Vai al contenuto

Sic Semper Tyrannis - Torneo D&D Challenge 4 Ed. 21-22/11 a GiocaTorino 2009


Ashen Shugar

Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao Nume, stiamo ancora stabilendo gli orari. Dovrebbero essere sabato pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio. Le fasce orarie, indicativamente, sarebbero 10.00 - 13.30 e 14.30 - 18.00, ma non posso ancora dirti nulla di preciso sugli orari; invece sulle mattine e pomeriggio impegnate dovrebbero essere proprio quelle.

Inviato

Ciao Luke, purtroppo stiamo definendo ancora i turni e di conseguenza le modalità di iscrizione, ma non temere, quanto prima saprai qualcosa! Segui sempre questo thread per avere informazioni fresche e per qualsiasi altra domanda tecnica sul formato o altro noi siamo qui.

Inviato

E per convincere chi ancora titubasse ... ecco l'introduzione dell'avventura che verrà data ai Giocatori priam di iniziare il torneo ;)

Scelto dall'Assemblea dei Nobili, il Tiranno ricacciò i barbari delle Montagne Occidentali, quando il Regno di Erath vacillava.

Quanto tutti fuggivano rimase immoto.

Quando tutti si nascondevano restò ritto.

Quando tutti tremavano si mantenne saldo.

Assistito dalla Confraternita Arcana di Ioun, il Tiranno creò i Soldati del Regno, i costrutti senzienti chiamati Warforged.

Li infuse di forza e fedeltà.

Li unì in un esercito invincibile.

Li portò a insperata vittoria.

Acclamato dal popolo, il Tiranno chiese un anno ancora, per portare nel Regno di Erath Saggezza, Ordine e Giustizia.

Saggezza vennero chiamati i ceppi e i lacci che egli avvolse attorno alla Confraternita Arcana di Ioun e al glorioso corpo scelto dell'Avanguardia, colmati di onori e svuotati di potere.

Ordine venne chiamata la schiavitù delle schiene e delle menti che egli impose con la religione, proclamandosi Alto Sacerdote di Erathis.

Giustizia venne chiamata la persecuzione di qualsiasi nemico, dentro e fuori Erath: il sangue dei Nobili Maggiori che contestavano il suo potere si mescolò a quello dei ladri della Gilda Nera e a quello dei fedeli di Avandra, troppo liberi per chi sognava solo catene.

Ancora un anno. E un altro. E un altro ancora. Ora sono 216.

Da ogni muro, il suo simbolo vi guarda.

I suoi occhi sono su di voi quando uno degli onnipresenti warforged vi fissa.

Sentite il suo sguardo quando volgete gli occhi alla Torre di Erathis in cui egli si è ritirato.

Ancora un anno, e altre schiene si piegheranno, altre speranze moriranno, altro sangue innocente sarà versato per oliare gli ingranaggi dell'ordine che stritolano libertà e felicità.

Ancora un anno, e gli abitanti delle Montagne dell'ovest, Hobgoblin, Kenku e Nani, cadranno sotto il tallone d'acciaio del Tiranno, accrescendo il suo potere, accrescendo la sua forza.

Ancora un anno, e del Circolo Druidico delle Foreste del sud resteranno solo ossa in un deserto di cenere, consegnando il potere della Magia Primeva nelle mani del Tiranno.

Ma voi avete deciso che non ci saranno altri anni, per il despota di Erath. Non gliene saranno concessi altri.

Dicono che il Tiranno sia immortale. Voi lo ucciderete.

Dicono che il Tiranno sia amato da tutti. Voi conoscete l'odio disperato nascosto in ogni ovazione.

Dicono che il Tiranno conosca ogni cosa. Allora saprà che la sua ora sta per giungere.

La gente chiama crudeltà quello che lui chiama Giustizia.

La gente chiama malizia quello che lui chiama Saggezza.

La gente chiama schiavitù quello che lui chiama Ordine.

Voi darete voce alla gente, unirete i sussurri irosi che si alzano contro di lui quando nessuno sente, e ne farete un urlo, un grande urlo di ribellione che lo spazzerà via per sempre.

Sic semper Tyrannis!

Inviato

Sigh, alla fine temo che non ci saremo. I primi feedback erano stati positivi, ma alla fine nessuno ha più voluto approfondire la cosa e ormai siamo agli sgoccioli. T_T

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...