Ulbir Inviata 21 Marzo 2010 Segnala Inviata 21 Marzo 2010 Oggi è un tranquillo pomeriggio di domenica, vale la pena scrivere il mio primo topic! Vi volevo parlare di un romanzo fantasy scritto da un italiano che mi sta prendendo fino all'ultimo capello (e ne ho davvero tanti). Il libro in questione si chiama "L'anima tra le aquile". Che dirvi? Non so nemmeno da dove cominciare... E' scritto in maniera eccelsa, personaggi e luoghi sembrano prender vita dalle pagine (ottimo stile e buon uso della metafora), ci sono le illustrazioni (graziose) fatte dallo stesso autore. Qualcun altro lo sta leggendo? Non appena lo terminò (tra qualche giorno cioè) potrò darvi un parere definitivo; al momento è comunque positivissimo. Si yu leider!
Leo97 Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Che dirci? Forse l'autore, l'ambientazione, l'incipit.
Ulbir Inviato 21 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Vi posto quello che sta scritto sul canale tubo e sul sito dell'editore: Helcolai è un ragazzo di umili origini che a causa di un evento potenzialmente infausto riesce a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita. Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Castello di Klassem, dimora di re Ulvar, imperatore eletto. Sono passate da circa un quarto d’ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto”. In un universo cupo trova la sua strada un uomo qualunque con il destino di divenire un eroe; un cammino difficile, fatto di fatiche fisiche e, soprattutto, spirituali, porterà Helcolai Lutve, figlio di un maniscalco, a divenire priore degli Ans Sinda, i “senza anima”. Proprio lui che cullava il sogno proibito di entrare a far parte della Guardia dei Dragoni Bianchi, temuti e rispettati in tutto l’Impero. Antonio Renna getta le basi, con questo L’anima tra le aquile, per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze... un mondo che sembra aver toccato con mano, non solo immaginato, grazie alla minuziosa attenzione ai particolari e all’interesse per i più disparati aspetti del reale, che danno l’impressione, andando avanti con la lettura del romanzo, che ogni tassello vada al suo posto, svelando un suggestivo scenario. Grazie a una commistione di diverse ispirazioni, L’anima tra le aquile stupisce e attrae, e lascia intendere che non finisce qui... Antonio Renna ha ventisette anni e vive a Palermo, dove studia Psicologia. Oltre ad essere un appassionato di arti marziali si occupa di grafica 2D/3D e game design da diversi anni. L’anima tra le aquile – L’onore del sangue è il suo primo romanzo. In copertina: illustrazione dell’Autore.
Zweilawyer Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Uhm...editrice il Filo...non è che è stato pubblicato con un generoso contributo dell'autore?
Leo97 Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 E se Zwei inizia a sentire o dore di fantatrash son cavoli... Ma il Filo è un editore a pagamento?
Ulbir Inviato 21 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Uhm...editrice il Filo...non è che è stato pubblicato con un generoso contributo dell'autore? E io che ne so?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora