Vai al contenuto

[D&D 4E]Campagna dello zio fenna

fenna

Messaggio consigliato

• Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ti conviene fare il barbaro o il ranger

mah noi nella campagna che stiamo facendo a liveelo 4 abbiamo un Ranger... vi dico solo

che alla fine ha cambiato classe...

il discorso dei danni e' che non ne fa molti di piu' di un Guerriero DPS, e io lo

posso dimostrare visto che sto giocando guerriero

in piu' non regge le mazzate, va giu subito... non si cura... invece tirare giu un Guerriero

si fa fatica, chiedete ai Master !!!

Quindi :

Guerriero DPS > Ranger

...per il Barbaro non saprei, pero' tenete conto che molti poteri del barbaro sono stati dati al

Guerriero con il Martial Power

e NO, il Guerriero non e' solo tank, e' ANKE tank... ma se fatto bene fa una caterva di danni !!!

poi fidatevi avere due tank nello stesso gruppo fa la differenza :-)))

P.S. io suggerirei invece all'altro Guerriero di non usare lo scudo e andare con spadone a due

mani, per esperienza la CA conta poco e invece contano i danni... poi ognuno e' libero di

fare come vuole ovvio, ma io dopo 4 livelli a morire come tank mi sono stufato e adesso

i nemici li uccido prima che uccidano loro me :-p

P.P.S. tenete conto che il Guerriero non e' tank perche' resiste ai colpi ma perche' si tiene

incollati i nemici e le due cose sono parecchio diverse...

Inviato

Premetto: se vuoi giocare il guerriero a me va benissimo. Concordo che due defender sono utili, forse, più utili di 2 striker. Concordo che il defender si deve tenere "incollato" il nemico marchiato, servono a questo i marchi.

Però se permetti hai detto un sacco di idiozie (scusa eh).Il guerriero è un defender e fa molti meno danni di un qualsiasi striker, fa molti meno danni anche di molti altri defender, vedasi combo con swordmage (per dirne una). È ovvio che il guerriero regge più mazzate di un ranger, è un defender. Per il discorso dello scudo - suppongo - che sia dettato dalla scelta dei poteri più che all'aumento della CA (suppongo) non ho visto la build.

Per il resto, vuoi fare il guerriero, benissimo, io mi ero solo permesso di farti notare che non è uno striker.

Inviato

Tranqui Kodee, todo bien :)

...io e Peter giochiamo già nello stesso gruppo e quindi condivido le sue opinioni visto che abbiamo sperimentato le stesse cose.

Ad ogni modo all'inizio avevo pensato al barbaro, poi però mi sono reso conto che, oltre ad essere una macchina da guerra, è anche estremamente bisognoso di cure.

Al momento sto giocando un ladro nell'altra campagna e vi assiucuro che mi salva solo il fatto di poter alternare efficaciemente colpi a distanza e colpi in melee, mentre il ranger del gruppo è perennemente a corto di impulsi curativi.

A parere mio con un solo curatore è difficile tenere in piedi il Tank e un altro melee dps che non possa sostenersi da solo almeno in parte. Il barbaro lo fa, ma non bene quanto lo fa un Guerriero.

Per quel che riguarda i danno poi come ha detto Pietro con l'implemento del Marshal Power posso tranquillamente costruire una build da danno pari ad uno stiker puro, col vantaggio che qua e la posso sbatterci dentro qualche potere da guerriero per curarmi o rigenerarmi.

In fine per il tank, mi trovo ancora costretto a conordare con Pietro (sempre alla luce della nostra comune esperienza s'intende). Forse il problema era il nostro master che era totalemente fuori media ma vi assicuro che se stimassimo quante volte è stato colpito in tutta la campagna raggiungeremmo tranquillamente il 70/80 %. Ovvio che ad un certo punto ha deciso di non puntare più sulla CA.

Contate che noi mettiamo un punto in CA ogni 2 livelli, i mostri aggiungono un +1 al TxC ogni livello.

Concludo dicendo che una cosa strabella della 4.0 è il riaddestramento. Mal che vada che ci troviamo in difficoltà posso pensare di biclassare in Barbaro ed avere accesso ai suoi poteri, ammesso e non concesso che non sia già nei miei piani :tongue:

Saluti e...scaldate i dadi che manca una settimana ormai :laugh:

Inviato

pongo un problema.

