Vai al contenuto

[D&D 4E]Campagna dello zio fenna

fenna

Messaggio consigliato

Inviato

Hei!

Gia a mettere in discussione tutto!

E-team era il gruppo povero e bresciano dell'A-taem.

Ok. Mancano all'appello acora due BG.

Sopratutto mi servono gli obiettivi.

Aloa!

• Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Promemoria:

Chi non lo ha ancora fatto scelga il casato.

Per motivi organizzativi ditemi:

1- a che ora arrivate (Fenna 19.00 Kodee 20.00)

2- Ricordatevi sabato 8 di dirmi che pizza volele

3- Mandatemi la vostra mail così vi mando le istruzioni su come arrivare

Buon fine settimana

Per il casato non so quale scegliere, non e' che possiamo rimandare la scelta piu avanti a seconda di come evolve la storia ? E' necessario far parte di uno specifico casato fin dall'inizio ?

1- premesso che non conosco la strada e la quantita' di traffico, punto ad arrivare alle 19:00

2- ci si trova venerdi 9... io prendo una qualsiasi pizza senza mozzarella, se c'e' ortolana

3- la mail te la mando come PM, grazie

a presto !!

Inviato

Scheda personaggio :

Nome : Torrente (Tor)

Razza / Classe : Mutaforma(Artigliaffilati) Vendicatore

Rango : Maestro del Tempio

Language = Quori

Avenger Censure = Censure of Unity

Deity = The Sovereign Host

Background = War

Ability Socres

10 STR

11 CON

16 DEX

10 INT

20 WIS

8 CHAR

Skills = Perception, Acrobatics, Athletics

Feats = Toughness

( 30 HP, 16 AC, Init +3)

Powers

-At-will : Overwhelming Strike

-At-will : Radiant Vengeance

-Encounter : Pass at Arms

-Daily : Renewing Strike

Shop = Cloth Armor, Adventurer's Kit, Holy Symbol, Longspear, Greatsword, Fullblade

###~###

Come tesoro mi piacerebbe trovare :

- Fullblade Bloodclaw +1

- Cloth Armor Enduring Spirit Vestments +1

#### BACKGROUND ####

Nato in un villaggio in mezzo alla foresta, in un Clan Artigliaffilati di contadini e cacciatori.

Pochi erano i guerrieri e quando il villaggio fu attaccato i goblin non fecero prigionieri.

I genitori riuscirono a nascondere il piccolo in una cesta vicino al torrente, prima di essere

raggiunti e uccisi. Piu tardi la cesta venne trovata da una carovana di bardi girovaghi

che tennero il piccolo con se per allevarlo anche allo scopo di sfruttarlo come attrazione. Lo chiamarono Torrente volendo seguire una usanza degli Artigliaffilati di avere nomi legati alla natura. Un giorno un avventuriero incappucciato incrocio' la carovana e vide nel giovane qualcosa di speciale. Contrattato un prezzo con il gruppo di bardi riusci ad avere la custodia del ragazzo che porto con se al Tempio della Luce. La spiego' a Tor (cosi lo chiamavano tutti) che aveva visto in lui la presenza della luce che da quel momento sarebbe diventato il suo Apprendista. Il Maestro, tale Siberius, un elfo di media statura e robusta corporatura, fu un esempio e una giuida per Tor per lunghi anni al Tempio. Gli insegno' l'arte della spada e come sfruttare il potere della luce per esercitare la magia. L'addestramento continuo' fino al giorno prestabilito della prova. Torno' al Tempio e davanti ai Maestri, tra cui Siberius, porto' prova del superamento della ardua prova. Questo gli permise di diventare a sua volta Maestro sciogliendo i legami con il Tempio. Iniziava cosi un nuovo cammino per il mondo alla ricerca di un Apprendista che avrebbe saputo addestrare cosi come aveva fatto Siberius con lui.

Sempre fedele al Tempio della Luce nel mantenere l'ordine, difendere i deboli e al servizio del Paese. Mai si sarebbe sottratto ai suoi doveri dettati dal Tempio, pena la perdita del rango da Maestro.

Obiettivo primario : trovare un candidato come proprio Apprendista

Obiettivo secondario : mantenere fede al giuramento del Tempio della Luce

Apprendista, requisiti "in-game" = caratteristiche da Vendicatore, razza qualsiasi, allineamento neutrale o buono

Inviato

Per me lo stesso, ma la pummarola non in coppa... Mettetemela sulla pizza. :D

Una pizza con i Wurstel.

II ARROWS, level 1

Warforged, Fighter

Build: Great Weapon Fighter

Fighter Talents: Battlerager Vigor

FINAL ABILITY SCORES

Str 20, Con 16, Dex 10, Int 10, Wis 11, Cha 8.

STARTING ABILITY SCORES

Str 18, Con 14, Dex 10, Int 10, Wis 11, Cha 8.

AC: 17 Fort: 17 Reflex: 10 Will: 11

HP: 31 Surges: 12 Surge Value: 7

TRAINED SKILLS

Endurance +10, Streetwise +4, Heal +5

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics, Arcana, Bluff -1, Diplomacy -1, Dungeoneering, History, Insight, Intimidate +1, Nature, Perception, Religion, Stealth, Thievery, Athletics +5

FEATS

Level 1: Weapon Expertise (Heavy Blade)

POWERS

Fighter at-will 1: Brash Strike

Fighter at-will 1: Crushing Surge

Fighter encounter 1: Passing Attack

Fighter daily 1: Tempest Dance

ITEMS

Scale Armor, Greatsword, Adventurer's Kit

Biografia:

Creato in una forgia umana, crebbe schiavizzato in un gruppo di mercenari, fino a quando, alla fine dell'Ultima Guerra, il comandante del gruppo iniziò una vita da razziatori. Un giorno durante un attacco ad un villaggio rifletté sulla giustizia di quelle azioni e decise di andarsene per trovare un suo scopo, dopo aver ottenuto la libertà abbandonò il suo nome da schiavo. Cominciò a vagare per il mondo da solo, quando casualmente fermò un assassino. Un umano che era sulle sue tracce gli diede metà della sua ricompensa, proponendogli di collaborare ancora in futuro. Quell'uomo, che gli diede il suo nuovo nome, ora agisce come manager, procurandogli compiti che possano aiutarlo nella ricerca dello scopo della sua esistenza...

Obbiettivo primario: capire

Inviato

Svegliaaaaaaa!!!

Pensavo di essere l'ultimo a postare un commento ed invece sono il primo?!?!?!? :P

Vabbeh diciamo:

Soddisfatto della sessione, mooooolto divertente (vedi RoccoCop)!!! Grande Fenna per l'introduzione estremamente dettagliata, ora mi sento padrone dell'ambientazione :D

Ma ora veniamo a qualche nota che ieri, causa stanchezza e brividini (faceva freschino quando siamo usciti), ho preferito rimandare a stamane.

In primis, il discorso skill challenge. E' un ottimo modo per gestire situazioni che esulano dal combattimento, hurrà alla Wizard per l'introduzione, ma dal mio punto di vista ieri ne abbiamo un po abusato, mi spiego:

le uniche che veramente io ho percepito come SC ieri sono state quella del ricettatore che fuggiva e quella della carovana rovesciata (ma solo nella prima parte).

Alcune cose io le lascerei più al puro Roleplay, lasciando un attimo da parte il tiro di dado dove possibile. Non nego che stia parlando anche perchè personalmente vi ho partecipato poco ma vi assicuro che la mia obiezione è abbastanza "oggettiva".

Proporrei comunque di sentirci magari su Skype per rendere piu agevole un eventuale discussione a riguardo, se volete aggiungermi il mio contatto è:

Briawan03

In conlusione, non lasciatevi ingannare dal fatto che ho scritto 2 righe "positive" e un papiro di "critiche" :tongue: l'esperienza è stata positiva e se non fosse che eravamo un po stanchini ieri io avrei tirato anche un altro paio d'ore!!!! LOL

Alla prossima allora soci, nel caso ci si sente by Sky...CYA PPL

Inviato

vedi RoccoCop
Sì, ma tanto sto pensando ad altro... È troppo ridicola.

Per il resto essendo la prima volta non ho molto da dire, a parte che concordo sull'abuso di skill challenge narrative rispetto a quelle d'azione. Mi piacciono entrambe ma quella narrativa è stata tirata troppo per le lunghe, quando si seguono le impronte è stata fatta 3 volte il controllo... la seconda volta ha indicato che c'erano delle impronte che si separavano, ma la terza non ha dato assolutamente nulla... è stata una cosa inutile.

Inviato

Aloa!

Si direi che le note negative sono quelle, in effetti qualche challenge potevo evitarla, dandovi le informazioni immediatamente.

Beh se è quello il problema siamo a cavallo :)

Aloa!

Inviato

Per il mio obbiettivo(pur mantenendo Roccocop secondario), ho pensato che posso aver deciso di fermare il mio ex-capitano, che ora è un brigante.

Quindi devo cercare informazioni per trovare il suo gruppo.

Inviato

Arrows

Ok ci sta tutto.

Vediamo un po' come metterla bene nella sessione, se ti sta bene.

Un commento a lato, di cui ho avuto la possibilità di parlare con tommy.

Onestamente mi pareva difficile trovare persone che al primo acchito apparissero affiatate, invece, sarà il miracolo, sarà il fatto che siete stati veramente "carinissimi", capendo la situazione, mi sono trovato immediatamente a mio agio.

Era per tutti un po' un terno al lotto, invece credo che si sia vinto tutti e la giocata sia stata vincete. La cosa mi fa molto piacere.

Anche i commenti schietti che state facendo sono estremamente utili e, pur essendo un fottuto narciso e permaloso della prima ora, ho molto apprezzato.

Adesso non resta altro che fermare i piani svelati dalla pietra nera: no?

Aloa!

Inviato

Tornato in ufficio anche io posso commentare questa prima seduta.

Incomincio dicendo che mi sono divertito tanto in senso proprio di Gioco Di Ruolo.

E questo non e' scontato credetemi. Merito del Master che ha saputo presentare

una avventura credibile in una ambientazione che non conoscevo ma in cui

mi sento gia' partecipe. Merito dei giocatori che si sono impegnati per interpretare

le situazioni e i loro PG sia seriamente che in modo divertente.

Insomma, come prima volta anche io lo reputo un successo. Poi appunto non

ci conoscevamo e trovarci bene fin da subito e' stata anche fortuna. Ma senza

scommettere e' difficile vincere dice il saggio :-))

Cosa potremmo migliorare ?

Secondo me la gestione del combattimento va bene, e' una cosa a cui siamo

abituati, si potrebbe quindi gestire cosi anche le Skill Challenge.

Mi spiego, durante le prove previste delle SC i giocatori dovrebbero avere

la possibilita' a piacere di richiedere prove di abilita' per scopi precisi (esempio

se uno vuole sfondare una porta fa una prova di forza che non gli conta per la SC)

e sempre a piacere avere sessioni di GDR anche senza tirare dadi (se il gruppo

vuole parlare con un tipo non per forza tutti devono tirare Diplomazia).

Per riassumere dare piu' liberta' di azione ai giocatori proprio come accade "in-combat".

Ditemi cosa ne pensate voi, secondo me questo arrichisce l'esperienza e serve

anche ad evitare che qualche giocatore si senta escluso nelle SC.

Poi tutto il resto mi va bene, la storia mi piace, i vostri personaggi pure... anche il

Master mi piace quando tira sotto il 5 col d20 !!! eheheh

################################################

AVVENTURA : RICAPITOLIAMO...

Cioe' fatemi capire, un Lord ci assolda promettendoci un sacco di soldi

per salvare una tipa e recuperare una pietra...

Poi si viene a scoprire che lo stesso Lord eveva avvertito i rapitori

del nostro arrivo per tenderci una imboscata...

