Vai al contenuto

[D&D 4E]Campagna dello zio fenna

fenna

Messaggio consigliato

Inviato

Io ho scritto giust'appunto un BG moldo "malneabile" quindi non ho nessuna difficoltà ad aggregarmi ad uno o all'altro gruppo visto che comunque cerco compagni perché sono sicuro che prima o poi troverò qualche indizio sulla scomparsa di mia sorella... quindi per me va bene tutto, mi sembra un po' "posso" ma va bene.

Già il mio BG è "posso" troverei qualcosa di un po' meno scontato dei cacciatori di taglie... ma se è la volontà del gruppo mi sta benissimo.

• Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

a me personalmente nn sembra scontato avere una specie di piccola "agenzia" ... come se fosse proprio un lavoro insomma, infatti chiederei al master tanto di segretaria PNG se possibile

io proporrei una cosa organizzata bene, che abbia una sede in citta' con tanto di insegna.... che paghiamo regolarmente le tasse e via dicendo, il piu' possibile credibile isnomma e insierito in un contento reale della ambientazione

poi se cmq nn piace si modifica, e' giusto una idea che era saltata fuori parlando con Briawan

Inviato

Ragazzuoli.

Era appunto quello che chiedevo qualche topic fa.

Cioé la struttura che doveva avere l'agenzia.

Ragazzi però il tempo stringe e dovete votare.

1) [Casati] -> [Casato X] ->[Voi] => Arrows + Tommasito

2) [Casati] -> [Voi] => Peter + Briawan

Siccome a kodee va bene tutto voto io dove si è indecisi.

Io voto per il modello di agenzia libera appoggiata ad uno o più casati, quindi modello 2.

A che ho capito però andava bene a tutti essere in qualche modo collegati ad un casato [anche perché sono vere e proprie lobby e quindi è abbastanza probabile].

Scelta dei casato a cui vi appoggiate o che vi ha lasciato "la licenza":

1) Deneith -> potreste essere impiegati come guardie del corpo, spie, azioni militari ecc ecc

2) Tharask -> cacciatori di taglie, tutto fare, azioni di recupero ecc ecc

3) Stato -> vi riconosce il diritto di fare indagini e di svolgere lavoro di protezione cittadina in sostituzione e complemento agli organi statali.

Votate.

Non voglio vedere post successivi dove non ci sia un voto, in merito.

Ovviamente il voto di kodee, se vuole votare vale più del mio e sostituisce in toto la mia votazione.

Altra cosa.

Non fate il cosidetto Mother May I.

Non chidete: "mammina" posso? Dove mammina = fenna.

Cioé se volete una segretaria nella vostra agenzia: l'avete.

Mi dite come si chiama, quanti anni ha e se è una racchia o è avvenente. Magari caratterialmente ci penso io.

Sono particolari che non cambiano l'essenza del gioco, potete farli voi.

Non mi interessa.

Anche quando giochiamo:

"fenna: c'è un calzolaio?" NO

"fenna vado dal calzolaio" SI

Se è plausibile che ci sia e nessuno ha niente da dire: c'è.

Avete bassifondi o siete noti put*anieri?

"fenna conosco una mitress che può darmi informazioni su una lucciola scomparsa?" NO

"fenna vado da Miss Juliana, la mitress del quartiere a luci rosse, per cercare informazioni sulla lucciola scomparsa"

Ragazzi: propositivi e inventivi!

Aloa!

Inviato

Penso che l'idea iniziale di me e Piter fosse quella di fare una cosa esterna al BG di gruppo, giusto a mo di BG personale. Ovvero Io e Lui siamo cacciatori di taglie, capitati qui all'inseguimento di qualcuno e poi per qualche ragione entrati a far parte di un gruppo scelto di qualcosa.

Rimane da capire se poi le 2 "attività" possono continuare a esistere qualora differiscano.

Io ammetto di non aver ancora studiato l'ambientazione quindi lascerei a voi la scelta del casato e conseguentemente dell'occupazione principale della nostra agenzia, anche se di primo acchito vi dico che preferirei non essere al servizio di nessun casato in particolare, ma lavorare su commissione.

Inviato

@Briawan

Mi spiace dover cassare l'idea, ma era nelle premesse di base, siete appartenenti allo stesso gruppo.

BG di gruppo, non più di 100 parole in cui spiegate, perché siete assieme; mi piacerebbe che foste o un gruppo all'interno dei meccanismi statali, o al soldo di un casato, o una compagina di "mercenari tuttofare" tipo E-Team. Insomma qualcosa del genere che giustifichi la vostra presenza e vi dia un obiettivo per stare uniti;

Aloa!

Inviato

Vai tra Fenna, era giusto un eventualià che in effetti ritenevo difficile da realizzare.

Però a questo punto mi vien da pensare che inevitabilmente il BG personale di ogniuno deve gia di per se indicare che si appartiene ad un gruppo scelto e che anche l'obiettivo di ogniuno deve piu o meno trovare realizzazione dell'attività del gruppo stesso.

Faccio un esempio terra terra, se ci specializziamo nell'andare a caccia ti taglie e uno di noi ha come obiettivo personale quello di ritrovare la persona amata per quale motivo dovrebbe "perdere tempo" andando a caccia di taglie per soldi?

Premetto che poteri aver inteso male cio che chiedi come "obiettivo personale" :grin:

Inviato

@Briawan

Allora sul Bg puoi darlo per scontato, ti puoi essere unito al gruppo per qualche motivazione tua, per il forgiato, ad esempio è un modo per trovare una collocazione nel mondo.

L'esempio terra terra è esattamente il caso del personaggiod i kodee.

Lui cerca la sorella, anche in maniera ossessiva.

Perché allora unirsi al gruppo?

Le motivazioni possono essere milioni. Così su due piedi mi viene in mente: perché deve soldi a qualcuno; perché ha un amico all'interno del gruppo che lo sostiene quando è triste e si trova in un vicolo cieco; perché deve vivere, mangiare ed avere un posto in cui dormire mentre cerca sua sorella; perché le informazioni costano e solo così può guadagnare abbastanza da riuscire ad arrivare a quelle che gli servono.

Insomma, data la situazione serve solo la fantasia :D.

Non vedo il problema.

Hai mai visto la serie televisiva The Mentalist?

Il protagonista è un personaggio con la dote naturale di manipolare il pensiero e intuire se la gente sta mentendo, tanto bravo che faceva "il sensitivo in televisione", truffando le persone insomma. Moglie e figlia vengono trucidate da un killer. Sto tizio va in crisi depressiva, tanto da entrare in manicomio per un periodo, ne esce e si mette a collaborare con un reparto specializzato della polizia, così da poter avere informazioni fresche e dirette sull'assassino di sua moglie.

Questo è un esempio.

Questo è il mio indirizzo skipe, di solito non lo uso, ma se sono on line ci si becca fenna_daniele_fenaroli

Aloa!

Inviato

io voto Deneith mi attira soprattutto l'aspetto di spionaggio, stealth o di salvataggio di beni o ostaggi...

Non mi attirano cose tipo E-Team, come diceva Kodee, mi pare, è un po' banale (cmq mi rimetto al volere della maggioranza)

L'affiliazione ad un casato poi potrebbe portare ad interessanti risvolti di gioco.

Per finire credo comunque che il BG personale prevale comunque su quello di gruppo, cioè se i Deneith mi chiedono di uccidere un innocente io non lo faccio perchè sono Buono.

Anche per le Quest immagino funzioni nello stesso modo. Mi spiego. Il mio personaggio vuole scoprire che fine ha fatto la sua famiglia, ma nel frattempo vuole sopravvivere. Di conseguenza presta servigi al Casato per guadagnare qualche soldo ma, se durante una missione troverà informazioni riguardanti la sorte della propria famiglia cercherà di andare a fondo.

Questo permette una certa dualità scopo del gruppo- scopo del singolo.

Inviato

Tommasito

Yep, esattamente.

Hai capito come funziona.

Il discorso E-Team era esemplificativo, per far capire un gruppo che lavora assieme.

Poi non vi preoccupate per l'uccisione di persone, nel senso che a quello pensano i Thuranni di solito e sono abbastanza bravi. Quindi no problem ;).

Attenzione però, che in D&D è implicito il fatto che data una quest sia data a tutti quelli del gruppo e che se qualcuno si rifiuta, perché "il suo personaggio avrebbe fatto diversamente", ovviamente resta fuori dal gioco; qualsiasi scena in gioco per cercare di convicerlo, non cambierà la situazione: per il giocatore che lo gioca quel personaggio non andrebbe li a fare quella cosa.

Quindi, alla fine, si esce con lunghe chiacchierate, dove i due che partecipano blablableggiano, per un tempo indefinito, visto che non c'è modo di risolvere la questione, gli altri si annoiano a morte. A volte si alza la voce - ovviamente è un gioco, ma ci si tiene a queste cose -.

Si chiede al master di risolvere la questione, come se fosse suo compito, in realtà è perché non c'è modo di risolverla.

Se avete fatto i master, sapete che è così.

Quindi tacitamente sapete cosa dovete fare.

Aloa!

Inviato

Io sono libero dalle 19 in poi. A che ora credete di riuscire ad arrivare?

Organizzerei in questo modo: mettiamoci d'accordo sull'ora. Poi magari mi dite che pizza volete mangiare ed io faccio in modo che le pizze siano pronte per quando arrivate. Mangiamo e cominciamo la sessione finché non caschiamo a terra esausti :wink:

Come ho detto abito a Lenno, vi darei anche la via, ma i GPS non funzionano così bene (i corrieri espressi sbagliano sistematicamente la mia via). Di conseguenza mandatemi il vostro indirizzo mail e vi manderò le indicazioni. Sono facilissime, da me c'è solo 1 strada dritta :wink:

Se qualcuno ha altre idee/necessità dica pure.

ps: ricordatevi di votare il casato! (e kodee anche lo schema di dipendenze casati ->noi)

Inviato

@Tommasito ho sistemato un po' il tuo BG, lo posto,

Rokeen Eran’ha Deva Sciamano

Durante l’adolescenza apparve chiaro come Rokeen fosse diverso dai propri familiari, non solo nel carattere ma anche nel fisico: irrequieto, ironico e sanguigno, ed in forte ribellione rispetto alle ferree leggi di comportamento del suo popolo.

Per questo i suoi genitori lo tolleravano a malapena, malcelando la scarsa stima nelle sue capacità, tentando anche di inculcare nei suoi fratelli la follia che Rokeen fosse portatore di malasorte se non una reincarnazione di un Rakshasa. Per questo forse non ha mai sentito la sua famiglia come una vera casa.

In quei giorni lo sciamano Bremen, venne chiamato nelle foreste del Aundair, per volere della dea terra, venne tradito dalla foresta perdendosi fra gli alberi; vide un giovane rabbioso sfogare la propria rabbia contro ogni frasca e arbusto. Parlarono molto e Bremen convinse Rokeen a diventare suo discepolo. Si era fatto tardi, così Rokeen, oramai convinto della sua nuova strada, decise di portare la notizia alla propria famiglia, certo che non avrebbero sentito la sua mancanza. Tornando : la sua casa distrutta, i suoi genitori morti e la sua fratelli spariti. Gli assalitori lasciarono pesanti tracce sul terreno e la rabbia del giovane usciva da ogni poro, ma Bremen, avendo ricevuto un sogno dalla terra, rivela al giovane che non è ancora pronto e se fosse partito ora sarebbe per certo morto nell’impresa: avrebbe prima dovuto imparare l'antica via degli spiriti..

Sul letto di morte, certo di essere in pace con se stesso e di aver finito l'addestramento del giovane, Bremen rivela chi fossero i veri assalitori della famiglia: un organizzazione segreta chiamata i Signori della Polvere.

Le tracce di chi ha ucciso la propria famiglia lo hanno portato a Wroat, la capitale del Breland, ma qui le tracce si fermano, fermate dalla cortina di fumo e dai veli politici della capitale.

Carattere

Rokeem, (Rok) è silenzioso e discreto, retaggio del suo sangue Immortale. Ha un umorismo che utilizza con moderazione, ma che può essere tagliente e caustico. L’ira lo vince solo quando assiste a scene di violenza e durezza eccessiva, soprattutto se perpetrate verso esseri indifesi. Ama ritirarsi in luoghi appartati in compagnia del suo spirito guida cercando di scavare nella memoria delle proprie vite passate.

Fisico

Alto 1,78 m presenta i tratti tipici dei Deva, eccezion fatta per gli intricati disegni sulla pelle di un blu e giallo intensi. Gli stessi colori che assume il suo spirito guida, una tigre, quando si manifesta.

Legami

Tutta la famiglia Berenson, suoi locatari, praticamente l'hanno dottato, in particolare Margharet: ha circa otto anni è stata il primo vero contatto umano dopo anni di Rokee, sviluppando con lui una specie di empatia. La bambina sostituisce affettivamente il fratello morto in guerra, Rokee il rapporto che avrebbe sempre avuto avere con i suoi fratelli.

Sibelius: contatto con i bassifondi, scambia con Rokee informazioni in cambio prettamente di erbe medicinali e psicotrope.

Scopo

Capire cos'è successo ai propri fratelli e magari salvarli.

Ho aggiunto i legami, come ho detto: niente vendicatori solitari senza famiglia.

Ho semplificato gli obiettivi ad uno come prescritto.

Aggiungo: ok.

Ci sono due che cercano la famiglia scomparsa.

Direi che sono abbastanza.

Aloa!

Inviato

Io finisco alle 17.00 a Lugano.

Arrivo a casa alle 18.30 (causa mezzi pubblici).

Stimo che 1 ora di auto, ce la faccio ad arrivare per le 19.30 (al più tardi 20.00).

Il mio e-mail è: kodj@ticino.com

Per il BG di gruppo (ma mi va bene anche altro):

[Casati] -> [Noi] (modello: Peter + Briawan)

Se devo scegliere fra Deneith Tharask scelgo il primo, se posso scegliere un'altra delle 13 famiglie portatrici del marchio: House Phiarlan (sono illusionista - mago illusionista).

CIAO

Inviato

BG Vic Mackey (Guerriero striker Goliath)

...Tarda sera, quasi notte, appena fuori da una locanda di Wroat...

“non c'è niente di meglio di una sana scazzottata per chiudere bene una serata; almeno questo mal di testa, condito con qualche bicchiere di whisky, mi aiuterà a non passare la notte in bianco ripensando al passato”

..Ero un fottuto sbirro, un difensore della legge, della giustizia. Se solo non mi fossi lasciato tirare dentro in quei loschi affari. Che cXXXo avevo nella testa?! E ora per colpa mia lui è morto, il mio collega...ma che dico, un mio fratello. Ucciso dagli stessi bastardi a cui paravo il cXXo, a cui passavo informazioni riservate, a cui ho praticamente permesso di ucciderlo, indicato come e dove trovarlo.

Se solo non si fosse interessato così tanto a quegli indizi, a quei dannati indizi che non ho fatto sparire..ecco di nuovo io, è stata solo colpa mia!!!

Loro lo sanno, sanno bene che questa non posso digerirla...ma mi tengono per le pXXXe. Tento di ammazzarli tutti? Si, e ben che mi vada che ne ammazzo uno o due senza lasciarci le penne, mi ritroverei arrestato, processato e impiccato nel giro di una settimana. No devo andarmene, devo sparire. Non sopporto più lo sguardo triste di sua moglie, non sa nulla e cerca conforto in me, proprio in me!!!

No devo sparire, Sharn non è più sicura, almeno per la mia sanità mentale. Dovrei costituirmi forse...no, non ce la faccio, non riesco, NO. Via, me ne vado, mi rifarò una vita. Che legami ho qui, i miei colleghi, la mia squadra, capiranno...Ma il capo, lui mi conosce, e credo che sappia di me più di quanto io credo che lui sappia; è sempre stato buono con me, non gli dirò balle, gli dirò che ho bisogno di una vacanza, una lunga vacanza, forse eterna. Ma mi terrò in contatto, lui sarà il mio legame col passato, so che capirà. Addio...

...alcuni mesi dopo...

...Wroat, accogliete città, forse anche perché ho una grande squadra intorno a me. Loro non sanno cosa mi stanno aiutando a fare, mi stanno aiutando a perdonarmi, a redimermi. Ma l'opera non sarà completa finché non avrò trovato il modo di vendicarlo...come non lo so ancora, ma ti vendicherò Alek.

Carattere

Vic ha un carattere altalentante: un momento sembra il felice e ottimista, l'altro cade in uno sconforto incomprensibile. Con la squadra e in generale con le persone che hanno conquistato la sua fiducia è cordiale anche se un po rude mente con gli sconosciuti è abbastanza scontroso e quasi sempre sospettoso. Con chi poi è palesemente ostile sfoga tutta la sua rabbia interiore.

Fisico

Alto poco più di 2m e con un fisico possente. Glabro come ogni Goliath e occhi di un intenso color azzurro cielo. Gira quasi sempre con la sua cotta di maglia, modificata per dargli più agilità (solo stilisticamente parlando :-p). Un grande maglio è appeso alla schiena quando non è brandito con forza.

Legami

Della sua precedente vita l'unico personaggio con cui ancora si tiene in contatto è il suo vecchio capo, il quale, non si sa ancora perché, lo tiene informato di alcune indagini. (lascio al master valutare se il capo sa tutto del mio passato e mi aiuta a risollevarmi)

A Wroat è in buoni rapporti col locandiere, con il quale ha condiviso i primi mesi di vita in città, lavorando come buttafuori in cambio di vitto e alloggio. Spesso rimane in locanda fino alla chiusura anche ora e aiuta la giovane cameriera a sistemare i tavoli, per poi sovente accompagnarla a casa.

Scopo

Vendicare il suo collega e amico ucciso ma senza rischiare di rimetterci la vita o la reputazione.

Inviato

Il ranger picchia molto sopratutto arciere, beast master è intrigante.

Il barbaro l'ho provato picchia parecchioGoliath barbaroda carica però a livelli bassi non mi sembra dia il meglio di sé, sopratutto perché non hai il rage strike e le ire da sole, fan male, ma mi sembra un po' meno del rager.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...