Vai al contenuto

Ancient Forebear's rage

kodee

Messaggio consigliato

Ciao, da primal power, spero di non aver capito bene come funziona questo "potere": Ancient Forebear's rage.

Se ho capito bene, mentre siamo in ira se tiriamo 1 o 2 per i danni il dado di danno diventa il massimo; corretto?

Ma se prendiamo un Falchion vorpal e magari abbassiamo il critico, cosa succede? Ogni 1, 2 o 4 aggiungiamo un d4 al danno? Con un potere da 7w si farebbero quindi 14d4 e per ogni 1, 2 o 4 su quei 14 dadi tiriamo un ulteriore d4?

Non sono un maestro delle probabilità, ma mi sembra smodato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Direi che è tutto corretto.

Del resto è un giornaliero di 29°!

Ricordiamoci però che il d4 aggiuntivo genera altri d4 solo se fa 4, in quanto non è dado d'arma e quindi l'ira non serve.

Con 14 d4 diciamo che si fa 3 volte 3 (sarebbe 3 o 4), quindi 53+11d4 aggiuntivi, quindi (supponendo che escano 1,2,3,4,1,2,3,4,1,2,3,4 e levandone uno a caso, diciamo il 3) fanno 53+27+3d4 e supponendo che non ci siano 4 questa volta (quindi 1,2,3) 86 danni a colpo.

Che è effettivamente tanto...

Però mi viene un dubbio... dice "1 o 2 con il dado d'arma"... che vorrebbe dire un risultato di 1 o 2 con 1[W]... il che ridimensionerebbe (di moltissimo) la cosa col falchion (fare 1 o 2 con 2d4, non con ogni singolo dado) e lascerebbe invariata la cosa per le armi che come 1[W] hanno un singolo dado...

E' possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti