cazzenmazzen Inviata 21 Novembre 2009 Segnala Inviata 21 Novembre 2009 più che altro vorrei un chiarimento non sull'utilizzo dei suoi poteri, ma su quanti ne ho a disposizione. non ho ben capito di quanti ne dispongo, se per caso li devo preparare etc. grazie.
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2009 Amministratore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 più che altro vorrei un chiarimento non sull'utilizzo dei suoi poteri, ma su quanti ne ho a disposizione. non ho ben capito di quanti ne dispongo, se per caso li devo preparare etc. grazie. Ok, dopo l'edit è più chiaro Il mago 4e è anomalo nel senso che è l'unica classe (per ora) che deve preparare i suoi poteri, ma in realtà la cosa è più semplice di quello che sembra. In pratica, il mago nel corso della giornata ha lo stesso numero di poteri di tutte le altre classi (segui la tabella nel manuale del giocatore). Il beneficio è che, quando deve prendere un potere di utilità (2,6,10 etc) o giornaliero (1,5,9 etc) ne può scegliere un secondo da aggiungere al libro, e ogni giorno sceglie quale dei due per ogni "slot" usare. Ci sono talenti che ti permettono di aggiungere ulteriori incantesimi al libro.
cazzenmazzen Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 ti ringrazio della spiegazione, ma vorrei un esempio concreto. da quello che ho capito io, ogni personaggio conosce un tot di poteri che siano a volontà ad incontro o giornalieri o di utilità. e quindi per esempio un personaggio conosce per esempio 2 poteri a volontà uno ad incontro uno giornaliero e uno di utilità. l'unico vantaggio del mago è che in realtà la sua classe gli permette di conoscere i trucchetti da mago da fare a volontà, e un paio di incantesimi giornalieri invece di uno, e con il talento libro degli incantesimi ampliati ne conosce uno in più per livello. ma si deve limitare a farne esattamente quanto gli altri, il vantaggio è solo che posso scegliere da una lista leggermente più ampia. ho capito bene? funziona così?
Amministratore Subumloc Inviato 21 Novembre 2009 Amministratore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Hai capito bene, direi, ma facciamo un esempio concreto. Un personaggio di 7° livello ha 2 poteri at-will, 3 a incontro (1°/3°/7°), 2 giornalieri (1°/5°) e 2 utility (2°/6°). Se è un mago, avrà anche un libro degli incantesimi che contiene un altro giornaliero di 1° e uno di 5°, e un altro utility di 2° e 6° (o tre con expanded spellbook, ma ci sono anche altri talenti). All'inizio della giornata, per ogni livello sceglie quale dei due poteri preparare. Insomma, non ha poteri in più da usare rispetto alle altre classi, ma ha la possibilità di cambiarli giorno per giorno.
Dark Side Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Scusate, esiste qualcosa (talento, abilità, ecc...) che permetta al mago di preparare e quindi lanciare più incantesimi (giornalieri o utilità) rispetto a quelli consentiti dalla tabella di avanzamento del personaggio? senza spendere punti azione.
kodee Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 Arcane Mastery (PHB) usi action point invece di un'azione extra recuperi l'uso di un potere. Destini epici: - Lorekeeper (PHB2) permette a due utility giornalieri di diventare poteri a incontro. - Archmage (PHB) permette di preparare un daily in doppio e hai utility di 26 per recuperare un daily
Dark Side Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Grazie mille. Quel privilegio nel destino epico dell'arcimago mi era proprio sfuggito... il phb2 invece non ho ancora finito di leggerlo. grazie!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora