Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_454905

Ciao,

vi segnalo il maxi PDF dell'errata generale di tutti i manuali, non so se lo avevate già visto comunque è scaricabile ovviamente in modo gratuito:

QUI

Di fondamentale ci sono le regole di base per chi non lo sapesse c'è la revisione dello Stealth e il movimento da prono.

Mentre di nuovo segnalo, su tutto:

- follow up blow

- storm pillard :angry:

- bloodclaw weapon che diventa encounter

- double weapons

- novità per lo swordmage anche... depotenziato sebbene non in modo grave

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_454908

le modifiche alle armi doppie sono massicce e... in meglio

anche se non capisco perché la testa secondaria della doppia scimitarra sia diventata un'ascia :huh:

comment_454909

In realtà in cosa è stato depotenziato lo swordmage?

Unicorn's touch è diventato sì un daily, ma non era un potere fondamentale.

Ed il warding (molto più importante) è stato potenziato!

comment_454919

le modifiche alle armi doppie sono massicce e... in meglio

anche se non capisco perché la testa secondaria della doppia scimitarra sia diventata un'ascia :huh:

Credo dipenda dal metodo di combattimento utilizzando un arma del genere, sferrando il secondo attacco la usi come se fosse un ascia... È piuttosto logico.

Specifica, nel riquadro a lato, che se hai una arma con doppio tipo puoi usarne indipendentemente per i poteri che richiedono un determinato potere.

Per esempio, puoi usare un potere che aggiunge un particolare bonus con l'ascia anche con quella scimitarra perché una delle due teste è come se fosse un ascia.

• Author
comment_454925

Ma più che le armi doppie hanno nerfato bloodclaw che è un peccato.

Per lo swordmage hanno potenziato lo shield in effetti ma io ho capito (ma forse mi sto sbagliando) che hanno depotenziato buring blade. Per il mio swordmage (vedasi discusione: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=3317.0) è il potere essenziale.

Ma probabilmente sto leggendo male, da una prima lettura avevo capito che i danni aggiuntivi da fuoco fino alla fine dell'incontro si facevano solo sul target... ma credo che sia un'interpretazione sbagliata e che in effetti sia solo un'aggiunta e una correzione di "stampa" che però non cambia il potere, giusto? Se è così allora in effetti non me l'hanno depotenziato, anzi ;)

• Amministratore
comment_454926

Ma più che le armi doppie hanno nerfato bloodclaw che è un peccato.

Per lo swordmage hanno potenziato lo shield in effetti ma io ho capito (ma forse mi sto sbagliando) che hanno depotenziato buring blade. Per il mio swordmage (vedasi discusione: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=3317.0) è il potere essenziale.

Ma probabilmente sto leggendo male, da una prima lettura avevo capito che i danni aggiuntivi da fuoco fino alla fine dell'incontro si facevano solo sul target... ma credo che sia un'interpretazione sbagliata e che in effetti sia solo un'aggiunta e una correzione di "stampa" che però non cambia il potere, giusto? Se è così allora in effetti non me l'hanno depotenziato, anzi ;)

Esatto, hanno solo aggiunto la linea del target che mancava. Se vedi alla fine la maggior parte delle errata sono cose così, errori di stampa etc.

comment_454934

Uh veramente nel compendium c'è scritto solo Lama Pesante... sarà un problema di incolonnamento nel PDF piuttosto...

Ci sono due tabelle sulle armi doppie, in 2 libri diversi.

L'incolonnamento è stato sfalzato apposta per dividere l'arma dalla seconda testa.