Briawan Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Uhm brancolo nell'indecisione...striker da mischia ok ma sono indeciso tra barbaro e vendicatore. Qualcuno di voi che ne sa di Eberron come vederebbe l'idea di un orco al servizio di una casata come guardia del corpo di una particolare famiglia (prima di diventare parte del gruppo ovviamente)...troppo border-line?
fenna Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2009 @Briawan In realtà saresti stato sotto il casato Denith comunque. Quindi diventerebbe un po' ridondante. Un'altra cosa. Visto che il gruppo non è collegato a nessuna chiesa, come avevo avvisato all'inizio niente Chierici ne Paladini, o personaggi direttamente collegabili ad un culto, centrerebbero molto poco con il gruppo, con la gente per cui lavorate e con tutto quanto. Aloa!
Briawan Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Si claro Fenna, infatti per quello stavo pensando di non fare il vendicatore dovendo un po per forza agire al soldo di una chiesa (che a mio modo di vedere è anche piu vincolante che lavorare per un altro ente) Ma la mia domanda riguardava di piu la scelta della razza, ovvero l'orco, notoriamente uno tra i cattivi d'eccellenza. In sostanza stavo partorendo l'idea di essere al servizio di una famiglia in particolare, magari gia da anni se non da generazioni, un bel giorno una nuova moglie un po skizzinosa dice che non vuole più pelosi in giro per casa. Il capofamiglia quindi seppur controvoglia mi manda via (o eventualmente manda la mia famiglia), magari anche non troppo in malomodo, semplicemente ci affida altre mansioni, ben a distanza dai membri della famiglia. Se l'idea puo andare poi posso sviluppare un paio di legami personali specifici da giostrarci durante la campagna.
kodee Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Ho postato nell'altro topic (che casino - mi ci perdo) Avevo scritto che se volete il ruolo del controller io non ho problemi a cambiare.
Briawan Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Vai tra Kodee per me va bene lo striker, non so Piter ma penso che anche per lui vada bene così. Per quanto riguarda il documentarmi sull'ambientazione mi sa che l'idea migliore rimane quella di andare dal mio spacciatore di D&D personale e sperare che abbia l'ambientazione di Eberron in cartaceo...o magari se qualcuno di voi ce la in PDF potremmo scambiarci i contatti di msn e condividerla.
tommasito Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Ho postato nell'altro topic (che casino - mi ci perdo) Avevo scritto che se volete il ruolo del controller io non ho problemi a cambiare. Lo stesso vale per me, ovviamente, anche se, ragionando: Kodee: Contoller Tommasito: Leader II Arrows:Defender Briawan : Stryker se siamo d'accordo così a questo punto PiterOSX può fare ciô che vuole...
kodee Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 In teoria potrebbe fare quello che vuole in pratica no. Mi spiego. Avere due controller oggettivamente, sopratutto a bassi livelli, non serve proprio a niente. Avere due leader fa comodo ma si rischia di allungare i combattimenti. Avere due defender ha senso, anche se poi non si fan tanti danni. La cosa più logica è avere due striker, anche se poi significa lavoro doppio per il leader. Ma va benissimo anche due defender... però se appunto non vuole fare né il defender né lo striker piuttosto gli cedo il posto io.
fenna Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2009 @Briawan In Eberron la razza non vincola ad un allineamento, nemmeno i mostr. Quindi, niente più Orchi, Goblin, Draghi rossi, per forza malvagi. Vabbè i draghi sono un po' un discorso a parte però... Quindi Orco=> quello che vuoi L'idea mi pare, carina, poi vediamo come implementarla. Controller Striker ecc ecc Siccome siamo in sei un giocatore potrà fare un doppione, però la cosa migliore è che ogni ruolo sia coperto. Aloa!
PiterOSX Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Ciao a tutti !! Iniziamo questa avventura insieme allora Direi che potremmo scambiarci in PM i contatti di MSN e Skype cosi una sera ci troviamo online e parliamo della organizzazione direttamente, anche per iniziare a conoscersi... al momento sto pernsando di ricoprire il ruolo dello striker, pensavo ad un Warllock... me lo studio un po' poi vi so dire DOMANDA X IL MASTER : posso prendere il talento "Vampiric Heritage" ? Nella storia avere un personaggio vampiro (non malvagio) avrebbe senso ? Grazie a presto !!
fenna Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2009 PiterOSX Non conosco il talento, se mi spedisci in privato la cosa possiamo discuterne. In linea di massima direi che no non ha alcun senso. Quindi mi spiace, però vediamo prima cosa fa.
tommasito Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Sulla falsa riga di Kodee ecco il mio PG (gli oggetti e qualche dettaglio devo ancore sceglierli) Rokeen Eran’ha Deva Sciamano BG E’ l’ultimo di sette fratelli di una famiglia straordinariamente estesa per i Deva che vive pacificamente nascosta in una delle foreste dell’Aundair . Durante l’adolescenza appare chiaro come Rokeen sia diverso dai propri familiari. Più basso di qualsiasi altro Deva ma decisamente più tozzo, sviluppa sulla pelle disegni di tonalità blu e gialle invece dei soliti toni molto più scuri. Caratterialmente si rivela irrequieto, ironico e sanguigno, ed in forte ribellione rispetto alle ferree leggi di comportamento della sua specie. Nella sua famiglia è tollerato, anche se con un certo timore, gli estranei però lo considerano portatore di malasorte se non una reincarnazione di un Rakshasa. Un giorno, vagabondando come di suo solito per la foresta, trova Bremen, un anziano viandante caduto in un crepaccio. Rokeen lo soccorre e decide di portarlo con se e di curarlo. Tornando però trova la sua casa distrutta e la sua famiglia sparita. Gli assalitori hanno lasciato pesanti tracce sul terreno ed il giovane vuole correre all’inseguimento. Bremen però riesce a convincerlo a desistere perchè, gli rivela, sarebbe per certo morto nell’impresa. Il vecchio si offre di insegnare a Rokeen la magia degli spiriti in modo che questi abbia in futuro il potere di vendicarsi. Rokeem passa qualche anno con il vecchio sciamano, fino a quando questi muore dopo aver rivelato al giovane che gli assalitori appartenevano senza dubbio all’organizzazione dei Signori della Polvere. Da allora Rokeem vaga per le cinque nazioni prestando i suoi servigi in cambio di denaro. Carattere Rokeem, (Rok) è silenzioso e discreto, retaggio del suo sangue Immortale. Ha un umorismo che utilizza con moderazione, ma che può essere tagliente e caustico. L’ira lo vince solo quando assiste a scene di violenza e durezza eccessiva, soprattutto se perpetrate verso esseri indifesi. Ama ritirarsi in luoghi appartati in compagnia del suo spirito guida cercando di scavare nella memoria delle proprie vite passate. Fisico Alto 1,78 m presenta i tratti tipici dei Deva, eccezion fatta per gli intricati disegni sulla pelle di un blu e giallo intensi. Gli stessi colori che assume il suo spirito guida, una tigre, quando si manifesta. Scheda Rokeen Eran’ha Deva Sciamano lev1 Implement: Stalker spirit Background: Forest Warden (+1 to Nature +1 Perception) FINAL ABILITY SCORES Str 8, Con 14, Dex 12, Int 16, Wis 18, Cha 11. STARTING ABILITY SCORES Str 8, Con 14, Dex 12, Int 14, Wis 16, Cha 11. AC: 15 Fort: 13 Reflex: 13 Will: 15 HP: 26 Surges: 9 Surge Value: 6 TRAINED SKILLS Nature +10, Perception +10, Insight +9, Endurance +7 FEATS Level 1: Melee training POWERS Shaman at-will 1: Stalker strike Shaman at-will 1: Wrath of winter Shaman encounter 1: Twin panters Deva encounter 1:Memory of a thousand lifetimes Shaman encounter 2:Healing spirit Shaman encounter 1: Speak with spirits Shaman daily 1: Wrath of the spirit World
kodee Inviato 28 Settembre 2009 Segnala Inviato 28 Settembre 2009 Vampiric heritage è su dragon magazine 371. Permette di usare un potere a incontro che è blood drain (è stato poi depotenziato se si paragona ai blood drain su Open Grave). Il potere è un meele touch attack che fa 1d4 alla cos e permette di usare una healing surge se l'attacco riesce. Il problema è che nel talento dicono che sei trattato come un vampiro: ma non specificano esattamente come, bisognerebbe inventarsi quanto è vulnerabile al danno radioso e quanti danni subisce dalla luce solare. Avrebbe anche delle immunità a vedere alcuni vampiri... altri no. C'è qualcosa su Open Grave ma cambia da vampiro a vampiro. Per esempio alcuni vampiri sono distrutti dalla luce solare altri no.
fenna Inviato 28 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2009 @Kodee grazie mille. Direi di no, lasciamolo dov'è non mi sono mai fidato troppo delle proposte sulle riviste. Scusa Peter, spero capirai. Aloa!
PiterOSX Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 ok no problem ho chiesto apposta... (niente vampiri) altra domanda, hai detto che per la nostra specifica storia non possono esserci le classi "divine" come CHIERICO e PALADINO. Ti chiedo allora se possiamo lasciare INVOCATORE e VENDICATORE ?
fenna Inviato 29 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2009 @Peter In Eberron gli dei nemmeno si sa se ci sono. I poteri divini sono chiamati così, ma non è chiaro se vegono dagli dei. L'Avenger, se togli il fatto che è legato ad una chiesa, o meglio potrebbe essere anche addestrato da fedeli di una chiesa, ma poi mandato per il mondo con le sue abilità ci può stare. L'invoker uguale, anzi meglio perché fa riferimento ad un vero e proprio potere divino antico. Cosa che potrebbe essere interessante Per chierico e paladino i discorsi sono differenti, perché nella storia di Eberron i paladini e i chierici - sopratutto quelli della fiamma argentea - hanno avuto un ruolo preciso. La schiera sovrana pur avendo paladini e chierici è più una religione politeista tipica, quindi non è che in ogni chiesa c'è un chierico o simile, la religione ai teologi e le battaglie divine ai guerrieri. Aloa
fenna Inviato 29 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Ragazzuoli, una cosa. Nella prima pagina del topic potete trovare il modo per fare i BG. Ho molto apprezzato l'impegno messo. Ma avevo specificato un modo per farlo. Il modo prevedeva un numero di parole che avete sforato, non siamo a scuola, quindi non è un problema. Il problema è che nessuno di voi ha indicato: - Il BG deve contenere una motivazione, un obiettivo, una sfida che il vostro personaggio si prepone di ottenere, per cui fate quello che fate, più concreto è, meglio è. Esempio: lo faccio per l'onore NO; lo faccio per riconquistare il mio titolo SI. L'obiettivo cambierà se raggiunto. Quindi scrivetelo, basta poco!
kodee Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Ma io veramente come sfida intendevo quello di ritrovare mia sorella: ok posso trovare qualcosa di meglio... Potrebbe andare come obiettivo di ricongiungere la sua famiglia - magari mi invento qualche ragione stupida per cui è sensato. Non vorrei aver travisato cosa intendi, chiedo per questa ragione.
fenna Inviato 29 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2009 @kodee No, no, quello va benissmo; si vede che ho capito male io; oppure sono solamente tardo. Prego anche gli altri di specificarlo per il master tardo. Aloa!
tommasito Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Inviato 29 Settembre 2009 Si probabilmente anche il mio era tra le righe: Scopo 1: Sopravvivere (sembra banale ma qualcuno ha rapito o forse sterminato la sua famiglia quindi...) Scopo 2: Capire cos'è successo alla propria famiglia e magari salvarla Scopo 3: Vendicarsi di chi (Lords of the dust) ha attaccato la sua famiglia Scopo 4: Capire perchè il suo spirito guida assume le sembianze di una tigre, perchè è così diverso dagli altri Deva, perchè conserva ricordi che potrebbero essere associati ad un Rakshasa. Ho superato un po' i caratteri perchè oltre al BG ho inserito descrizione fisica, carattere ecc... Master, per ogni altra perplessità dimmi pure!
PiterOSX Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Anche io opterei per questa , anche se il casato che mi ispira di più è Tharask (cacciatori di taglie) Per quanto riguarda le razze più sono eterogenee meglio è amio avviso (qualcuno che veda al buio fa sempre bene) Direi che ora la cosa più importante sia definire il Party... io e Briawan vorremmo far parte di una sorta di agenzia privata di cacciatori di taglie, per intenderci in stile Cowboy Bebop 8) discutiamo se va bene a tutti la scelta casato di Tharask come punto di appoggio per il gruppo
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