Io faccio il leader, ma ho puntato su uno sciamano che picchia e non uno che cura (Stalker spirit e non Healing Spirit).

Secondo voi qualcun'altro che possa aiutare a guarire non sarebbe utile (calcolate che io ho solo un potere Healing Surge + 1d6, 2 volte/incontro)?

Ve lo chiedo perchè sicuramente avete pi?u esperienza di me alla 4.0.

Inviato

Dimenticavo un altro argomento che è stato diverse volte motivo di discussione per il nostro gruppo. Per le situazioni di combattimento come siete soliti organizzarvi?

Miniature, mappe, semplice griglia bianca, pedine, tappi di bottiglia, ologrammi? :laugh:

Ve lo chiedo perche noi ci siamo impegnati parecchio per trovare un modo soddisfaciente di rendere i combattimenti, soprattuto dal punto di vista della plancia di battaglia. L'idea iniziale, e piu intrigante, era quella del proiettore ma poi l'abbiamo abbandonata per l'eccessivo sbattimento. In compenso ora giochiamo con delle mappe realizzate al computer da uno di noi (con un programma apposta), stampate e incollate pezzo per pezzo.

No problema ovvio se vogliamo combattere semplicemente su una griglia bianca, al massimo come ho gia fatto in passato posso realizzare delle piccole stampe di oggetti tipo tavoli, sedie, colonne etc da usare qualora servano.

Per le miniature io nè ho un bel po, giocavo anche al gioco di miniature e mi sono lasciato trasportare spendendoci una bella cifra :tongue:

Posso tranquillamente metterle a disposizione ma vi raccomando di usarle con cura perche sono le stesse che usiamo con l'altro gruppo.

Inviato

Penso che ce la possiamo cavare Tom.

Io avrò quasi sempre dei PF temporanei e avendo parecchi impulsi curativi posso gestirmi abbastanza bene tra un incontro e l'altro. L'unico un po a rishio e Pietro col vendicatore ma sta facendo una build adatta a picchiare dalle retrovie con armi a portata.

Per i caster il discorso è il solito, piu che essere curati bisonga non essere colpiti ma non penso che Kodee sia uno sprovveduto (wow che linguaggio aulico LOL).

Stai tranquillo, fallo come ti ispira. Se poi vediamo che qualcosa non va possiamo intervenire ad hoc

Inviato

Vi dico come faccio io di solito:

Ho un plexiglass dove c'è stampata una griglia base 2x2cm.

Sul vetro del plexiglass il master disegna le mappe (esclusivamente quelle degli scontri, o di pi?u a sua discrezione).

Le mignature vengono poste sul vetro e mosse (io NON ho mignature se non qualcuna presa da Hero Quest, se le portate o portate altre cose va benissimo)

@Briawan

Perfetto, però sto pensando di prendermi Healing... potrebbe servire...

Inviato

Occhio ai PF temporanei che sono stati faquati.

Cmq: io come dicevo l'unico curatore broken rispetto agli altri è il chierico con alcuni poteri e talenti cura senza usare impulsi - come dicevo è broken perché rompe le regole del gioco - per il resto onestamente si equivalgono tutti ImHo.

Per le miniature qualcosa (vecchie) ce le ho le posso portare.

Inviato

Però se permetti hai detto un sacco di idiozie (scusa eh).Il guerriero è un defender e fa molti meno danni di un qualsiasi striker, fa molti meno danni anche di molti altri defender, vedasi combo con swordmage (per dirne una). È ovvio che il guerriero regge più mazzate di un ranger, è un defender. Per il discorso dello scudo - suppongo - che sia dettato dalla scelta dei poteri più che all'aumento della CA (suppongo) non ho visto la build.

@Kode

tranqui non mi offendo anche se la pensi diversamente... anzi ben venga !!

ma davvero solo credetemi se dico a ragione veduta (avendo finito una campagna ufficiale della 4.0 come guerriero livelli 1-4) che un ranger melee con due spade NON fa molti piu danni di un guerriero con spadone e i poteri tutti da danno...

tornando a me... faccio :

- Githzerai Vendicatore

appena ho tempo posto le caratteristiche, sara' ovviamente striker puro... come build tendo a combattere dalle retrovie con arma a portata o cambio usando lo spadone spalleggiando un amico,

il mio target sara' sempre uno marchiato dai guerrieri e cerchero' di stare unito al gruppo

@Fenna

sto usando le regole della razza prese dal Character Builder ufficiale aggiornato, forse differiscono

in parte dal manuale dei mostri perche' come razza nuova i Githzerai saranno nel manuale giocatore 3 ancora in fase di testing... se non hai il programma ti passo le info aggiornate anche se credo abbiano solo fissato un archetipo come razza ufficiale

(ovvio che tutti i vendicatori fanno i Deva ma a me proprio nn piacciono eheheh)

Inviato

Lol raga il curatore del nostro party (mio e di Peter) è un bardo che sta prendendo i talenti multiclasse per andare a fare un cammino leggendario del mago, vi dico solo questo.

Tom mi quoto e ti dico di fare quello che ti senti di fare, ovvio che piu siamo complementari meglio è ma il ruolo del puro Healer è sempre un grattacapo, se nn ti va di farlo e lo fai controvoglia rischi di annoiarti. Se il master è daccordo proporrei che visto che sei alle prime armi ti fosse concesso, se necessario, di retrainare anche la scelta iniziale del percorso più avanti. E' una classica homerules ma neanche troppo invasiva imho.

Inviato

Promemoria:

Chi non lo ha ancora fatto scelga il casato.

Per motivi organizzativi ditemi:

1- a che ora arrivate (Fenna 19.00 Kodee 20.00)

2- Ricordatevi sabato 8 di dirmi che pizza volele

3- Mandatemi la vostra mail così vi mando le istruzioni su come arrivare

Buon fine settimana

Inviato

@peter

Ok. Errore mio.

Se non è un supplemento ufficiale quindi: MDG 1 o 2, non usarli.

Nel CB dovrebbe esserci la fonte, controlla.

Come ti ho detto semplicemente non mi fido di supplementi che non siano quelli ufficiali al di fuori dei manuali, vedi dragon: non mi fido! Quella roba è testata zero ore, zero tempo ed è messa li per essere play-testata praticamente.

@Brian

Dicci anche altro!

Tipo l'obiettivo del tuo Bardo, come spiegato.

E il BG del personaggio!

Mi sono accorto su segnalazione di un amico che, pur restando valido la metodologia di applicazione delle challenge che ho dato, praticamente è identica a quella delle Obsidian Challenge. Una delle HR più usate a quanto pare.

Direi che le adotteremo in toto.

In Italiano le scaricate qui, adotteremo queste :D.

Ragazzi: votate!

Inviato

Ahh!

Allora era un ot. QUindi è colpa tua ancosa :laugh:

A parte il fatto che nemmeno uno, dico un umano e nemmeno dico un bardo fino ad ora!

Mannaggia a voi e alle razze strane e alle classi che non sono bardo!

Poi ora che l'hanno anche fatto utile...

Insomma siete uomini o caporali?

:laugh:

Inviato

a me personalmente nn sembra scontato avere una specie di piccola "agenzia" ... come se fosse proprio un lavoro insomma, infatti chiederei al master tanto di segretaria PNG se possibile

Dannazione, mi si era tolta la sottoscrizione e non capisco come mai...

Nel mio passato ho scritto di avere un amico che mi procurava le missioni. Quindi diciamo che c'è già.

Ora continuo a leggere.

Inviato

tipo E-Team.
Si scrive A-Team.

P.S. io suggerirei invece all'altro Guerriero di non usare lo scudo e andare con spadone a due mani
Sono un Forgiato proprio per questo, per avere più difesa del normale.

TOMMASITO: visto che non ho esperienza ti dispiace se vengo un po' prima per definire bene i miei poteri? Tipo 17/17:30?

Inviato

Si scrive A-Team.

infatti mi pareva.... :tongue:

@II Arrows

Non sono disponibile prima delle 19.00, mi dispiace. Se arrivi per quell'ora ci saremo io e Fenna e possiamo aiutarti. Comunque Kodee arriva per le 20.00 quindi credo feremo in tempo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...