kodee Inviata 28 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviata 28 Ottobre 2009 Ciao, da primal power, spero di non aver capito bene come funziona questo "potere": Ancient Forebear's rage. Se ho capito bene, mentre siamo in ira se tiriamo 1 o 2 per i danni il dado di danno diventa il massimo; corretto? Ma se prendiamo un Falchion vorpal e magari abbassiamo il critico, cosa succede? Ogni 1, 2 o 4 aggiungiamo un d4 al danno? Con un potere da 7w si farebbero quindi 14d4 e per ogni 1, 2 o 4 su quei 14 dadi tiriamo un ulteriore d4? Non sono un maestro delle probabilità, ma mi sembra smodato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 Direi che è tutto corretto. Del resto è un giornaliero di 29°! Ricordiamoci però che il d4 aggiuntivo genera altri d4 solo se fa 4, in quanto non è dado d'arma e quindi l'ira non serve. Con 14 d4 diciamo che si fa 3 volte 3 (sarebbe 3 o 4), quindi 53+11d4 aggiuntivi, quindi (supponendo che escano 1,2,3,4,1,2,3,4,1,2,3,4 e levandone uno a caso, diciamo il 3) fanno 53+27+3d4 e supponendo che non ci siano 4 questa volta (quindi 1,2,3) 86 danni a colpo. Che è effettivamente tanto... Però mi viene un dubbio... dice "1 o 2 con il dado d'arma"... che vorrebbe dire un risultato di 1 o 2 con 1[W]... il che ridimensionerebbe (di moltissimo) la cosa col falchion (fare 1 o 2 con 2d4, non con ogni singolo dado) e lascerebbe invariata la cosa per le armi che come 1[W] hanno un singolo dado... E' possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kodee Inviato 28 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2009 In effetti il dado dell'arma sarebbe 2d4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato