Uollass Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Una piccola cosa, da Chimera part-time (stavolta, se ce la faccio, dall'altra parte del master screen). Non è necessario essere preparati conoscendo le schede in anticipo. Il torneo è sì competizione in quanto tale, ma scopo basico del gioco di ruolo non è "vincere" nel senso stretto del termine, ma creare una bella sessione. Quindi i master non saranno MAI con la bacchetta dei dardi incantati pronti ad uno ZOT su chiunque sbagli qualcosa o non applichi nella maniera giusta un potere, anzi: se possono spiegarvi, insegnarvi e diffondere il gdr... beh, credo che la finalità del torneo sia anche e soprattutto questa. Semplicemente, il torneo a PG prefatti tende alla fine, a premiare non solo le capacità di "preparazione" (oddio, se tutti i componenti di un party conoscono tutti i poteri di tutti i manuali a memoria saranno un po' avvantaggiati, ma non lo sarebbero comunque, anche pubblicando le schede prima?) ma anche un po' la capacità di "improvvisazione" e "adattamento" a quello che viene proposto. Personalmente ho sempre trovato molto stimolante un format del genere, anche perchè quando vado ad un torneo ho sì la voglia di piazzarmi bene e di dare il meglio, ma in quanto giocatore di ruolo penso sia preponderante la voglia di giocare/confrontarmi con un master diverso dal solito e costruire assieme una bella sessione. Infatti in torneo mi sono divertito molto di più alcune volte in cui non mi sono piazzato che altre in cui mi sono piazzato per nulla (Così, ricordo un Ludicamente con i D.I.B. e Thrain come master, o i Signori della Bettola che masterizzai a ModCon 2006,se stanno per puro caso leggendo, ). Onde per cui non preoccupatevi, Chimera è sinonimo di qualità. Divertitevi. Just my two cents.
Uollass Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Dannazione, turni finiti per il sabato pomeriggio... tento di digievolvermi.
ConteZero Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Ciao, vedo regolarmente iscritti Altroquando e Occhio Guercio alle 14 di sabato Okkei. Grazie mille. Ci vediamo a play!
GEB Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Una piccola cosa, da Chimera part-time (stavolta, se ce la faccio, dall'altra parte del master screen). ..snipppp... Semplicemente, il torneo a PG prefatti tende alla fine, a premiare non solo le capacità di "preparazione" (oddio, se tutti i componenti di un party conoscono tutti i poteri di tutti i manuali a memoria saranno un po' avvantaggiati, ma non lo sarebbero comunque, anche pubblicando le schede prima?) ma anche un po' la capacità di "improvvisazione" e "adattamento" a quello che viene proposto. Personalmente ho sempre trovato molto stimolante un format del genere, anche perchè quando vado ad un torneo ho sì la voglia di piazzarmi bene e di dare il meglio, ma in quanto giocatore di ruolo penso sia preponderante la voglia di giocare/confrontarmi con un master diverso dal solito e costruire assieme una bella sessione. Infatti in torneo mi sono divertito molto di più alcune volte in cui non mi sono piazzato che altre in cui mi sono piazzato per nulla (Così, ricordo un Ludicamente con i D.I.B. e Thrain come master, o i Signori della Bettola che masterizzai a ModCon 2006,se stanno per puro caso leggendo, ). Bravo... sniff ... son commoso per queste parole . Tenendo conto che la Compagnia della Forca viene a giocare per godere delle avventure del gruppo Chimera e, vabbè, visto che si gioca a D&D 4.0 ci si adatta, queste parole sono pienamente condivise :cool: W il role-playing & il divertimento. Quel che capita, capita !!!
Minokin Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Dannazione, turni finiti per il sabato pomeriggio... tento di digievolvermi. Turni di sabato mattina e sabato sera sono liberissimi
Uollass Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Ma sabato mattina e sabato sera, così come domenica, non sono liberissimi 4 giocatori. L'unica combo era per le 14.
Dwayne Lockwood Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ciao a tutti! I nipoti di Bromaz forse sono solo in 3 invece che in 4, se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto, giochiamo domenica mattina . Temo che non guarderò più il post, quindi se qualcuno vuole unirsi al nostro gruppo può contattare D.F o Solkanar, oppure ci si vede direttamente là, chiedete di Dwayne o di Tex.
Numetutelare Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Anche io non ho avuto conferme ma vedo iscritti gli OFS-BGU per domenica mattina...tutto ok giusto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.