Loki86 Inviata 26 Febbraio 2010 Segnala Inviata 26 Febbraio 2010 Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. Devo iniziare una nuova avventura in dnd 3.5 con un pg di quarto livello. La mia aspirazione è quella di diventare un assassino alla Altair, il personaggio di assassin's creed per intendersi. Qualcuno di voi ha consigli da darmi su come impostarlo? che built fare? Il concetto sarebbe di fare un buon pg che non muoia al primo combattimento e che sappia fare la sua parte in combattimento, ma neanche un pg pp. Magari utilizzando solo i manuali base o pochi altri, senza andare a cercare talenti su tutti gli altri manuali (anche perchè non sò se il master me li concede). A me piaceva l'idea di mischiare qualche livello da ladro a dei livelli da guerriero prima di diventare assassino.. Voi che consigliate? è una cosa che potrebbe portare a dei vantaggi o a degli svantaggi? Come razza avevo pensato al tiefling, però accetto volentieri anche altri consigli! Grazie in anticipo!
Shinsek Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Benvenuto nel forum Loki! A me piaceva l'idea di mischiare qualche livello da ladro a dei livelli da guerriero prima di diventare assassino.. Voi che consigliate? è una cosa che potrebbe portare a dei vantaggi o a degli svantaggi? Come razza avevo pensato al tiefling, però accetto volentieri anche altri consigli! Grazie in anticipo! Si si, 2 livelli da guerriero ci stanno benissimo, perché ti aiutano ad arrivare + velocemente al combattere con due armi e combattere con due armi migliorato. Impostalo come ladro3/guerriero2/assassino... con arma focalizzata, arma accurata, combattere con due armi e sarai incisivo in battaglia. (non è comunque il caso di andare in prima linea, lascia prima andare avanti il barbaro o il guerriero, poi vai a fiancheggiare). Il tiefling è perfetto se vuoi fare una razza bella e con poco lep , forse persino più adatto dell'umano per questo scopo. Se prendessi il perfetto avventuriero o il complete scoundrel lo potresti fare + alla assassin creed, ma comunque penso che sia molto divertente anche così.
Juza Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Se lo vuoi orientato più sul combattimento, potresti fare un umano ladro 2/guerriero 4 e poi entrare assassino. Perdi un livello in più rispetto alla costruzione che ti consiglia Shinsek, ma i 4 livelli da guerriero e il fatto di essere umano ti consentono di ottenere 4 talenti bonus fra cui il fortissimo arma specializzata che ti consente di sommare +2 ai danni su una determinata arma, danno fondamentale per la tua bassa forza e se utilizzi due armi potrai beneficiare dei numerosi attacchi. Inoltre, con i talenti ti potrai permettere di scegliere competenza nelle armi esotiche [spada a due lame], arma focalizzata, combattere con due armi e combattere con due armi migliorato. Più in là potrai prendere critico migliorato e continuare la trafila dei talenti per il combattimento a due armi. I 4 livelli da guerriero ti consentono di utilizzare 4d10 come dadi vita che uniti ad Eludere ti dovrebbero permettere di entrare in combattimento senza temere di essere abbattuto con troppa facilità... ti ho consigliato una costruzione assolutamente non PP e utilizzando solo talenti presenti sul manuale base.
Isokynetik Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 quoto juza, io poi se ti avanzano livelli aggiungerei 5 liv da tempesta (perfetto avventuriero) cosi da potere eliminare la penalità per il combattere con 2 armi anche se cio richiede attacco rapido e tutti i prerequisiti. Comunque altair io lo vedrei molto con attacco rapido e se ne hai accesso sul ph2 potresti prendere two weapon pounch e dopo bounding assault se non sbaglio talenti che ti permettono di fare rispettivamente 1 e 2 attacchi bonus (con penalità -5/-10 ovviamente) cosi da essere incisivo se l'attacco mortale fallisce. sempre nello stesso manuale visto i 4 livelli da guerriero anche il melee weapon mastery fa molto gola applicandosi a tutte le armi del tipo sceloto (perforante, tagliente o contundente) e dandoti un ulteriore +2 al txc e +2 danni ^^
MizarNX Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Attenzione, è meglio mettere il guerriero prima del ladro. Infatti, mettendo prima il ladro, non ci si riesce a qualificare per la cdp in quanto non si riescono ad ottenere il punti abilità necessari entro il livello 5. Quindi bisogna scambiare si questo "ladro3/guerriero2/assassino" che questo "ladro 2/guerriero 4". Guerriero 2/ ladro 3 o guerriero 4/ ladro 1 sono entrambe due varianti interessanti rispetto al classico ladro 5. Ah, e arma specializzata è tutto fuorché fortissimo.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 Ladro1/Guerriero2/Ladro2 no? Perdi 4pf ma ottieni 24 punti abilità.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora