Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

'giorno a tutti..

volevo porre alla vostra attenzione un progetto che ho in mente da un pò.. e volevo un bell'aiuto per aggiustare e migliorare il tutto!

si tratta di un halfling cuoreforte esperto nel lanciare le pietre rimbalzanti halfling del races of wild!

Halfling Cuoreforte

Ladro 8 / Guerriero 4 / Rodomonte 3 / M. Titatore 5

Armi: Pietre Rimbalzanti Halfling (Races Of Wild), Tonante (+1), Distanza (+1), Ferimento(+2) e Ritornante(+1)

queste fantastiche pietre contano come munizioni, pertanto incantarne 50 ci costa quanto incantare UNA SINGOLA ARMA..

inoltre se vi sono due avversari adiacenti (entro 1,5m) ogni pietra che lanciamo verso un nemico automaticamente rimbalza verso il secondo nemico, però con un -2 al TpC

Talenti: 12

(Halfling Cuoreforte) Competenza Nelle Armi Esotiche: Pietre Rimbalzanti Halfling

(Difetto) Tiro Ravvicinato

(Difetto) Tiro Multiplo (INUTILE perchè si riferisce solo alle frecce, ma è un prereq.)

(Guerriero) Tiro Preciso

(Guerriero) Combattere Con Due Armi

(Guerriero) Combattere Con Due Armi Migliorato

Daring Outlaw (fonde ladro e rodomonte per furtivi e altro)

Tiro Rapido

Arma Focalizzata: Pietre Rimbalzanti Halfling

Combattere Con Due Armi Superiore

Tiro Lontano

Tiro Rapido Migliorato

Tiro Preciso Migliorato

calcolate che non gli ho ancora messi in ordine, è solo un'abbozzo

Capacità Maestro Tiratore: Lancio Palmare, Tiro Furtivo e Punto Debole

spiegando brevemente:

-con i livelli da rodomonte ci prendiamo Colpo Intuitivo, che aggiunge la nostra INT ai danni

-con l'8° da ladro ci prendiamo schivare prodigioso migliorato: non siamo furtivabili, a meno che non si tratti di un ladro di 4 livelli superiore

-daring outlaw (complete scoundrel): fonde la classe del rodomonte e del ladro, per quanto riguarda d6 furtivi e grazia, quindi conteremo come un ladro di 11° e quindi 6d6 da furtivo

ora per quanto riguarda la scelta dei talenti:

-Tiro Ravvicinato --> +1 al TpC ed è prereq. per tante cose

-Tiro Rapido e Tiro Rapido Migliorato (perf. comb.) --> un attacco in più con il bonus più alto

-Tiro Preciso e Tiro Preciso Migliorato --> Quando fai un attacco a distanza: ignori la classe armatura garantita da coperture (inferiore a copertura totale), ignori occultamento (inferiore a occultamento totale), se tiri su qualcuno che è in lotta non puoi sbagliare bersaglio

-Tiro Lontano --> la gittata dell'arma viene raddoppiata

mentre per quanto riguarda il maestro tiratore prendiamo i seguenti trucchi con armi da lancio:

-Lancio Palmare: lanciamo due pietre alla volta, per mano!

-Punto Debole: l'attacco a distanza diviene un attacco a contatto!

-Tiro Furtivo: rapidità di mano contro osservare e il nostro attacco diventa furtivo

ora i miei dubbi:

1) Il trucco da maestro tiratore, Tiro Furtivo, dice che se si vince la prova di rapidità di mano contro l'osservare dell'avversario allora è negato il suo bonus DES alla CA contro L'ATTACCO.. ora mi chiedo io.. il manuale non sembra riferirsi al primo attacco, ma all'INTERO ATTACCO, o no? ditemi come la interpretate..

2) su altri forum consigliano il Whispering Knife (Races Of Wild), alché me lo sono studiato.. ma onestamente è una classe che non mi piace proprio.. cioè, in realtà non ho capito neanche a che servirebbe! ditemi se c'è qualcosa di fondamentale all'interno di questa cdp per potenziare questo lanciapietre-

3) stavo valutando anche di prendere un livello da Maestro Delle Armi Esotiche..

4) in ultimo: sarebbe una bella combo Lancio Brutale + Lancio Poderoso (entrambi dal Perf. Avventuriero), vero? Ma questo significherebbe utilizzare in maniera definitiva FOR al posto di DES negli attacchi a distanza??

inoltre se qualcuno di voi ha anche altre progressioni da postare, mi fareste un piacere.. voglio renderlo perfetto!!

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti