrows II

Felice di sapere che sei una persona chiara.

Apprezzo le persone adulte di tutte le età.

Durante il combattimento quando lo gnomo ha anticipato il suo turno, ha fatto uno shift. Non poteva, ma l'hai passata. [cut]

Vero. Potevo fargli un attacco di opportunità, ma anche li, come faccio a prevedere che mi andava così di sfiga?

Alla fine non ci rimane molte alternative, se dobbiamo indagare possiamo solo parlare perché non ha senso che mi metta a fare una prova di atletica-tenacia per sfidare il barista che riesco a bere 5 pinte di birra e ancora riuscire a camminare sulle mani(tenacia per resistenza all'alcol e atletica per farlo).

Infatti e si trova ancora il post, avevo detto di utilizzare i talenti per acquistare Avibilità perché quel lavoro fanno i vostri personaggi e su quello non potete andare alla cappero di cane :D.

Insomma, la questione dei turni ha poco senso in sfide non d'azione come è stata la fuga la prima volta o il circo, in cui c'è tutto il tempo a disposizione perché se parte in modo diplomatico Rok, e poi tocca per forza a me(con diplomazia dal ragguardevole bonus di 1) non posso continuare la discussione usando l'intimidazione... ha poco senso a livello di storia, a meno che il nostro interlocutore non risponda(cosa che non è valida per il nano alla locanda, ma che è per il maniscalco).

Potevi non partecipare alla challenge, il turno si snelliva, meno persone a decidere, magari le più efficenti, per un tal compito. Io però non posso impedirlo. Non posso dire: te non partecipi.

Quando dici che il tuo personaggio non è efficace, non fai altro che dire che non hai scelto le opzioni giuste per renderlo efficace, il punto è che dovresti avere diplomazia o Streetwise, perché quello è il lavoro del tuo PG.

Stai ottimizzando il personaggio per il combat, ma non per il gioco non di combat.

Però questo gioco non ha solo il combat come sfida, ma anche le challenge. A questo punto mi domando perché ritieni che una sfida sia da ignorare e l'altra no?

La challenge che avete fatto era una challenge che avete rischiato di perdere, anche alla grande, infatti avete dovuto fare lavoro di squadra per ritornare in ballo.

Giusto per intenderci. Quello che avete fatto è una minima parte del materiale che avevo preparato, fra l'altro siete ancora a metà - forse anche meno - di un combat.

Non avevo preparato la parte del bandito - approposito, come si chiama? :D -, sia chiaro, avrei detto chiaramente che non c'era nulla di pronto se foste voluti andare su quella via.

Però, fra tutto quello che c'era in ballo avete praticamente fatto veramente poca roba.

Ora vedremo come organizzare meglio le cose, ad esempio se lo scontro permetterà di recuperare lo farò decisamente più duro del normale, però ecco...

@kodee

Mi spiace, almeno sei stato onesto. Come ho detto, meglio evitare di trascinare le cose quando non vanno :D

Inviato

Quando dici che il tuo personaggio non è efficace, non fai altro che dire che non hai scelto le opzioni giuste per renderlo efficace, il punto è che dovresti avere diplomazia o Streetwise, perché quello è il lavoro del tuo PG.

Stai ottimizzando il personaggio per il combat, ma non per il gioco non di combat.

Però questo gioco non ha solo il combat come sfida, ma anche le challenge. A questo punto mi domando perché ritieni che una sfida sia da ignorare e l'altra no?

No, il mio personaggio è un guerriero ed eccelle nelle capacità fisiche. Fossi da solo allora sì che non sarei efficace, ma visto che siamo in gruppo è meglio che ogni membro si sviluppi in qualcosa. Io ho streetwise/bassifondi ma perché allenarmi in diplomazia quando ci sono già 2 personaggi nel gruppo che possono farlo, e anche meglio? Si tratta di ridondanza di compiti, fino a che è parziale OK ma quando sono già in 2 non ha senso.

Quando capiterà un inseguimento allora io partirò per bloccarlo, non serve che il mago si alleni in atletica...

La challenge che avete fatto era una challenge che avete rischiato di perdere, anche alla grande, infatti avete dovuto fare lavoro di squadra per ritornare in ballo.
A dire il vero l'abbiamo persa, e alla grande... 4 errori su 3 preventivati. Prima di entrare nella locanda.
Inviato

Ok PM in arrivo Fenna ma nn è affatto una critica alla sessione, tutt'altro.

Ora vado in uni, al più presto posto la mia opinione riguardo la discussione in corso. Prego solo tutti di non prendere decisioni affrettate (vedi Kodee :tongue:) Nel senso, siamo tutti abbastanza maturi e più o meno esperti per parlarne e metterci daccordo. So stay tuned!!!

Inviato

@ARROWSII

So che non sembra, ma sto apprezzando molto la conversazione, spero che anche gli altri partecipino.

Il tuo guerriero se acquista Diplomazia con il talento che le permette di essere abilità di classe aggiunge un 25% di possibilità di riuscita; inoltre fra le abilità di classe che potevi scegliere c'era non solo intimidire, ma anche Bassifondi...

La challenge originale era prevista di Vittorie 7 Errori 4; però è venuto fuori il master parpuzio che è in me e ho deciso, visto che aveva fatto una mossa interessante di dare informazioni aggiuntive subito. Questo è un problema, giurin giurella lo eviterò.

Comunque se vuoi le prove ti porto la stampa del materiale e controllerai che la challenge era quella che poi vi ho fatto fare.

Non è che non ho capito il tuo problema, cioè sollevi da una parte il problema dell'efficenza delle challenge per quanto riguarda le indagini, dall'altra sollevi il problema del fatto che le c'è stata una predominanza di challenge che non ha coinvolto l'aspetto fisico, quindi il tuo personaggio ne è risultato sotto utilizzato. Giusto?

Nel primo problema non è che ci posso fare molto, se non fare un framing più aggressivo e fare la challenge più concentrata possibile, il che dovrebbe portare ad una decina di minuti di gioco. Certo che servirà il vostro aiuto, nel senso che servirà una maggiore decisione nel fare.

Ti assicuro però che, in tanti anni che me la gioco a D&D e ad altro, che il tempo passato a discutere del decidere il "cosa fare" è abbastanza tipico, giusto perché si è in più di una persona a decidere :D

Però a questo punto meglio decidersi prima, rinunciare alla challenge quando si è l'anello debole.

Cioé in una challenge di streetwise sei l'anello debole - una volta nel combat era il bardo :D -, quindi, o non partecipi a quel tipo di challenge oppure ottimizzi il personaggio anche su quella parte li.

Nel secondo caso posso solo dirti che, ad esempio era prevista una corsa contro il tempo per arrivare alla piazza, nel caso, ovviamente, in cui sareste finiti ad andare a esplorare il covo dei seguaci del Sangue di Vol il giorno successivo. Così da avere le informazioni quel giorno li.

Solo che sono cose che uno prepare per averle lì, poi se i piani cambiano si improvvisa.

Aloa!

Inviato

Il tuo guerriero se acquista Diplomazia con il talento che le permette di essere abilità di classe aggiunge un 25% di possibilità di riuscita; inoltre fra le abilità di classe che potevi scegliere c'era non solo intimidire, ma anche Bassifondi...
Ma io ce l'ho bassifondi... per intimidire ho un bonus di +2 derivato dalla razza, per cui bassifondi è anche una scelta migliore.

Non è che non ho capito il tuo problema, cioè sollevi da una parte il problema dell'efficenza delle challenge per quanto riguarda le indagini, dall'altra sollevi il problema del fatto che le c'è stata una predominanza di challenge che non ha coinvolto l'aspetto fisico, quindi il tuo personaggio ne è risultato sotto utilizzato. Giusto?
Non per forza l'aspetto fisico, ma qualcosa di più dinamico che richiede necessariamente la partecipazione di tutti. Poi non è un problema, fai pure le investigazioni ma vedi se riesci bilanciare un po' di più il ritmo. Dai, siamo andati nella cantina e quando abbiamo voluto bloccarli quei due si sono avvelenati...

Non che mi dispiacciano i colpi di scena, ma ci sono rimasto di merda.

Inviato

Quindi mi stai dicendo che, per tutta l'indagine potevi partecipare.

Al che forse è meglio, quando c'è da fare un indagine che tu te ne vada in giro a cercare info. L'accoppiata Bassifondi+Intimidire di solito funziona a meraviglia.

Magari inizi per primo.

I due si sono avvelenati perché avevano fallito, non si fossero avvelenati, con uno sputo li ammazzavi.

Il punto è che, non è che tutte le organizzazzioni sono tenute da maghi, guerrieri ecc ecc. Ce lo insegna la stessa storia d'italia, con la P2 e il caso Gladio.

Ma i morti possono parlare :D sia letterlamente che in senso figurato.

Del resto non avete fatto troppe indagini su chi fossero, siete partiti alla volta del posto degli schivisti.

Quello che sapete in merito è che sebravano vestiti molto bene, probabilmente dell'alta borghesia.

Inoltre sapete che probabilmente non sono seguaci qualsiasi - ti ricordi il discorso su Scientology, come impostazione -, erano dei "quadri" o qualcosa di simile.

Però di più non sapete, non di certo perché non c'era da sapere.

@kodee,

se la prossima volta non vieni più, passa a qualcun altro - o a me daniele.fenaroli chiocchiola gmail.com - la scheda in pdf del tuo personaggio, così durante lo scontro lo usa qualcuno.

Grazie ;D

Inviato

Quindi mi stai dicendo che, per tutta l'indagine potevi partecipare.

Al che forse è meglio, quando c'è da fare un indagine che tu te ne vada in giro a cercare info. L'accoppiata Bassifondi+Intimidire di solito funziona a meraviglia.

Magari inizi per primo.

Volevo farlo ma poi, come non ricordo, siamo andati lontani senza poter fare i miei appostamenti...

I due si sono avvelenati perché avevano fallito, non si fossero avvelenati, con uno sputo li ammazzavi.
Avremmo potuto provare a trattenerli per ottenere le informazioni... u_u
Inviato

Si, si, ma il fatto che siano morti non vi ha cambiato la vita, le informazioni le avete avute comunque, avete saputo dove erano i ragazzini e dove fosse la strage. Non sapete chi sono loro, ma potete scoprirlo, il che è altrettanto utile e divertente.

Badabene, che non sto dicendo che avete giocato male, o cos'altro, non esiste il giocare male o bene - esiste solo fare delle scelte e avere la possibilità di farle -, alle scelte corrispondono delle conseguenze.

Potevate decidere di fare una challenge per entrare nella cittadella, come aveva suggerito Peter, invece avete scelto un altra via, che va bene anche quella.

Aveste scelto la challenge non ve la cassavo di certo, in questo sono stato chiarissimo, Peter può confermare.

Comunque, non sto ignorando il fatto che probabilmente per come sono andate le cose dovevo fare scontri sui 1500-1600 px per renderli più impegnativi.

Però francamente, nel complesso del gioco, non mi pare abbiate fatto nulla.

  • Avete raccolto informazioni in merito alla sparizione dei cadaveri nell'esplosione e seguito le tracce degli stessi, avete scoperto che qualcuno ha fatto piazza pulita;
  • Hai scoperto che il bandito ha una taglia sulla testa e fa attacchi alle carovane fra Wroat e Sharn, creando un filone di possibile avventura;
  • Avete preso un incarico per ritrovare un giornalista scomparso e avete sventato un traffico di ragazzini scoprendo che erano destinati a esperimenti scientifici e sotto c'era il sangue di Vol;
  • Avete scoperto un attentato il giorno seguente e che nell'attentato probabilmente sono coinvolti i falchi della camera dei lord;
  • Avete riscosso la tagli di un criminale da cui potreste trarre informazioni
  • Avete contattato un lord affinché potesse mandare rinforzi;
  • State combattendo per evitare una strage.

Sugli errori commessi sono il primo ad ammettere che le cose devono migliorare, del resto anche sul discorso regole ho chiesto aiuto a voi perché io a D&D4 ci gioco con voi e basta, per il resto gioco ad altro, per quanto rilegga le regole mi impantano spesso e volentieri e di questo chiedo scusa.

Aloa!

Inviato

Io ieri mi sono divertito, anche se devo ammettere che comunque la sessione è stata un po' più moscia della prima.

Da parte mia devo dire che ero molto stanco ed in un paio d'occasioni l'ho notato.

Ecco le mie considerazini:

-Il primo scontro non è stato difficile, ma caotico, soprattutto perchè ad un certo punto io ho fatto una gran fatica a capire rispettivi turni, azioni ecc...

-Il secondo scontro mi è piaciuto. Ricordo, tra l'altro, due cose. Che non è ancora finito e che io tenevo i punteggi, quindi ho una precisa idea di com'è andata.

Premesso questo quello che è successo è che Tor e il Goliath hanno messo a segno attacchi pesanti, dando fondo a Daily e PA. Sono Sempre andati a segno e così facendo hanno di fatto segato quadi il 50% dei PF del Cattivone a cavallo. Nel frattempo lui è riuscito (se nn ricordo male a dare un colpo, mancando) ed a resuscitare 3 sgherri.

Turno dopo picchiamo quasi solo lui e l'indomito sciamano & CO riesce a portare il Cattivone a 1PF. Nel frattempo questo manca ancora e resuscita altri 4 non morti.

Situazine? Cattivone (quasi) morto. 7 non morti al massimo dei PF o quasi. Lo sconto è finito? Non credo, dato che per abbattere il primo s'è fatto ampio uso di Dailies,

e che i sette servi, sommati insieme, sono più resistenti dello stesso capo.

Ma mettiamo caso che la fortuna fosse diversa: striker e Defender non vanno a segno ad ogni colpo ma ne mancano qualcuno. a quel punto il cattivone rimane in piedi più turni, resuscitanto altri 3-4 non morti. A quel punto fi troveremmo di fronte a Cattivone più 10-11 resuscitati che fanno più di 600 PF. Lo scontro non mi sembra facile, per nulla. Concludo, è stato culo e forse un AC leggermente sottodimensionata da parte di Fenna. Ma guardate che un paio di tiri sbagliati e c'erano belle possibilità che ci facessero il culo. Gli sconti con esseri che evocano/resuscitano sono difficilissimi da bilanciare.

-Consiglio a Fenna di caratterizzare maggiormente l'ambiente dello scontro. Non vogli insistere su questa cosa (ognuno ha i suoi metodi) ma un supporto più ampio ed un disegno più preciso permette di evitare tanti problemi al momento dello scontro, vedesi shift o non shift dello gnomo. In quel caso era semplice, bastava identificare i quadretti del carretto come terreno difficoltoso. In più l'ottima caratterizzazione del terreno di scontro è uno dei punti forti della 4.0 ed è anche utilissima per rendere molto più divertente lo sconto!

-Consiglio anche di non annunciare le caratteristiche del mostro, ma solo di dichiararlo sano o sanguinante o morto, nè le difese.

-Non annunciare le skill challenge, ma di prevederle come role play, e quindi di integrarle normalmente nel filo della narrazione.

tommy

Inviato

-Il secondo scontro mi è piaciuto. Ricordo, tra l'altro, due cose. Che non è ancora finito e che io tenevo i punteggi, quindi ho una precisa idea di com'è andata.
Sì, questo è stato molto di fortuna, ma nel primo abbiamo avuto molta fortuna ed è finito in 3 giri.

-Consiglio anche di non annunciare le caratteristiche del mostro, ma solo di dichiararlo sano o sanguinante o morto, nè le difese.
Io dico di no, alla fine tu puoi capire la resistenza fisica di un tuo avversario solo guardandolo e la visibilità dei punti ferita rappresenta questo.

-Non annunciare le skill challenge, ma di prevederle come role play, e quindi di integrarle normalmente nel filo della narrazione.
A questo punto rendere tutta la storia una challenge, che è già quasi come è adesso.
Inviato

Arrows

A questo punto rendere tutta la storia una challenge, che è già quasi come è adesso.

Il che non è affatto vero.

Cioé la prima sessione era impostata a challenge, praticamente erano tre challenge divise in fasi dove c'erano anche dei combattimenti.

In questa, visto anche quello che mi avete domandato, ci sono state due challenge.

La prima legata al trovare le tracce di cosa fosse successo dopo l'esplosione del fienile - risolta estremamente velocemente -.

La seconda legata a trovare notizie sul giornalista scomparso.

Basta.

Il resto è stato risolto facendo prove singole di abilità.

Quindi, se nella prima sessione era vero, nella seconda no, assolutamente no.

Detto questo se ritieni che ci sia da trovare una soluzione alternativa sono assolutamente disponibile ad ascoltare tutti.

@tommy

Per i pf, per me è uguale, tanto non barerei comunque, però diciamo che è comodo che voi scaliate i punti ferita.

Come al solito andiamo a votazione.

Se preferite che io tenga nascosti i pf dei mostri, dando l'indicazione di quando sono sanguinanti, basta chiedere, basta che si sia daccordo.

Aloa!

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