Korkeras Inviata 11 Febbraio 2010 Segnala Inviata 11 Febbraio 2010 è da un po' seguo il forum e finalmente mi sono deciso a scrivere qualche cosa pure io Parto dicendo di non essere un esperto di DnD giocando da poco meno di un anno una volta a settimana stò facendo le mie conoscenze del gioco ma sono ancora piuttosto newbie a riguardo e vi chiedo di essere un po' pazienti con me =) in base a questo mio essere principiante, il master, mi da un po' di libertà nel cambiare certi aspetti del personaggio per ottimizzarlo ed eccomi qui a chiedere alcuni consigli a voi su come migliorarlo. Nella campagna in cui gioco il mio personaggio è di livello 13, tra poco probabilmente saliremo a livello 14 (il master ci stà facendo anche preparare la Wish List visti gli incontri passati) e ho bisogno di qualche dritta a riguardo di....tutto XD Vi presento il mio condottiero e poi discutiamo bene il da farsi =) Nome: Korkeras Razza: Dragonborn Classe: Warlord Paragon: Bravura Livello: 13 Epic: (probabilmente) Avatar of Io Dal punto di vista Ruolistico è un personaggio molto socievole e colloquiale, cerca sempre di utilizzare "le buone" per ottenere delle informazioni o comunque avere dei buoni rapporti con gli altri (largo utilizzo di Diplomacy +18) ma spesso quando le buone non bastano si può arrabbiare parecchio e mostrarsi molto aggrassivo nei confronti dell'interessato (largo uso di Intimidate +21). il background è di 6 pagine di Word molto dettagliato e ben scritto se volete leggerlo lo metterò da qualche altra parte perchè i caratteri sono troppi altrimenti =) Avete dunque ora un'idea ruolistica del personaggio, ma ecco la sua scheda: CARATTERISTICHE MODIFICATORI For = 21 (16 base + 2 razziale + 3lvl) Mod For= 5 Cos = 14 (13 base +1lvl) Mod Cos= 2 Des = 11 (10 base +1lvl) Mod Des= 0 Int = 9 (8 base +1lvl) Mod Int= -1 Sag = 12 (11 base +1lvl) Mod Sag= 1 Car = 21 (16 base +2 razziale + 3lvl) Mod Car= 5 DIFESE Tempra= 24 = 10base +6mezzo liv + 5caratteristica +1 classe +2oggetto Riflessi= 18 = 10base +6mezzo liv +0caratteristica +2oggetto Volontà= 24 = 10base +6mezzo liv +5caratteristica +1 classe +2oggetto C.A.= 28 = 10base +6mezzo liv +9armatura +3potenziamento oggetto armatura PF= 96 Bloodied= 48 Impulsi= 9 Valore Impulso= 24+2=26 TALENTI Competenza nelle Armature ->Scaglie Competenza nelle Armi Superiori -> Spiked Chain Combat Commander Improved Bravura Robustezza Weapon Focus (Flail) Power Attack Improved Inspiring Word OGGETTI MAGICI Savage Armor lvl12 +3 (Dragon 368) Spiderkissed Weapon lvl12 +3 (Dragon 367) Choker of Eloquence lvl13 +2 (AV) Helm of Flamewarp lvl10 (AV) Belt of Nourishment lvl7 (AV2) Fascia di Ferro Potere lvl16 +4 (AV) Giantkind Gloves lvl4 (Dragon 369) Boots of Free Movement lvl6 (AV) Prima usavo un'ascia da carneficie con jagged weapon liv12 ma ho cambiato recentemente. volevo un'arma con portata che mi pare più indicata all'uso del condottiero ed ero indeciso tra Flail o Greatspear. alla fine ho deciso di prendere Flail (Spiked Chain del PH1) perchè tirando 2d4 invece di 1d10 ogni [W] (o [A]) ha un danno medio più alto (anche se un danno massimizzato minore). per l'ench purtroppo dovevo mantenere comunque il livello 12 senza sconvolgere il resto dell'equipment (per il master l'importante è mantenere quei livelli, puoi cambiare ma mantendo quei liv, tipo togli l'elmo di 10 liv ok puoi prenderne un'altro per esmpio di 16 ma poi l'item di 16 lo devi cambiare in un item di 10---nn so se mi so spiegato spero di si XD) POTERI AT-WILL Urto Furioso Brash Assault ENCOUNTER Incudine e Martello Unifled in Blood Provoke Overextension Parola Ispiratrice Riprendersi* Reazione Ispiratrice* Draw Ther Eyes* Flamebrow Assault DAILY Rallying Lure* Lead By Example Rimettere in Piedi i Caduti Warlord's Recovery ________________________ * = Poteri Utilità Vorrei dei consigli in generale su tutta la Build per ottimizzare il personaggio, e poi volevo chiedervi se possiamo pensare a come portarlo avanti... il prossimo livello è il 14 quindi +1 a due caratteristiche e 1 talento nuovo. pensavo di sfruttare questa cosa per aggiungere un punteggio di caratteristica alla Costituzione e prendere eventualmente (con il nuovo talento) la Competenza nelle Armature di Piastre. però poi mi darebbe -2 a diverse prove di cui già sono debole (Destrezza). Inoltre ho un basso punteggio alle difese di Riflessi e non saprei come migliorarlo! penso che sia necessario talentarlo quindi a questo punto niente piastre e le due caratteristiche vanno direttamente a For e Car
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