Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

eccomi qua con la prima richiesta di aiuto

dunque, mi trovo a dover costruire una build inizialmente di 6° livello per poi pensare ad una progressione successiva fino al 20, un tiefling devoto a kossuth, si gioca in ambientazione underground, edizione 3.5, faerun

L'idea era quella di fare un PG particolare che non cada nel "solito" arciere ma che abbia un che di originale senza che perda troppa potenza in battaglia, anzi, che possa sfruttarne le capacità a proprio vantaggio.

Per questo pensavo ad un PG che sfrutti una cavalcatura (magari volante come un sinistro);

la bozza iniziale è la seguente

1. Rgr1 tiro rapido

2. Rgr2 tiro ravvicinato (classe)

3. Rgr2 grr1 arma focalizzata (arco lungo composito)/ combattere in sella

4. Rgr2 grr2 tirare in sella

5. Rgr2 grr3

6. Rgr2 grr4 arma specializzata/?

e queste caratteristiche (84 punti da distribuire come preferisco)

FOR 16

DES 18+2

COS 13

INT 12+2

SAG 13

CAR 10-2

a questo punto la cdp del cavestalker mi interesserebbe particolarmente per i vantaggi che da (a partire dal miglioramento della scurovisione da 18 a 36 metri e lo stile di combattimento esotico cavalcatura O catena chiodata)

le limitazioni imposte dal DM sono:

CLASSI: tutte quelle del manuale del giocatore NO stregone, NO varianti

CDP: tutte tranne da fosche tenebre o imprese eroiche (si propongono e poi vengono valutate), no kensai

TALENTI: NO talenti tattici del CW

MANUALI: no ToB, fosche tenebre, imprese eroiche

RAZZE: umano, tiefling, mezzo drow, nano dorato, gnomo delle rocce

build da 3 classi O 2 classi+1CDP

dunque, secondo voi è un PG che può dire la sua in combattimento? se no, come modificarlo?

Esistono oggetti meravigliosi che incrementino la distanza di scurovisione?

grazie mille

a presto

Enrico

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

a questo punto la cdp del cavestalker mi interesserebbe particolarmente per i vantaggi che da (a partire dal miglioramento della scurovisione da 18 a 36 metri e lo stile di combattimento esotico cavalcatura O catena chiodata)

Mi sembra carina e abbastanza ricca come cdp. Io leggo che puoi scegliere tra balestra o catena chidata, non vedo connessioni diretta di questa cdp con gli animali.

Se puoi prendere una sola cdp, è inutile pensare a combinazioni strane. Al massimo potresti prendere 3 livelli da esploratore e swift ambusher, ma non sarebbe comunque ottimizzato.

Se vuoi la connessione con gli animali ci starebbe bene un ranger ammaestratore, oppure un beast hert adept, sul dungeonscape.

Inviato

Mi sembra carina e abbastanza ricca come cdp. Io leggo che puoi scegliere tra balestra o catena chidata, non vedo connessioni diretta di questa cdp con gli animali.

catena chiodata, balestra o cavalcatura (del sottosuolo)