Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'altra sera i miei PG hanno incontrato un simpatico Wight il quale per ogni attacco andato a segno ha "rubato" anche degli Impulsi Curativi...in particolare ne ha presi 3 al povero Minotauro Barbaro...

La domanda è: questi IC persi, quando e se vengono recuperati??? A fine incontro o dopo un riposo breve o dopo un riposo esteso o mai...e soprattutto dove è scritto??? :huh::wink::huh:

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• 1 mese dopo...
  • Amministratore
Inviato

Scusate se riesumo il post, e se il Wight porta il PG a -1 impulso curativo? Cosa succede? - il livello del PG in PF?

Grazie

Nel caso specifico del wight non succede niente, una volta finiti sono finiti. A memoria mi pare che ci siano altri casi che specificano che, se non hai impulsi curativi, perdi punti ferita pari al valore dell'impulso (1/4 dei pf). In ogni caso, vale quello che si diceva sopra... è specificato caso per caso.

• Amministratore
Inviato

A me pare invece che sia una regola generale che se perdi un impulso curativo e non ne hai piu' subisci danni pari al valore dell'impulso curativo.

Non credo che ci sia una regola generale anche perché, guardando il compendium, la casistica è varia:

- Le evocazioni specificano che se la creatura evocata muore perdi un impulso o, se non ne hai, pf pari a metà del valore di bloodied;

- I pericoli atmosferici, fame, sete etc ti fanno perdere un impulso o punti ferita pari al tuo livello

- Il wight non specifica niente.

Ora, il compendium ogni tanto perde pezzi, per cui può essere che ci sia una regola da qualche parte, ma a memoria mi sembra di no.