Dreadwraith Inviata 11 Marzo 2010 Segnala Inviata 11 Marzo 2010 Nel caso di questo potere.. Mantenere minore: Il bersaglio effettua un attacco basilare in mischia contro uno dei suoi alleati adiacenti a scelta del personaggio (tiro salvezza termina). Quindi un successo nel tiro salvezza annulla la possibilità di mantenere con un'azione minore!?! Ovvero, se il bersaglio una volta mi supera quel tiro, io al mio turno non potrò mantenere quel potere e quindi non potrò spendere un'azione minore per fargli nuovamente attaccare un suo alleato, giusto? Mentre, in caso non superi il ts, potrò utilizzare un'azione minore per mantenere quel potere. Corretto?
Diego Dragone Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Mi indichi il nome del potere? (E magari anche gli altri dati) Così cerco nelle FAQ e nelle errata. Perchè la formulazione è molto strana, non ha molto senso. La tua interpretazione mi pare abbastanza corretta (anche se io direi che il PG può continuare a mantenere ma questo non avrebbe effetto, ma nella pratica è la stessa cosa), ma secondo me il potere è scritto male e quindi avrà una errata o comunque una spiegazione nelle FAQ..
Dreadwraith Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Il potere a cui mi riferivo è 'Corona di Follia' (incantesimo giornaliero warlock liv5 manuale del giocatore).. ma non è l'unico che riporta questa frase.. sempre nei giornalieri dello stesso livello vi è anche 'Maledizione delle Zanne Insanguinate'..
Diego Dragone Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Accidenti.. non ci sono nè FAQ nè updates... Propendo allora per la tua interpretazione
II ARROWS Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 ATTENZIONE! Rileggete attentamente! Innanzitutto l'attacco esegue un attacco 2d6 + mod carisma danni psichici. Dimezzato se mancato. Inoltre, l'azione da mantenere minore è quella spiegata cioè: IL BERSAGLIO (una creatura) effettua un attacco basilare in mischia contro uno dei suoi alleati adiacenti a scelta del personaggio (Dungeon Master probabilmente) (tiro salvezza termina) Chi deve effettuare il tiro salvezza è la creatura bersaglio, visto che a meno di essere stronzo o qualche strana magia convenga effettuarla su un proprio alleato, di solito dovrà essere tirato dal master!
Diego Dragone Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 Mmmhh.. si... è quello che stiamo dicendo (salvo un dettaglio)... Il bersaglio effettuerà il TS ogni turno per impedire al Warlock di mantenere il potere. Se il warlock mantiene il potere potrà scegliere un alleato adiacente al bersaglio (nella descrizione in inglese è molto più chiaro dicendo "of your choice") che il bersaglio stesso attaccherà. Il DM non sceglie niente.
II ARROWS Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 Sì, ho sbagliato... E ho anche capito che intendeste che il Warlock dovesse effettuare il tiro salvezza... :asd: Comunque per il bersaglio non è ne più ne meno che una condizione, come la paralisi.
Diego Dragone Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 il problema era la coesistenza di 2 condizioni per la fine dell'effetto, cosa abbastanza strana. Anche se, come si è visto, è risolvibile.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora