Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

cmq io farei così: gli darei i poteri di tutti e 2 gli archetipi(con mod di liv+6...)

Veramente il mod di liv lo metterei anche più alto, ad esempio +8. Un mod di livello +6 mi sembra poco...:-(

Inviato

l'idea va...... (era venuta anche me tanto tempo fa) ho delle riflessioni da fare quindi non fateci caso.......

1)Nel phanteon di faerun vi sono ben due divinità nate in simil modo 1 eelistrae 2 vaeraun ( non ho i libri giusti sottomano e quindi non so se i nomi sono corretti ) e sono figli di corelon e lholt + o - come figli di un demone e un angelo.

2)Il master ha il potere assoluto sulla storia e può realizzare di tutto.....

3) se non sbaglio su bastard vi sono scene censurate di sesso tra il protagonista "lucifeso" e degli angeli.... detto questo,,,,

4) un archetipo di questo tipo dovrebbe essere figlio di un angelo e un diavolo e se fosse così proprio non saprei su quale razza base darlo.

il problema scemerebbe se sarebbe un figlio di un mezzo-immondo e un mezzo-celestiale, creando un nuovo archetipo con lo stesso modificatore di lv dei genitori che se non sbaglio è tre, e facendo un attenta selezione dell'abilita dell'uno e dell'altro, e xchè no crearne delle nuove, il personaggio nato da questa unione non dovrebbe avere per forza degli squilibri mentali, ma avere un ferma convinzione a mantenere una sorta di parita tra le due parti.

5) se non sbaglio e su questo è molto probabbile l'archetipo di mezzo-immondo e mezzo-celestiale non sono solo per le creature aventi dv x crescere e non lv? :-D :-D :-D

Inviato

rimane il problema della razza base.

posso capire un aasimar-mezzo infernale o un tiefling-mezzo celestiale, ma un umano-mezzo infernzale-mezzo celestiale mi sembra difficile

Inviato

posso capire un aasimar-mezzo infernale o un tiefling-mezzo celestiale, ma un umano-mezzo infernzale-mezzo celestiale mi sembra difficile

Difficile ma "pratico da fare" :twisted: ed in effetti è quello che consiglierei io... in fondo è solo un PNG... possibile che se ne debba discutere tanto? ;-)

Inviato

Perche'? Perche' da regolamento si puo' avere solo un archetipo?

Allora basta che il DM inventi un nuovo archetipo che sia la somma esatta degli altri due (e non va incontro neppure a nessuna protesta, non infrange regole...) e lo puo' applicare a qualsiasi razza...

Dopotutto se un Aasimar ha un figlio con un Tiefling che razza viene fuori? una che "non esiste"... tipo "un nano con un'umana" ecc...

Inviato

Perche'? Perche' da regolamento si puo' avere solo un archetipo?

Allora basta che il DM inventi un nuovo archetipo che sia la somma esatta degli altri due (e non va incontro neppure a nessuna protesta, non infrange regole...) e lo puo' applicare a qualsiasi razza...

Dopotutto se un Aasimar ha un figlio con un Tiefling che razza viene fuori? una che "non esiste"... tipo "un nano con un'umana" ecc...

a livello regolistico il mezzo celestiale e` sempre buono e l'altro sempre cattivo, quindi non si puo` fare. a livello pratico un mezzo celestiale ha un genitore celestiale e un mezzo immondo (o come cavolo e` tradotto half-fiend) ha un genitore diavolo o demone.

un mezzo celestiale mezzo immondo avrebbe un genitore diavolo e uno angelo, quindi non avrebbe una razza base.

discorso diverso per creature che hanno discendenze piu` lontane come aasimar e tiefling: non hanno restrizioni di allineamento e si puo` tranquillamente applicarci un template.

dal punto di vista genealogico si passa da: "genitore diavolo e genitore angelo" a "genitore angelo e nonno diavolo" o viceversa.

Inviato

a livello regolistico il mezzo celestiale e` sempre buono e l'altro sempre cattivo, quindi non si puo` fare. a livello pratico un mezzo celestiale ha un genitore celestiale e un mezzo immondo (o come cavolo e` tradotto half-fiend) ha un genitore diavolo o demone.

un mezzo celestiale mezzo immondo avrebbe un genitore diavolo e uno angelo, quindi non avrebbe una razza base.

discorso diverso per creature che hanno discendenze piu` lontane come aasimar e tiefling: non hanno restrizioni di allineamento e si puo` tranquillamente applicarci un template.

dal punto di vista genealogico si passa da: "genitore diavolo e genitore angelo" a "genitore angelo e nonno diavolo" o viceversa.

Alla discendenza lontana ci stavo pensando anch' io stamattina, ed in effetti sarebbe la cosa migliore, soprattutto per evitare problemi di allineamento :-) .

Ok, abbiamo risolto i problemi di regole/bg/allineamento/discendenza. Non penso debba esserci altro.:think: .

Che dire, mi metterò al lavoro appena possibile!:mrgreen:

A lavoro ultimato potrei eventualmente postare la scheda, se qualcuno è interessato.

Inviato

Sisi, io sono interessato :)

Comunque, scusa, ma perche' non puo' esserci una razza se i genitori sono uno diavolo e uno angelo? cioe', un Imp, un Lemure, un Diavolo della fossa non sono diavoli? e non sono pure "razze"? Per gli angeli, i Ghaele, i Planetar, gli Arconti Tromba o Segugio, non sono razze?

Il "figlio" di un accoppiamento tale risulterebbe essere Celestiale/Immondo/razza di uno dei genitori... no?

Inviato

vorrei dirti un ultima cosa viso thce gg ne ho parlato cn 1 mio amico....

che ne dici di fare un assassino inaxxato nero con la dea dell'amore per aver fatto accoppiare i suoi genitori e aver fatto nascere lui?? sarebe super-bello un fanatico che va in giro e cerca di uccidere l'amore:-D

p.s: cm pensi di farlo fisicamente?? che ne dici con la pelle normale da umano, capellibionid lunghi ma con 2 cornina viola e occhi viola con 4 ali(2 pimate e 2 da pipistrello)???

Inviato
Comunque, scusa, ma perche' non puo' esserci una razza se i genitori sono uno diavolo e uno angelo? cioe', un Imp, un Lemure, un Diavolo della fossa non sono diavoli? e non sono pure "razze"? Per gli angeli, i Ghaele, i Planetar, gli Arconti Tromba o Segugio, non sono razze?
non so se siano razze o meno, ma se fai cosi` devi fare un planetar mezzo immondo, o un pit-fiend mezzo celestiale, non un umano mezzo celestiale mezzo immondo
Inviato

non so se siano razze o meno, ma se fai cosi` devi fare un planetar mezzo immondo, o un pit-fiend mezzo celestiale, non un umano mezzo celestiale mezzo immondo

Ma infatti ho aggiunto subito dopo (ma forse tu mi stavi gia' quotando ^^) che il risultato sarebbe

Immondo/Celestiale/una razza delle due dei genitori... :P

• Amministratore
Inviato

A parte che, per quel che ne so io, angeli e demoni non sono propriamente "razze", perché in teoria non nascono da mamma e papà ghaele, ma dall'upgrade dei petitioner... anche ammettendo di ignorare le restrizioni di allineamento dei template, e di applicare due template "uguali" (tra l'altro, siamo sicuri che non si può applicare più di un archetipo? se la situazione non è cambiata in 3.5, una volta si poteva)... il risultato finale sarebbe un PG che può punire il male E il bene, e che ha una caterva di spell-like di cui 3/4 sono contrapposte (tipo protezione dal male/bene, consacrare/dissacrare, ecc). A parte l'effetto grafico "figo" di un umanoide con tratti demoniaci e angelici, qual'è la sua utilità?

Inviato

Bè, forse la cosa si potrebbe sistemare obbligando ad una scelta di allineamento, come per i chierici: quelli buoni usano l'energia positiva, quelli malvagi l'energia negativa, quelli neutrali scelgono all'inizio e poi non cambiano più. Però, considerando che i due archetipi portano benefici differenti, forse adrebbe adattato il LEP. Tutti questi discorsi poi se si vuole utilizzare come PG, ma da qualche parte nei post prima avevo letto che doveva trattarsi di un PNG, quindi sarebbe molto meno problematico. In fondo un personaggio del genere non è certo la norma, anzi è stato il caso di una volta, in cui bene e male si sono incontrati senza distruggersi, ma creando qualcosa di nuovo.

Inviato

A parte che, per quel che ne so io, angeli e demoni non sono propriamente "razze", perché in teoria non nascono da mamma e papà ghaele, ma dall'upgrade dei petitioner... anche ammettendo di ignorare le restrizioni di allineamento dei template, e di applicare due template "uguali" (tra l'altro, siamo sicuri che non si può applicare più di un archetipo? se la situazione non è cambiata in 3.5, una volta si poteva)... il risultato finale sarebbe un PG che può punire il male E il bene, e che ha una caterva di spell-like di cui 3/4 sono contrapposte (tipo protezione dal male/bene, consacrare/dissacrare, ecc). A parte l'effetto grafico "figo" di un umanoide con tratti demoniaci e angelici, qual'è la sua utilità?

In effetti a sto punto è moltop meglio fare un bell'angelo decaduto e "morta lì"... l'unico "lavoraccio" è rivedere poteri ed incantesimi dell'angelo in questione e tradurli nella versione malvagia.

Io l'avevo fatto con un lupinal... molto carino l'effetto angelo caduto... devil14.gif

Inviato

Sempre che non si concluda che le proprietà palesemente contrapposte si annullino a vicenda (dunque, non possa punire né questo né quello, ecc.)...

Io voto per il no, oppure per un archetipo ad-hoc, oppure per la soluzione aasimar-half fiend o tiefling-half celestial...

Inviato

E quale sarebbe il problema di punire il bene E il male? Sarebbero due capacita' separate che non si potrebbero fare in contemporanea... E avendo ovviamente un LEP adeguato non vedo dove sia il problema...

Per "protezione dal mbene/male" e "dissacrare/consacrare" e' ancora piu' stupido farsi dei problemi... un mago normale li puo' lanciare entrambi no? Perche' lui non potrebbe usarli come capacita' straordinarie? Se "attiva protezione dal male" e' come se lanciasse l'incantesimo e se "attivase" anche protezione dal bene si "contrasterebbe" da solo... proprio come succederebbe ad un mago no?

Inviato

I "mezzi-x" non hanno punire, quelli sono l'archetipo celestiale e immondo.

Però secondo me se un mezzo-immondo ha un figlio da una mezza-angelo ed entrambi sono mezzi umani, il figlio che nasce è un comune mortale.

Che magari quando farà un figlio a sua volta avrà il 50% di probabilità che nasca aasimar e il 50% tiefling... :mrgreen:

Io in un momento di delirio febbrile (letteralmente, a 38.7 C°) avevo pensato a un celestiale di tipo unico che era figlio del dio del sole (Pelor, Lathender, chi volete voi) e di una angela CB. Era una divinità di grado 0, CB, con l'aspetto di un angelo con quattro ali e radiante di luce celestiale, ma per motivi non definiti (non pretendiamo troppo dai deliri) un giorno assorbì un grande potere oscuro (principe demoniaco, artefatto, altro). Così divenne un abominio (ma sempre bellissimo), con le ali nere (ma sempre piumate) che scaglia indifferentemente bagliori solari e fulmini oscuri e CN.

Immaginate il mio scorno quando ho scoperto che a Sveltarm, un dio drow, era successo qualcosa di simile: lui era CN e Lolth gli fece assorbire un demone-ragno, il principe Zanassu, così che il tapino divenne CM e a lei asservito.

Qualcuno aveva citato Elistree e Vhaerun, ma non c'entrano perchè sono nati prima che Lolth diventasse malvagia.

Inviato

I "mezzi-x" non hanno punire, quelli sono l'archetipo celestiale e immondo.

Però secondo me se un mezzo-immondo ha un figlio da una mezza-angelo ed entrambi sono mezzi umani, il figlio che nasce è un comune mortale.

Che magari quando farà un figlio a sua volta avrà il 50% di probabilità che nasca aasimar e il 50% tiefling... :mrgreen:

Io in un momento di delirio febbrile (letteralmente, a 38.7 C°) avevo pensato a un celestiale di tipo unico che era figlio del dio del sole (Pelor, Lathender, chi volete voi) e di una angela CB. Era una divinità di grado 0, CB, con l'aspetto di un angelo con quattro ali e radiante di luce celestiale, ma per motivi non definiti (non pretendiamo troppo dai deliri) un giorno assorbì un grande potere oscuro (principe demoniaco, artefatto, altro). Così divenne un abominio (ma sempre bellissimo), con le ali nere (ma sempre piumate) che scaglia indifferentemente bagliori solari e fulmini oscuri e CN.

Immaginate il mio scorno quando ho scoperto che a Sveltarm, un dio drow, era successo qualcosa di simile: lui era CN e Lolth gli fece assorbire un demone-ragno, il principe Zanassu, così che il tapino divenne CM e a lei asservito.

Qualcuno aveva citato Elistree e Vhaerun, ma non c'entrano perchè sono nati prima che Lolth diventasse malvagia.

nonostante stessi delirando la tua idea era bellissima, ti faccio anche i complimenti per le tue conoscenze sulle divinità!!!

io mi addormento dopo la seconda riga degli Dei dei miei pg

intanto è un png e quindi si semplificano molte cose, secondo me si puo fare!!anche se alla fine è un power player non importa basta che lo gestisci bene all'interno del gioco.

propongo un caotico neutrale: il tipico pg che pensa solo a se stesso perchè non è ne carne ne pesce, per questo non è accettato da ambo le fazioni.

gli aggiungerei una bella ira che si manifesta nei momenti difficili in battaglia, che rivela il suo lato malvagio

ciao

Inviato

Premessa: non ho letto un solo post per intero, di quelli che precedono.

Da ciò che ho letto qui e lì, mi scappa da postare questo:

• A livello di "Storia" credo sia possibilissimo: non so voi, ma se io fossi un demone una botta ad una celestiale la darei, tanto per divertimento...
  • Due archetipi possono essere applicati eccome, non vedo dove stia scritto il contrario.
  • Sui poteri, direi che quelli logicamente antitetici dovrebbero elidersi, o per lo meno dovreste scegliere ragionevolmente un'ascendenza predominante (ci sarà un tratto più forte, tra i due, no?)
  • Le regole esistono, ma D&D non è una dittatura. E' un gioco, e in quanto tale serve a farci divertire. Quindi, uno strappo ogni tanto non fa mai male.

Saluuuuuuuuut!!!

Inviato

E quale sarebbe il problema di punire il bene E il male? Sarebbero due capacita' separate che non si potrebbero fare in contemporanea...

E' ben chiaro che comunque non potresti usarle insieme, perchè dovresti avere di fronte qualcuno che è sia buono che malvagio allo stesso tempo.

Ma hai visto mai qualcuno che ha questa capacità sovrannaturale di colpire qualcuno che non sia esattamente l'OPPOSTO del suo allineamento?

Mi sembra chiaro perchè le due cose insieme NON ESISTANO PROPRIO.