Vai al contenuto

[D&D 4E]Campagna dello zio fenna

fenna

Messaggio consigliato

Inviato

Ok per il 5 livello.

Nel caso ho una domanda per una combo... Qualcuno ha poteri che fanno danni da fuoco o freddo?

Per Arrows suggerisco poteri come Inarrestabile, Tenacia Illimitata così si fa fatica a stenderti, i poteri di 3' livello dipendono dal tipo di arma, e per quelli di 5' ti suggerisco qualcosa da utilizzare contro più di un nemico, tipo Pioggia D'acciao.

L'immagine del giornale non assomiglia molto ad una nota donzella che si era gettata in un crepaccio?

• Risposte 246
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok per il 5 livello.

Nel caso ho una domanda per una combo... Qualcuno ha poteri che fanno danni da fuoco o freddo?

Per Arrows suggerisco poteri come Inarrestabile, Tenacia Illimitata così si fa fatica a stenderti, i poteri di 3' livello dipendono dal tipo di arma, e per quelli di 5' ti suggerisco qualcosa da utilizzare contro più di un nemico, tipo Pioggia D'acciao.

L'immagine del giornale non assomiglia molto ad una nota donzella che si era gettata in un crepaccio?

se vuoi posso prendere io un potere che fa 5 danni continuati da Fuoco ad un bersaglio e poi si estende via via ai bersagli vicini (tiro salvezza termina)

ma non so che tipo di combo hai in mente ? se e' una cosa figa ok altrimenti prenderei un altro potere a me piu' utile...

io cmq lo dico d'ora in poi come ruolo nel gruppo saro' quello che va addosso ai nemici di tipo RANGED : quindi arceri o maghi che siano

di solito questi sono i nemici che ci fanno piu male quindi serve uno che si lanci al loro inseguimento e li uccida nel minor tempo possibile !!!

Inviato

Ho un potere che da vulnerabilità 5 a freddo/fuoco non è una gran combo purtroppo

Comunque... ti potrebbe esseere utile qualche potere che ti rende più rapido?

beh io baso molto il mio giocare con la mobilita', il mio compito e' quello di correre dietro le linee nemiche e attaccare i RANGED (arceri o caster)

quindi si muoversi piu velocemente mi torna utile ma direi solo nei primi round di combattimento... una volta che sono a contatto dei RANGED mi fermo li e non mi muovo finche non li vedo tutti a terra !!!

per la combo col fuoco prova a chiedere al nostro mago

Inviato

L'unica nota che mi viene da portare alla luce è il fatto che il povero Arrow credo necessiti di qualche aiutino per impostare meglio il suo personaggio (a livello di costruzione intendo eh :)).
Infatti, fino al 3 non ho grossissimi problemi perché tanto mi aiuta il character builder a dirmi cosa devo fare e cosa non posso... :D

Ma poi sì...

Se volete proprio saltare qualche livello, saltiamo al 3 per la prossima settimana e poi saltiamo al 6 per quella dopo visto che avrò più tempo per capire meglio questa gestione dal manuale...

Per il mio personaggio, ho bisogno di 30G per prendere un ascia da mettere nell'inventario... Posso? OK, grazie per avermeli dati. :D

Inviato

AL MASTER (ma anche per tutti gli altri...)

nel creare un PG di livello 5 (da livello 1 vuol dire quasi crearlo da zero..) dobbiamo gestire

il disco EQUIPAGGIAMENTO !!!

come da regola si potrebbe seguire il Manuale del DM e anche la sua implementazione

nel Character Builder, la regola dice :

- Scegliere 3 oggetti, uno di livello uguale al personaggio, uno del livello +1 e uno del livello -1

- Selezionare un numero di monete d'oro pari allo standard di quel livello

IN PRATICA noi a livello 5 avremmo :

- un oggetto livello 4, uno liv. 5, uno liv. 6

- circa 680 Monete d'oro (controllate sul Character Builder)

Aggiungo che poi con le monete d'oro potete comprare quello che vi pare... :-))

Inviato

PiterOSX

per l'attrezzatura e la ricchezza direi che il metodo è perfetto.

Aggiungo una cosuccia, preferirei che almeno uno dei talenti che prendete riguardasse l'addestramento in un abilità che potrebbe servire per le indagini, onde evitare di rimanere esclusi durante le challenge. come è successo l'ultima volta.

Aloa!

Inviato

Non ho capito, circa 680G considerando l'equipaggiamento, o da quella cifra devo togliere ciò che acquisto?

Comunque il Character Builder mi dice che sono appropriati 520GP al livello 3... Non so dire al quinto.

Inviato

Non ho capito, circa 680G considerando l'equipaggiamento, o da quella cifra devo togliere ciò che acquisto?

Comunque il Character Builder mi dice che sono appropriati 520GP al livello 3... Non so dire al quinto.

come scritto prima, tu scegli 3 oggetti dei relativi livelli, scegli appunto senza spendere denaro

poi hai una quantita' di denaro legata al livello, al livello 5 sono 840 Mo

e dii questi soldi puoi farci quello che vuoi... quindi comprare oggetti, pozioni, animali, navi... :-)))

Inviato

Ragazzi, dobbiamo essere aggiornati?

Cercando soluzioni a un dilemma sulla scelta di poteri ho forse trovato la soluzione, che però rende completamente inutile quel potere*. Il talento Battlerage Vigor mi garantiVA di accumulare punti ferita temporanei(+5) ogni volta che attaccavo con un potere che ha la parola chiave invigorating.

Però ho scoperto che a luglio alla Wizards hanno deciso che non accumula più... Ogni volta che attacco, mi ritrovo con il mio massimo di 5. Mentre prima potevo andare anche a 10, se non mi attaccava nessuno.

OK, FORSE hanno anche ragione... però adesso guadagno 5 punti anche se l'attacco non va a segno.

Aggiornamento: http://www.wizards.com/dnd/files/UpdateMP.pdf

Fammi sapere che preferisci Fenna, la decisione è nelle tue mani. Per me uno o l'altro potere non fa alcuna differenza(oltre appunto all'implementazione).

*ovviamente scelgo l'altro, questo è il perché risolve.

Inviato

ragazzi io molto probabilmente saro' impegnato dal 27 nov. fino all' 8 dic.

dico che al momento e' cosi nel caso cambiasse la situazione vi informerei subito

spero di non recare grossi casini...

Inviato

è una vita che lo hanno nerfato :D

Una domanda ma quindi giochiamo il prossimo weekend e poi in dicembre?

Giusto; perché mi sono perso.

Che lo hanno... CHE? :shocked:

Comunque sì, giochiamo sabato prossimo e poi... boh! Da decidere, comunque dopo l'8 dicembre. :D

Inviato

IN PRATICA noi a livello 5 avremmo :

- un oggetto livello 4, uno liv. 5, uno liv. 6

Mi sono perso qualcosa... l'oggetto a livello 6 lo abbiamo nell'inventario ma non si può equipaggiare, ovviamente? :undecided:
Inviato

Mi sono perso qualcosa... l'oggetto a livello 6 lo abbiamo nell'inventario ma non si può equipaggiare, ovviamente? :undecided:

non c'e' nessuna limitazione, il livello degli oggetti serve solo per darti una idea della loro "potenza"

Inviato

Sì, infatti... mi ha risposto uno in una discussione che ho aperto nella sezione regole per capire come funzionasse il discorso delle armature magiche... Io avevo capito che al livello 5 potessi usare oggetti al massimo del livello 5... Un po' come con i poteri.

Comunque al posto di un oggetto di livello 4 preferisco prendere l'armatura nanica di livello 2... c'è qualcuno che possa potenziarmela quando avrò abbastanza soldi? :tongue:

Oppure mi interesserebbero i componenti dei forgiati, che però non so dove reperire...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...