Sniper Inviata 15 Marzo 2010 Segnala Inviata 15 Marzo 2010 L'altra sera i miei PG hanno incontrato un simpatico Wight il quale per ogni attacco andato a segno ha "rubato" anche degli Impulsi Curativi...in particolare ne ha presi 3 al povero Minotauro Barbaro... La domanda è: questi IC persi, quando e se vengono recuperati??? A fine incontro o dopo un riposo breve o dopo un riposo esteso o mai...e soprattutto dove è scritto???
parvatiquinta Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Quando non c'e' nulla di scritto si seguono le regole generali. Secondo queste ultime, gli impulsi curativi si recuperano con un riposo esteso. Et voila
Sniper Inviato 15 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2010 La nostra stessa conclusione...cercavo conferme...
Bubass Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Scusate se riesumo il post, e se il Wight porta il PG a -1 impulso curativo? Cosa succede? - il livello del PG in PF? Grazie
Amministratore Subumloc Inviato 10 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Scusate se riesumo il post, e se il Wight porta il PG a -1 impulso curativo? Cosa succede? - il livello del PG in PF? Grazie Nel caso specifico del wight non succede niente, una volta finiti sono finiti. A memoria mi pare che ci siano altri casi che specificano che, se non hai impulsi curativi, perdi punti ferita pari al valore dell'impulso (1/4 dei pf). In ogni caso, vale quello che si diceva sopra... è specificato caso per caso.
parvatiquinta Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 A me pare invece che sia una regola generale che se perdi un impulso curativo e non ne hai piu' subisci danni pari al valore dell'impulso curativo.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Maggio 2010 Amministratore Segnala Inviato 11 Maggio 2010 A me pare invece che sia una regola generale che se perdi un impulso curativo e non ne hai piu' subisci danni pari al valore dell'impulso curativo. Non credo che ci sia una regola generale anche perché, guardando il compendium, la casistica è varia: - Le evocazioni specificano che se la creatura evocata muore perdi un impulso o, se non ne hai, pf pari a metà del valore di bloodied; - I pericoli atmosferici, fame, sete etc ti fanno perdere un impulso o punti ferita pari al tuo livello - Il wight non specifica niente. Ora, il compendium ogni tanto perde pezzi, per cui può essere che ci sia una regola da qualche parte, ma a memoria mi sembra di no.
Messaggio consigliato