Briawan Inviata 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviata 4 Ottobre 2009 Ho letto in giro che questa è una delle combo più utilizzate dai ladri per fare furtivi, spiego brevemente: Wintertouched: Guadagni vantaggio in combattimento quando attacchi una creatura con vulnerabilità al freddo (TALENTO) Lasting Frost: Quando colpisci un nemico con un attacco che contiene la parola chiave freddo gli dai vulnerabilità freddo 5 fino alla fine del tuo turno successivo. (TALENTO) Frost Weapon: Armetta semplice che come azione gratuita a volontà puoi rendere Gelida (ovvero i danni che fa sono tattati come danni da freddo) In piu come potere ad incontro puoi farle fare un ulteriore d6 di danno in un attacco. Ma quello che mi chiedo è: facendo danni da freddo si puo dire che qualsiasi potere io utilizzi che contiene la parola chiave "Arma" è come se avesse anche la parola chiave "Freddo"? Non so se è scritto da qualche parte o è una libera interpretazione ma mi sembra abbastanza importante la questione per capire se la combo funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 la parola chiave 'freddo' la aggiungi usando attivamente uno dei poteri dell'arma (a volontà * arma,freddo; azione gratuita); sulla fattibilità la faq sembra confermare con un'analogia "if you are have a Flaming Weapon, and you use an at-will power to attack an enemy along with the at-will power of the Flaming Weapon, your attack will have the Fire keyword in addition to the normal keywords of your attack" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Ho cercato i suddetti talenti, ma non li ho trovati...su quali manuali sono??? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Tutto PHB1. Customer Service Question: Q: Does attacking (melee or ranged, using an at-will power) with a weapon with the Frost Weapon enchantment constitute "hitting with a power that has the cold keyword" for the purpose of the Wintertouched/Lasting Frost feats? That is, will using an Frost Weapon enchanted sword with its at-will cold power enabled, trigger Wintertouched/Lasting Frost? A: As PHB page 226 states, using a weapon with a keyword in an attack made with a racial or class power, the power you are using does gain the weapon's keyword. Thus making using attack with a Frost Weapon makes that power be Cold as well as whatever other types of damage it was. If you use the weapon's free action power, all damage will be cold. This will function with both the Winter Touched and Lasting Frost feats. PS: si può usare anche in altre maniere questa combo, vedi swordmage con Arcane Fire [AP] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Tutto PHB1. Pirla sono... Trovati...è solo che uno è di rango Leggendario... ;) Ottima invece la combo col MagoSpada...i miei PG saranno contenti... ;) Non mi è chiara una cosa però: Se io uso un potere che fa 1[A]+5 danni da fuoco e uso un'arma Gelida, questi diventano da Freddo o da Fuoco e Freddo??? :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Il tuo potere fa 1[A]+5 armi da fuoco. Se usi come azione free dell'arma; aggiungi freddo. I tuoi danni sono: 1[A]+5 (fire, cold) Devi poi aggiungere la vulnerabilità. A livello di "role" puoi immaginare un fuoco gelido che ti brucia dal freddo, in stile azoto liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniper Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 Quindi il MagoSpada diventa "mostruoso"... 1° Turno ==> Potere con "fuoco" ==> Nemico vulnerabile a "Freddo" per il prossimo attacco del MagoSpada... 2° Turno in poi ==> Uso lo stesso potere, ma con l'arma Gelida ==> "Rinnovo" la vulnerabilità [uso potere con "Fuoco"] e sfrutto la stessa grazie alla spada Gelida... Quindi dopo il primo turno avrò sempre Vantaggio in Combattimento e il nemico avrà sempre la Vulnerabilità (5)... Questo con: WinterTouched [Talento PHB] Arcane Fire [Talento AP] Frost Weapon [Arma magica PHB] Corretto o sbaglio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 Corretto e puoi anche usare il primo potere a distanza e area vedasi flame cyclone che è anche di basso livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2009 mi sembra che ai livelli leggendari puoi usare il talento arcane admixture (arcane power) per mettere la parola chiave "freddo" a qualsiasi potere arcano questo libera dall'incantamento dell'arma, oppure apre a nuove combinazioni di talenti legati ad altri elementi (ad esempio solid sound) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2009 Avevo visto ma purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di giocarlo oltre il 10. Effettivamente l'arma è un po' un problema, perché: - frost weapon +1 - lvl3 - frost weapon +2 - lvl8 - frost weapon +3 - lvl13 - frost weapon +4 - lvl18 - frost weapon +5 - lvl 23 - frost weapon +5 - lvl 28 Questa "combo" è efficace solo ai livelli: 2, 7, 12, 17, 22, 27; livelli per cui la frost weapon è effettivamente un oggetto livello +1. Questo perché ImHo il TxC è la cosa più importante in assoluto. Io l'ho giocato al 6 con la spada di 3 ci sta, non è che fa schifo però quel +1 si sente che manca. Comunque il mio PG era questo: level 6 Eladrin, Swordmage Build: Ensnaring Swordmage Swordmage Aegis: Aegis of Ensnarement Background: Thay FINAL ABILITY SCORES Str 14, Con 14, Dex 12, Int 20, Wis 10, Cha 8. STARTING ABILITY SCORES Str 13, Con 13, Dex 10, Int 18, Wis 10, Cha 8. AC: 25 Fort: 17 Reflex: 20 Will: 18 HP: 65 Surges: 10 Surge Value: 16 TRAINED SKILLS Thievery +9, Arcana +15, Endurance +10, Insight +8, History +15 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +4, Bluff +2, Diplomacy +2, Dungeoneering +3, Heal +3, Intimidate +2, Nature +3, Perception +3, Religion +8, Stealth +4, Streetwise +2, Athletics +5 FEATS Level 1: Eladrin Soldier Level 2: Implement Expertise (Heavy Blade) Level 4: Arcane Fire Level 6: Wintertouched POWERS Swordmage at-will 1: Booming Blade Swordmage at-will 1: Greenflame Blade Swordmage encounter 1: Flame Cyclone Swordmage daily 1: Burning Blade Swordmage utility 2: Mythal Recovery Swordmage encounter 3: Dimensional Vortex Swordmage daily 5: Purifying Wound Swordmage utility 6: Armathor's Step ITEMS Deathburst Leather Armor +2, Amulet of Protection +2, Ironskin Belt (heroic tier), Potion of Healing (heroic tier) (3), Thieves' Tools, Inquisitive's Kit, Climber's Kit, Everburning Torch, Repeating crossbow, Crossbow Bolts (20), Clearsense Powder (level 1), Frost Longsword +1 Non ho voglia di completare tutti i poteri il TxC era comunque +12. Purtroppo per avere +12 dovevo usare una long sword e prendere +1 Implement Expertise (Heavy Blade) +1 eladrin soldier. Non ho trovato lance che avevano il +3 della longsword quindi mi sembra l'arma migliore. Le caratteristiche sono "ottimizzate" per il 6 livello probabilmente se volete farlo crescere prenderete +int, a me andava bene così visto che non potevo arrivare a 22. C'è un BG thay che gli da int al primo livello ai PF, se non potete usarlo... toglietelo. È molto mobile e funny, però prende un sacco di tranvate vedasi PF bassi e bassa CA io lo giocavo con un chierico pacifista ed in pratica ero sempre pieno di vita... però attenti che se non avete un PG così nel party può essere un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato