Vai al contenuto

[D&D 4E]Campagna dello zio fenna

fenna

Messaggio consigliato

Inviato

Ragazzi mi spiace dare la brutta notizia ma la mia coinquilina è tornata dalle vacanze e proprio non ha intenzione di uscire di casa... il che vuol dire che la sala è occupata e camera mia ci si entra forse in due (senza tavolo)

risultato, torniamo su quel ramo del lago di Como...

(la sfiga vuole che sono in casa da solo da 10 giorni)

• Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzi mi spiace, ma mia nonna si è sentita male e domani non posso proprio venire.

Tenterò di contattarvi tutti se non passate di qua.

Ditemi quando a Gennaio.

Scusate.

Inviato

Approfitto di una pausa a lavoro per presentarmi...

Ciao a tutti, sono Dario, l'amico di cui parlavano Stefano e Pietro, e vi ringrazio della possibilità di partecipare alle vostre partite.

Mi hanno già parlato dell'organizzazione del gruppo, che fanno parte di una specie di agenzia investigativa privata, e dei ruoli che mancano all'interno del gruppo.

A differenza della campagna che gioco con Stefano e Pietro, in cui uso un bardo mezzelfo, mi piacerebbe una volta tanto giocare delle partite in cui l'interpretazione conta. Per questo (e anche a causa del fatto che ho giocato per la quarta volta a Planescape: Torment ultimamente) avrei intenzione di giocare un Githzerai, un abitante del piano del limbo (che per la cosmologia di d&d dovrebbe essere ora chiamato piano del caos) che pone la conoscenza intima sè e di tutte le cose al di sopra di ogni altra cosa: per aiutare a focalizzare il concetto, ecco una frase che potrebbe riassumere la filosofia della razza del personaggio (sempre presa da Planescape: Torment):

"Quando una mente non conosce se stessa, è difettosa. Quando una mente è difettosa, l'uomo è difettoso. Quando un uomo è difettoso, corrompe anche ciò che tocca. Si dice che ciò che un uomo difettoso vede, le sue mani rompono."

Riguardo all'inserimento nella campagna, il githzerai è stato inserito come razza giocabile nel manuale del giocatore 3, anche se era già presente nel manuale dei mostri e, suppongo, nel manuale dei piani; posso assicurare che per l'idea di personaggio che ho in mente (e della classe che intendo usare) che la scelta del gith non è stata fatta per sbilanciare alcun aspetto del gioco (anzi, a ben vedere le caratteristiche razziali lo renderebbero piu adatto ad essere un tank che non un mago). Al limite, se vogliamo evitare di aggiungere un altro manuale, posso sempre scegliere un umano nato o cresciuto nel Limbo, che è stato educato come se fosse stato un gith.

A livello di storia invece, vorrei cercare di conservare l'esoticità del personaggio. Mi piacerebbe l'idea che sia entrato per errore in un portale a Sigil (la metropoli dei Piani) per poi ritrovarsi nel piano materiale di Eberron, senza avere idea di nessuna delle tradizioni lì o di come tornare indietro. L'incontro con gli altri personaggi avverrebbe quindi per puro caso, e richiederebbe loro di aiutarlo mettendosi in cambio al loro servizio fino al completamento della missione.

tutto questo a grandi linee, ovviamente devo approfondire molte caratteristiche del personaggio e spero di riuscirci prima del prossimo incontro.

Per quanto riguarda la classe, ho deciso di fare un mago orbmaster, costruito in modo da fare il meno danno possibile in cambio di un controllo migliore del campo di battaglia, cosa che secondo me rispecchia molto la filosofia del personaggio.

Per il momento credo sia tutto; fatemi sapere cosa ne pensate :)

Inviato

Ciao Dario,

benvenuto.

Githzerai Umano è meglio, decisamente meglio.

Inoltre voglio che il personaggio si leghi al fatto che:

a) il gruppo è un gruppo di tuttofare-cacciatori di taglie;

B) all'ambientazione in generale;

c) vai a leggerti le indicazioni che ho dato all'inizio, sopratutto per quanto riguarda gli obiettivi del personaggio.

Ciao!

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

In questo momento la mia situazione è alquanto complicata per vari impegni.

Non so a tutt'oggi, quando e posso garantire una data per Gennaio/febbraio.

Se riuscite a darmi i week in cui non potete mi fate un piacere.

Scusate ancora.

Inviato

Onestamente mi trovo inguaiato con un trasloco, il nuovo lavoro e altri casini vari

la situazione non è delle migliori,poi non vedo più una partecipazione attiva sul forum quindi mi sa che possiamo anche prenderci una pausa e rivalutare la nostra esperienza appena siamo tutti più presenti...

Inviato

Ragazzuoli, il problema di fare delle campagne con gente sparsa per l'Italia, anche solo a un centinaio di chilometri di distanza è proprio questo.

Io in questo periodo ho parecchi problemi di tempo, per riuscire a tirare fuori una giornata - perché per me si tratta di una giornata intera -, compreso il tempo di preparazione delle parti, ora come ora è molto difficile.

Mi spiace veramente non poter dare rassicurazioni sul futuro della campagna, ma l'unico momento libero che vedo come possibile, come ho detto a Tommy via telefono è fine Febbraio.

Sorry

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...