Poi la tipa viene consegnata alle Lanterne Oscure della nostra citta'

e con una violenta esplosione muoiono tutti...

Non so voi, ma a me sembra che sto Lord ci abbia usato per

far credere di essere interessato a salvare la tipa quando invece

la vuole rapire lui per primo. Di piu' non ho capito. Che si fa ?

Aspettiamo il Lord davanti a casa per fargli qualche domada ?

Cosi... in modo amichevole :-))

Inviato

Un commento a lato, di cui ho avuto la possibilità di parlare con tommy.

Onestamente mi pareva difficile trovare persone che al primo acchito apparissero affiatate, invece, sarà il miracolo, sarà il fatto che siete stati veramente "carinissimi", capendo la situazione, mi sono trovato immediatamente a mio agio.

Era per tutti un po' un terno al lotto, invece credo che si sia vinto tutti e la giocata sia stata vincete. La cosa mi fa molto piacere.

Anche i commenti schietti che state facendo sono estremamente utili e, pur essendo un fottuto narciso e permaloso della prima ora, ho molto apprezzato.

Adesso non resta altro che fermare i piani svelati dalla pietra nera: no?

Aloa!

Sarà stato il rum e la birra!

Fra l'altro la prossima volta porto da bere io e DEVO assolutamente pagare la pizza a Tommy, non vorrei passare per uno scroccone! :laugh:

Inviato

Aloa!

Ook

Ora per chiarire un po' di dubbi a mente fredda.

In realtà le challenge che sono state fatte, sopratutto quelle dell'indagine erano la stessa skill challenge divisa in tre parti, con l'obbiettivo di trovare la pietra nera.

L'esperimento è andato così così, come da voi testimoniato, quindi direi che farò challenge come previsto.

Altra cosa che ho notato, sopratutto per la stanchezza ad un certo punto, quelli che aiutavano non descrivevano.

Cosa ne dite di fare qualcosa del tipo: si dichiara chi aiuta prima del tiro.

Chi fa la prova descrive e tira.

Chi aiuta fa la stessa cosa, descrive come il personaggio aiuta l'altro e poi tira il dado.

Vi sta bene?

PS spero di essermi spiegato bene, nel caso condisco con esempi di gioco.

Inviato

Dopo lungo silenzio ecco i miei feedback

1- Sono d'accordo sull'abuso di SC, il gioco tende a diventare un po' meccanico, è più divertente un po' di ruolo puro a volte.

2- La storia mi è piaciuta, anche se ci siamo fatti fregare 2 volte su 2. Però ci sta, era la prima volta dovevamo prendere le misure. A parte questo gli sconti mi sono sembrati leggermente semplici (lo so sono masochista)

3- Per l'orario non vedo alternative, difficile riuscire a cominciare prima il venerdì. Discutendo con Fenna però abbiamo pensato che sarebbe conveniente anticipare le prossieme 2 sessioni per poi arrivare a Dicembre liberi (si sa che in quel mese il consumismo lascia pochi spazi :wink:). Butto l'idea di sabato 31 ottobre o domenica 1. Fenna mi diceva che forese Arrows va a Lucca, nel caso si rimanda. In caso contrario si potrebbe giocare quel weekend ed un'altra volta a fine novembre, in modo tale da lasciare libero, appunto, dicembre. A voi la parola.

4-Sono molto contento del gruppo. Complimenti a noi .-)

5-Non preoccupatevi per le pizze, facciamo a turno.

Inviato

1. Fenna mi diceva che forese Arrows va a Lucca, nel caso si rimanda
Non importa quello che dice Fenna, effettivamente io ci vado. :laugh:

Comunque all'inizio si era detto il sabato, e intendevo il sabato come giorno per iniziare prima.

Il 25, domenica, non ci sono lo stesso... o almeno non dovrei. A parte questa settimana, non dovrebbero esserci problemi per il 7 o l'8 di novembre. Oppure venerdì 23/sabato 24.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...