Irrlicht Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 Non ho trovato una risposta con la ricerca, chiedo qui: c'è un'opzione per passare direttamente alla modalità avanzata quando si clicca "rispondi alla discussione"? Sul vecchio forum, se non ricordo male, lo spazio per la risposta rapida era immediatamente accessibile sotto i messaggi senza cliccare nulla, e cliccando "rispondi" si andava all'editor avanzato, ora invece ogni volta bisogna cliccare su "rispondi" e poi su "vai alla modalità avanzata". O fa così solo a me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 19 Aprile 2010 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 2 opzioni: 1. fai "rispondi" e da lì, se ti serve, clicca su "vai alla modalità avanzata" 2. clicca 2 volte velocemente su "rispondi" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Irrlicht Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2010 A posto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Ma l'unica segnalazione che si riceve quando si ha la cartella dei messaggi piena è quella via mail? prima c'era una comunicazione in grassetto accando al pannello in alto a destra che trovavo molto comoda, ora non si potrebbe inserire qualcosa del genere? lo scrivo perchè io prima dell'arrivo della mail non avevo idea di avere la cartella piena, mentre con il vecchio forum potevo tenere sotto controllo un'eventuale alta percentuale di spazio occupato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 20 Aprile 2010 Autore Amministratore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 C'è ancora. Solo che anzichè essere in cima alla lista dei messaggi è in fondo alla stessa lista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 in fondo alla lista c'è la barra colorata io però mi riferivo all'avviso in grassetto che compariva prima nella pagina principale del forum Hai la cartella dei messaggi piena al 90% una cosa del genere (ora non ricordo le parole precise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Signori, molto schiettamente la funzione Cerca così com'è è inutile, o quantomeno molto poco intuitiva. Io avrei bisogno di trovare un certo topic con una certa affermazione, non ho il tempo di spulciarmi tutte le discussioni in cui tale affermazione appare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 La ricerca avanzata non l'hai provata vero Aerys No perchè fa proprio quello che chiedi. Vai su ricerca avanzata, scegli la/le sezioni del forum su cui vuoi cercare, scegli se vuoi cercare nell'intero messaggio o solo nel titolo, premi cerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Non ci siamo capiti. Il problema è che viene restituita la discussione e non il singolo post. EDIT - Trovato. E' sotto le Opzioni addizionali della Ricerca avanzata. Il che mi riporta al mio post: "la funzione Cerca così com'è è inutile, o quantomeno molto poco intuitiva". Meno grave, ma a mio avviso sempre un fastidio rispetto a una volta. Questo è un topic per segnalare problemi rispetto alla vecchia versione, no? Bene, secondo me il fatto di dover andare a cercare le Opzioni addizionali della Modalità avanzata rende la cosa pesante, a.k.a. poco fruibile, a.k.a. alla lunga poco usata dagli utenti, a.k.a. parzialmente inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Topic= discussione. Post = reply. Cerchiamo intanto di parlare la stessa lingua In fondo hai: mostra risultati come "Messaggi/Discussioni", ti basta selezionare Messaggi al posto di Discussioni. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Il problema è che viene restituita la discussione e non il singolo post. Topic= discussione. Post = reply. Cerchiamo intanto di parlare la stessa lingua Sono contento di averti dato modo di usare la tua faccina preferita una volta di più, ma davvero non capisco in cosa abbia sbagliato nel parlare di discussione e di post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Io avrei bisogno di trovare un certo topic con una certa affermazione Per topic si intende la discussione. Non il singolo post. Non uso faccine così sei contento. In ogni caso sì, probabilmente sarebbe meglio impostare il ritrovamento dei singoli post come default, di modo che l'utilizzatore non debba scorrersi tutta la pagina per modificare una scelta che probabilmente è la più utilizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Ah, ora ho letto. Errore mio, credevo ti riferissi al mio post subito precedente al tuo e non a quello prima in cui effettivamente mi è scappato un "topic" al posto di "post". Rimango dell'idea che la funzione cerca sia poco intuitiva, in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Sì ho editato sopra. Vediamo se almeno si può impostare come default. Io non ti so dare una risposta certa, sento Aza & co. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 Io mi trovo d'accordo con Aerys, e questa cosa l'avevo già segnalata qualche settimana fa. La funzione "cerca" del forum precedente, ti dava l'anteprima di ogni post che contenesse le parole chiave inserite, questa ti mette sempre e comunque il titolo del topic. E prima era anche molto più veloce e agevole fare una ricerca, ora quasi passa la voglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 L'anteprima ce l'hai anche ora se passi sopra al titolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2010 L'anteprima ce l'hai anche ora se passi sopra al titolo. Converrai con me che tra prima e adesso c'è un po' di differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Ho aspettato un po' prima di fare alcune considerazioni. Per come il forum è ora nella pagina centrale, la comparsa degli articoli lo rallenta in maniera enorme ed è molto fastidioso. Penso che la maggior parte degli utenti chiuda le notizie di default, ma ciò non toglie che ad ogni apertura della pagina principale del forum la sezione viene aperta e si chiude automaticamente, rallentando notevolmente il caricamento. I tempi di caricamento tra l'altro rispetto alla vecchia versione sono aumentati notevolmente e la navigazione è diventata lenta e macchinosa in certi passaggi. Trovo inoltre molto scomodo non poter vedere, tranne che in determinate opzioni, l'autore dell'ultimo post della discussione. Non so se abbiate risolto (vedevo un post di Merin in merito) ma la pagina delle corporazioni è sbagliata per come è fatta ora, bisogna andare a vedere tra tutte per poter capire se vi siano nuovi messaggi. Era meglio com'era prima: più razionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Anche a me "pesa" un po' non vedere l'autore dell'ultimo commento, così come trovo sinceramente un problema che non venga visualizzata (almeno non di default, poi non so) la data di nascita degli utenti: spesso sapere quanti anni abbia la persona con cui parliamo aiuta a evitare fraintendimenti, ad adeguare i propri post e via discorrendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarthVader Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Anche a me "pesa" un po' non vedere l'autore dell'ultimo commento, così come trovo sinceramente un problema che non venga visualizzata (almeno non di default, poi non so) la data di nascita degli utenti: spesso sapere quanti anni abbia la persona con cui parliamo aiuta a evitare fraintendimenti, ad adeguare i propri post e via discorrendo. aza qualche post fa diceva che le date di nascita saranno nuovamente visibili da uno dei prossimi aggiornamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato