Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti :)

I DM ben sanno quanto sia importante in D&D creare una città. Esiste un WE e una sezione della Guida del Dungeon Master dedicate proprio a questo, ma creare di una città richiede molto tempo, se non ci si appoggia a qualche generatore automatico. Questi però non sono alla portata di tutti, anche perchè sono quasi tutti in Inglese. Vorrei farne uno io in Italiano, ma purtroppo quelle regole non sono presenti nell’SRD (a tal proposito ho aggiornato l’nSRD).

Quindi la sfida è questa: inventiamo insieme un sistema d20-compatibile per generare una città! Scrivete i vostri commenti qui sotto! Non dovrebbe essere troppo complicato, e la vostra esperienza di gioco ne migliorerà la qualità!

Parliamone in questo forum, o se preferite commentate questo topic:

http://blog.mephit.it/blog/index.php/2010/01/cercasi-idee-creare-citta-compatibili-d20/


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Bene, ecco la domanda: perché creare un generatore quando è pressocchè inutile la creazione di un'intera città :huh:? Ascolta: è una perdita di tempo, poichè a nessuno servirà mai la mappa di una città, e sappi che nel medioevo (fantasy; renditi conto che possono esistere anche i Romani con le relative città) nessuno perdeva tempo a disegnare mappe precise delle grandi città e metropoli, al massimo di quartieri (naturalmente nel catasto comunale mappe ci sono sempre, ma più sono grandi più sono imprecise); anche se sorvolare la città con un'aquila gigante o con un Kalendro crudele aiuterebbe...

E poi: scusa ma quelli in inglese non vanno bene :rolleyes:? Se me ne capitasse uno tra le mani non sai quanti minuti ci potrei mettere per convertirlo in italiano! E migliorarlo, pure!

Naturalmente non sto dicendo che lo farò. :cool:

Una curiosità: se non ti disturbo troppo, potresti mandarmi un link per scaricare questo generatore?

Grazie :grin:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...