Sniper Inviata 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviata 20 Settembre 2009 Nella giocata di venerdì sera c'è stato un evento imprevisto (anche per il master)... I nostri 4 PG (Mago Illusionista, Chierico, Ladro e Guerriero) si sono trovati di fronte una Gorgone (MM 131) la quale ha soffiato sui nostri eroi e li ha tramutati in pietra permanentemente (Arma a soffio - Sop)...l'unico a scampare a questa orribile sorte è il Mago... Siamo di Livello 7... Nello zaino del Chierico ci sono 3 pergamene di Spezzare Incantamento (MdG 296)... Ecco la domanda: Può il mago recuperare le pergamene dallo zaino del Chierico pietrificato ed usarle? [Ditemi di sì!!!] L'altra opzione è che il Mago uccida la Gorgone, passi di livello, impari l'incantesimo Volare e torni in città in cerca di aiuto/pergamene...ovviamente la città più vicina è sul Primo Materiale, visto che noi siamo sul Piano delle Ombre... :undecided: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Devo andare a memoria.. ma mi pare che la pietrificazione agisca pure sull'equipaggiamento... quindi... mi spiace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shinsek Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2009 Diego ricorda bene. All'inizio del testo di carne in pietra c'è scritto esplicitamente che anche tutto l'equipaggiamento viene pietrificato! Ecco la domanda: Può il mago recuperare le pergamene dallo zaino del Chierico pietrificato ed usarle? [Ditemi di sì!!!] L'altra opzione è che il Mago uccida la Gorgone, passi di livello, impari l'incantesimo Volare e torni in città in cerca di aiuto/pergamene...ovviamente la città più vicina è sul Primo Materiale, visto che noi siamo sul Piano delle Ombre... Ti capisco benissimo Sniper, anche a me è capitato di essere pietrificato. Giocavamo la regina ragno. Io ero un mago, avevo poco a tempra, mi ha beccato il raggio di un beholder... Per fortuna un mio compagno mezzogre ha sconfitto i mostro, mi ha caricato in spalla e mi ha portato fuori dall'underdark apposta per spietrificarmi. (puro utilitarismo, gli servivano i miei incantesimi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato