Shinsek Inviata 26 Gennaio 2010 Segnala Inviata 26 Gennaio 2010 Salve. Avevo voglia di condividere un pò di conoscenze sulla roba da PP che si può trovare su Eberron. Non solo PP, anche, diciamo, oggetti talenti utili che non si trovano sui manuali core. Allora, la prima cosa interessante che mi viene in mente è la cdp dell'Erede di Syberis. Di per sé sarebbe buona per via di alcuni marchi potenti (tipo quello che dà guarigione di massa o creazione pura) e per i talenti spirito eroico e punti azione aggiuntivi. Questi ultimi sono particolamente utili ad un'incantatore che possieda anche lo spell Unfettered heroism (races of eberron) e il talento heroic metamagic, infatti in questo modo potrebbe scontare sulla metamagia. Ma quando si prende il manuale Dragonmarked c'è il top secondo la mia modesta opinione. Il talento mark of the star permette di non essere mai colti alla sprovvista , mentre il talento mark of the dauntless ci rende immuni al frastornamento. Ciò comporta il poter usare celerity a man bassa, anche se perdiamo l'iniziativa. Il che mi sembra una cosa tra le più power. @ Siegil e Jambar, se vi va di svelare qualche chicca che avete scovato, o anche di parlare di qualcosa di più noto non esitate
Siegil Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Ok allora innanzitutto vorrei sottolineare un paio di chicche per Eberron direttamente dai Dragon Magazine. #351: Il talento Dragonmarked Sorcerer. Può essere ottenuto da uno stregone al posto di un marchio del drago (soddisfando comunque i requisiti del marchio), che così ottiene fin da subito la conoscenza di tutti gli incantesimi che corrispondono alle capacità magiche ottenibili dal marchio primario scelto, sia delle sue evoluzioni (inferiore, superiore). Tali incantesimi non sono comunque lanciabili finchè non si arriva al giusto livello. Inoltre appena guadagna la capacità di lanciare il più basso incantesimo di una evoluzione del marchio, il suo marchio stesso evolve in quella versione. Quindi con un solo talento lo stregone guadagna molti incantesimi (molti dei quali utili o potenti, e magari perfino alcuni incantesimi che normalmente non farebbero parte della sua lista) e in più è come se prendesse i 3 talenti del marchio (primario, inferiore, superiore)! #357: La classe di prestigio dello Spell Sovereign. A mio avviso veramente sbroccata, questa cdp si concentra sulla creazione e il controllo di incantesimi viventi. Guadagna un famiglio incantesimo vivente che può arrivare ad essere fino un incantesimo di livello 4. Può intimorire e comandare incantesimi viventi come un chierico fa con i non-morti. Può evocare fino a 5 volte al giorno, semplicemente spendendo il relativo slot, un incantesimo vivente che dura fino a 10 minuti. Può anche evocare un incantesimo vivente doppio, ovvero composto da due incantesimi, che dura fino a 10 round. Può perfino risvegliare un incantesimo vivente rendendolo senziente e amichevole. E ultima chicca, può imprigionare (facilmente) un incantesimo vivente all'interno di una gemma donandogli un certo numero (alto) di cariche ognuna delle quali, una volta usata, permette di duplicare gli effetti dell'incantesimo come capacità magica.
Shinsek Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 #351: Il talento Dragonmarked Sorcerer. Può essere ottenuto da uno stregone al posto di un marchio del drago (soddisfando comunque i requisiti del marchio), che così ottiene fin da subito la conoscenza di tutti gli incantesimi che corrispondono alle capacità magiche ottenibili dal marchio primario scelto, sia delle sue evoluzioni (inferiore, superiore). Tali incantesimi non sono comunque lanciabili finchè non si arriva al giusto livello. Inoltre appena guadagna la capacità di lanciare il più basso incantesimo di una evoluzione del marchio, il suo marchio stesso evolve in quella versione. Quindi con un solo talento lo stregone guadagna molti incantesimi (molti dei quali utili o potenti, e magari perfino alcuni incantesimi che normalmente non farebbero parte della sua lista) e in più è come se prendesse i 3 talenti del marchio (primario, inferiore, superiore)! Simpatico. E non impedisce di prendere il marchio syberis. #357: La classe di prestigio dello Spell Sovereign. A mio avviso veramente sbroccata, questa cdp si concentra sulla creazione e il controllo di incantesimi viventi. Guadagna un famiglio incantesimo vivente che può arrivare ad essere fino un incantesimo di livello 4. Può intimorire e comandare incantesimi viventi come un chierico fa con i non-morti. Può evocare fino a 5 volte al giorno, semplicemente spendendo il relativo slot, un incantesimo vivente che dura fino a 10 minuti. Può anche evocare un incantesimo vivente doppio, ovvero composto da due incantesimi, che dura fino a 10 round. Può perfino risvegliare un incantesimo vivente rendendolo senziente e amichevole. E ultima chicca, può imprigionare (facilmente) un incantesimo vivente all'interno di una gemma donandogli un certo numero (alto) di cariche ognuna delle quali, una volta usata, permette di duplicare gli effetti dell'incantesimo come capacità magica. Uhm, Molto interessante. Si potrebbe fare una gabbia di forza-serratura dimensionale vivente? O un campo anti-magia vivente-gabbia di forza?
Siegil Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Uhm, Molto interessante. Si potrebbe fare una gabbia di forza-serratura dimensionale vivente? O un campo anti-magia vivente-gabbia di forza? Sì, perchè sono viventizzabili tutti gli incantesimi ad area o ad effetto (ma non quelli a bersaglio).
Shinsek Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Come roba per incantatori c'è n'è parecchia in Eberron. In particolare è degna di nota la cdp dell'excalation mage (Faiths of Eberron) che garantisce ad un stregone qualche punto ferita in più che non guasta mai e soprattutto la possibilità di abbassare il tempo di lancio di un incantesimo e castarlo come azione veloce. Di qualsiasi livello. Nel manuale Dragonmarked si trova l'incantesimo Spell heaven che consente di ricchiudere un incantesimo conosciuto nel dragonmark per poi potrelo castare come azione immediata. C'è un limite: max 5 livello. Qualche possibilità interessante per la metamagia la dà anche The primal scholar (secrets of Xen'drix). Anche queste con dei limiti purtroppo.
Siegil Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 La classe del primal scholar, tra l'altro, permette di ripristinare un incantesimo speso spendendo 1 punto azione. E via di Unfettered Heroism. C'è il limite: max livello pari al livello da primal scholar, ma grazie ad una Major Bloodline si può arrivare ad avere incantesimi inesauribili dal livello 8 in giù. PS: sto andando a memoria perchè sto per andare via, comunque dovrebbe essere tutto giusto. PPS: sul dragonmarked c'era anche la classe dell'Unbound Scroll, ottima per uno gnomo artificere (ancora meglio se anche maester).
Shinsek Inviato 7 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 La classe del primal scholar, tra l'altro, permette di ripristinare un incantesimo speso spendendo 1 punto azione. E via di Unfettered Heroism. C'è il limite: max livello pari al livello da primal scholar, ma grazie ad una Major Bloodline si può arrivare ad avere incantesimi inesauribili dal livello 8 in giù. Non l'ho capita. Potresti spiegarmelo meglio? Anche nel Five Nation ci sono cose interessanti, secondo me. -La cdp Dark lantern conferisce al 9° livello hide in plain sight. Il bello è che non ci sono condizioni specificate, non ci sono eccezioni. In qualunque terreno ci si può nascondere. (bisognerebbe essere anche essere incorporei come str e avere darkstalker, tuttavia qualche piccolissimo rischio rimarrebbe ma è un'altra storia ). -the bone knight ti rende immune ai non letali pur mantenendo la costituzione. Insieme alla rigenerazione sarebbe una buona combo. Peccato che i troll hanno un pò troppo lep.
Siegil Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Non l'ho capita. Potresti spiegarmelo meglio? Tra gli Ancient Secrets c'è il Secret of Power, che permette di spendere 1 punto azione per riottenere un numero di slot o incantesimi tali che il loro livello complessivo non ecceda il tuo livello di classe da Primal Scholar. Se sei Major Bloodline e Primal Scholar(5) è come se i tuoi livelli nella cdp fossero 8, ai fini delle capacità. Quindi spendendo 1 punto azione puoi riguadagnare 2 slot di livello 4, 1 di liv 3 e 1 di liv 5, 1 di livello 8, o tutte le possibili combinazioni. Unfettered Heroism ti da un punto azione gratis ogni round, quindi il giochetto può andare avanti all'infinito. -the bone knight ti rende immune ai non letali pur mantenendo la costituzione. Insieme alla rigenerazione sarebbe una buona combo. Peccato che i troll hanno un pò troppo lep. E le trasformazioni non vanno bene?
Shinsek Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 -the bone knight ti rende immune ai non letali pur mantenendo la costituzione. Insieme alla rigenerazione sarebbe una buona combo. Peccato che i troll hanno un pò troppo lep. E le trasformazioni non vanno bene? è da vedersi. Metamorfosi non va bene perché non ti dà le capacità speciali straordinarie. Trasformazione potrebbe funzionare, ma bisognerebbe fare un pg incantatore serio; al contrario a me piaceva un picchiatore che non perdesse efficacia a causa di dissoluzioni o antimagia.
Siegil Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Una piccola ma doverosa nota sullo Spell Sovereign, da tenere presente, che la dice tutta sul suo potere. L'abilità creare incantesimi viventi dura 1 minuto per livello. 100 round a livello 10. Che cosa succede se creiamo un desiderio vivente? Semplice, che per 100 volte la nostra creaturina può attivare tale effetto. Il costo? Nessuno, dato che crearlo ci fa solo spendere lo slot, ma nessuno dei costi normalmente associati all'incantesimo, dato che non c'è scritto che conta come lancio effettivo. O al massimo (con un altra interpretazione) tutti i costi vengono pagati una sola volta (se lo vogliamo far contare come lancio, anche se non lo dice), ma non certo 100!!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora