Vai al contenuto

[bellandrew82] - Il Cammino Verso l'Eden (Fallout 3)

bellandrew82

Messaggio consigliato

Inviata

Ecco a Voi il topic di gioco di: Il Cammino Verso l'Eden avventura basata sull'ambientazione del videogioco "Fallout 3".

ed ecco a voi o miei giocatori i preludi per i vostri Personaggi Giocanti...

@Jimmy de Potte

Spoiler:  
La vita all'interno del Vault 77 scorre tranquilla come sempre, ormai sei quasi un'uomo, e molto spesso tuo padre ti lascia a controllare il depuratore anche parecchio a lungo, mentre lui esegue le riparazioni più importanti all'interno del Vault, e in una di queste giornate che sembrano apparentemente uguali alle altre... senti il tuo Pip-Boy segnalarti un'allarme!

@Xeno

Spoiler:  
7 febbraio 2277(in realtà è il 2383)

Sei in biblioteca, fra le mani il tuo pda, su cui stai leggendo un libro di filosofia, quando ad tratto tutte le luci che riesci a vedere si spengono di improvviso, ed in lontananza senti degli strani rumori, che ti sembra di riconoscere come rumore di Zampe di insetto, ma non ne hai la certezza, e solo la luce del tuo PDA illumina debolmente l'area intorno a te...

@Javier

Spoiler:  
sono due giorni che stai camminando nel deserto che è ora il mondo, sei diretto a D.C. per consegnare una lettera di una ragazza che vive in una cittadina di nome "Megaton" ai suoi genitori, e pensi che almeno questo è un lavoretto facile facile per guadagnare 20 Tappi, sei perso nei ricordi di quando eri bambino, ad un tratto senti il tuo Pip-Boy emettere il trillo di avvertimento che ti fà capire che non molto distante(100m al massimo) ci dev'essere qualcosa(o qualcuno) in movimento...

@Milton

Spoiler:  
12 Aprile 2386

Sono passati più di 300 anni da quando percorri queste strade, ed hai visto moltissime cose, hai contribuito a creare gli "Inferi", il luogo dove tutti i ghoul hanno la possibilità di non essere additati come mostri, ed a tutt'ora sei il più vecchio Ghoul vivente all'interno degli Inferi, in molti ti additano come una leggenda, come un'essere straordinario, sono ormai quasi 100 anni che possiedi un seggio nel consiglio dei 5, ovvero una sorta di governo degli Inferi, un giorno vedi avvicinarsi a te un ghoul di nome Quasimodo, che ti porge una lettera e ti dice che proviene dalla "Confraternita d'Acciaio"...

La lettera

Spoiler:  
Salve signor Milton, comandante dei ghoul di Washington D.C., vorremmo avere l'onore di avervi nostro Ospite il giorno 25 di questo mese alla "Cittadella" per discutere di importanti questioni, tra cui una speranza per il nostro mondo, e come ben potrà immaginare, se si sapesse che Lei collabora in alcuni nostri progetti, l'opinione della gente di D.C. e dintorni, sarebbe maggiormante favorevole anche ai suoi Pari.

con l'augurio di averla presto come nostro ospite, le porgo i miei Saluti.

Alexandra Porter "Generale della Confraternita d'Acciaio"

alcune spiegazioni...

Spoiler:  
i ghoul in questo gioco non sono morti-viventi, ma semplicemente umani esposti ad una dose letale di radiazioni, ma anziche morire, sono diventati Ghoul... i ghoul "normalmente" vivono fino a circa 100-130 anni, tu hai sentito parlare solo di altri tre Ghoul sopravvisuti alla Grande Guerra, e per cui di circa 300 anni... ;-)

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Stallone

Spoiler:  
Sorry, mi ero completamente dimenticato... ;-)

Come equipaggiamento puoi segnarti:

Armi:

Fucile mitragliatore M16 danni: 2d6+4 colpi nel caricatore: 40 (occupa 2 spazi ingombro)

Pistola 9mm - danni: 1d10 colpi nel caricatore 12 +1(in canna) - (occupa 1 spazio ingombro)

Fucile Laser di L.T.(Livello Teconologico) 14 - Danni: 3d6+6 (occupa 2 Spazi ingombro)

Coltello da combattimento: 1d6

Armatura: armatura leggera (praticamente uguale a quella di Jericho...) - protezione: 3 - (2 Spazi ingombro

zaino con: - (Ingombro totale dello zaino: 3)

2 litri d'acqua

Razioni per 3 gg.

3 caricatori per fucile (colpi in Totale: 160 - 40 x 4 Caricatori)

2 caricatori per pistola (colpi in totale: 37 - 12 x 3 Caricatori + 1 in canna)

accendino "Zippo"

163 tappi

Inviato

@DM

Spoiler:  
Leggo più volte la lettera per cercare di capire se possa essere lo scherzo di qualcuno dei buontemponi che passano il tempo a non fare nulla al Nono Cerchio.

Ehi tu, Quasimodo giusto? dico fissando il ghoul che mi ha portato la lettera Se questo dovesse essere uno scherzo e mi dovessero sparare addosso verrò a cercarti. E sappi che non ti piacerà

La Confraternita d'Acciaio. Si certo, non ci sparano addosso come farebbero con i supermutanti, tuttavia non è che ci sia questo grande rapporto di amicizia. Non sarà certo per gentilezza che mi contattano, dannati pelleliscia. Sarà meglio che mi offrano qualcosa di valore in cambio del mio aiuto

Vado quindi ad avvisare gli altri membri del consiglio della mia futura assenza, senza tuttavia comunicarne i motivi. Esco quindi dagli Inferi per dirigermi al Pentagono; passerò tuttavia prima dal mio deposito privato per raccogliere qualche munizione in più Che non si sa mai

Spoiler:  
Mi sono dimenticato di segnare sulla scheda le munizioni per le armi :oops:

Dimmi tu quante ne ho per la pistola e il fucile; pensavo comunque a qualche decina per entrambi al massimo. Inoltre ho intenzione di usare, nei limiti del possibile, i nomi originali di alcuni luoghi; per questo ho scritto Pentagono e non Cittadella.

Inviato

Spoiler:  

Che strano, e cos'è questo rumore? Siamo forse giunti all'ìinevitabile? Non ci sono uomini, sono solo io in questo nnon luogo in cui il tempo scorre monotono

Mi dirigo con calma sfruttando la luce del pda verso quel rumore di insetti

Chi c'è nel buio; sei forse tu Belzebù il signore delle Mosche che vieni a reclamarmi?

sorrido dopo questa esclamazione

Si, sto per impazzire...

Inviato

@Milton

Spoiler:  
Il Ghoul(quasimodo) ti guarda un'attimo, e poi sorprendendoti ti dice: "no Capo! non è uno scherzo, pensa che la lettera me l'hanno data 2 pelle-liscia in Armatura-Atomica della confraternita... e... capo, è da qualche anno, più o meno dalla "battaglia per il Depuratore" che ci trattano in modo diverso, credo che quello che loro definiscono "Eroe" abbia detto loro qualcosa, cosa non lo sò, ma dev'essere qualcosa che ha fatto pensare i loro comandanti... non molto tempo fà, ero vicino all'ospedale insieme ad altri, e un gruppo abbastanza numeroso di loro lo stava ripulendo dai super-mutanti, quando ci hanno visto, quelli più giovani hanno inziato a prenderci in giro e volevano pure spararci, ma il "Maestro" come lo hanno chiamato li ha fermati, e dopo averci chiesto scusa, si è voltato verso di loro, ed ha iniziato ad urlargli dietro..."

per le munizioni:

ogni caricatore da fucile sono 40 colpi, ne hai preparati circa 25 alla base, dimmi tu quanti ne prendi su...

per la pistola invece i caricatori sono da 12 e pronti ne hai 16.

@Xeno

Spoiler:  
le tenebre ti avvolgono mentre lentamente cammini verso il rumore che hai sentito, uno strano silenzio interrotto solo dal suono dei tuoi passi, e da uno strano sibilo in sottofondo, volti un'angolo fra due corridoi, in lontananza(a circa 35m) alcune luci ancora pulsano lungo il corridoio, rendendo la situazione ancora più spettrale, non percepisci più nemmeno il rumore di zampe... solo questo lungo ed inquietante debolissimo sibilo... sfiiiiiiii.........
Inviato

Spoiler:  
Mi avvicino con cautela e cerco di capire se il fischio che sento potrebbe essere una perdita di qualche gas nocivo o peggio, di ossigeno. Cerco di farlo in fretta e mentre lo faccio mi faccio compagnia con la mia voce

Presto, se fosse ossigeno devo trovare il modo di chiudere il corridoio per evitare altre perdite o peggio che troppo ossigeno si diffonda e renda l'ambiente incendiario.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Riflettendo ancora sulle parole di Quasimodo, metto nello zaino due caricatori per il fucile e tre per la pistola, controllo che quelli sulle armi siano pieni e che le armi siano in buono stato e funzionanti. Quindi mi incammino con calma e cercando di non farmi vedere da nessuno, in particolare dai predatori. Cerco di evitare li spazi aperti e per sicurezza cerco di muovermi il meno possibile in pieno giorno e di notte fonda
Inviato

@DM

Spoiler:  

Osservando il segnale che mi trasmette il Pip Boy impreco fra me e me piu' volte.

Mai una volta che uno riesca a fare un viaggio tranquillo, spero solo non siano dei maledetti predatori che non ho proprio voglia di farmi nemica tutta la zona.

Detto questo estraggo dalla fondina sul fianco la pistola e controllato che sia carica la impugno con entrambe le mani cercando di piegarmi sulle ginocchia per cercare di nascondermi fra le rocce ( se ve ne sono in prossimità) e capire quel'e' la fonte dell'allarme che sento.

@DM

Spoiler:  

Uso furtività ( 14 totale)

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Oh perfetto cosa c'è ora che bippa sto dannato affare? no, non dirmi che si è rotto un tubo del depuratore dell'acqua, non potrei tollerare di nuovo quel liquame!

Controllai cosa specificasse quell'allarme e sperai con tutto il mio cuore che non riguardasse la sezione depuratore...

fa che non sia un problema grave. ripeto sussurrato tra me e me.

Inviato

vi chiedo di mettere sempre il nome del pg come titolo del post, così capisco con un occhiata chi fà cosa... ;-)

@Xeno

Spoiler:  
attivi il tuo computer da polso, la luce prodotta dal computer e dal pda, ti permettono di vedere fino a circa 6-7 metri intorno a te, ed al limite del tuo campo visivo vedi qualcosa luccicare per terra, lentamente mentre il computer da polso scandaglia l'area alla ricerca di agenti pericolosi o problemi ti avvicini allo strano luccichio... cavolo! è un grosso topo, riverso di lato senza vita... dopo circa una decina di secondi il computer ti dà il responso... il corridoio si sta lentamente saturando del gas refrigerante del reattore del vault!

Tiri riusciti:

Percezione - Diff: 18

Informatica - Diff: 14

@Milton

Spoiler:  
senza problemi arrivi al deposito dopo aver parlato con gli altri quattro "governanti" degli inferi, lì ti rifornisci di caricatori e alcune altre cose, poi con calma decidi di fare un giretto fino a Galaxy News Radio, per incontrare Tre Cani che già da un paio d'anni aveva richiesto di parlare con te, per come li aveva definiti lui... affari! sei tentato di andarci a parlare, la cosa probabilmente ti ruberebbe solo poche ore, e tanto è parecchio tempo che non esci dagli inferi, ed iniziavi ad annoiarti, e poi chissà potrebbe essere interessante...

@Javier

Spoiler:  
Lentamente ti avvicini ad alcune rocce a circa 15 metri da te, riesci a nasconderti dietro ad esse quando senti alcuni rumori provenire lungo il sentiero che stavi seguendo, sembrano... risate! (in avvicinamento...)

Tiro Riusciti:

Furtività - totale: 20 (Riuscito)

@Jimmy de Potte

Spoiler:  
lanci uno sguardo al monitor del tuo computer da polso, che ti indica un errore nel computer della sala comandi...
Inviato

@dm

Spoiler:  
*****! la sala comandi no! esclamo

devo darmi una mossa per la miseria. dove diavolo è mio padre quando serve?! e poi mi diedi a correre, il più in fretta possibile, verso la sala comando...anche se lo sport non era il mio forte, qua giù nella vault, era veramente il caso di darsi una mossa.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Faccio per andare verso il pentagono, quando mi rendo conto di non sapere che giorno sia oggi. Ormai non sono più abituato a guardare il calendario, dato che dopo la caduta delle bombe i giorni della settimana hanno gradualmente smesso di avere un significato.

Dannazione, manca ancora un sacco di tempo prima del 25. Potrei andare a trovare il pelleliscia della radio. Alla fine è uno dei pochi che considerano noi ghoul ancora degli esseri umani. Tanto non credo che mi porterà via troppo tempo. Al massimo quattro giorni se mi muovo con calma e solo nelle ore con poca luce. Spero solo di non dover avere a che fare con i supermutanti. Quegli idioti proprio non li sopporto

Esco quindi dagli inferi e mi dirigo verso la stazione di GNR

Inviato

@ DM

Spoiler:  

Sempre rimanendo nascosto dietro le rocce cerco un posto adatto a poter osservare il sentiero da dove sento provenire le voci senza pero' rendermi a mia volta visibile. la pistola sempre in pugno ed il dito sul grilletto pronto a far fuoco alla prima occasione.

Inviato

Spoiler:  

Un leggero brivido di terrore corse lungo la schiena

Questa non ci voleva proprio. Devo cercare di riparare i tubi, o isolare la zona e in fretta se il danno e' irreparabile

Cerco di capire se posso riparare subito il guasto, ma se e' troppo grave cerco il modo di poter usare le paratie per isolare la zona

Presto preso

Spoiler:  

Non ho ben capito se ho passato le prove. Ma devo segnare dei punti se ho passato i test?

Inviato

@Jimmy de Potte

Spoiler:  
Velocemente corri per i corridoi del Vault, molte persone si voltano al tuo passaggio, finalmente dopo una corsa che ti è sembrata durare ore raggiungi la sala di comando, dove un'impacciato giovane tecnico sta provando a capire che succede al computer centrale, ma appena sente i tuoi passi di corsa arrivare, ti lascia lo spazio riservato all'operatore, velocemente ti siedi e controlli il sistema informatico, quando finalmente capisci che cosa stà succedendo, una forte preoccupazione invade il tuo animo... và effettuato uno spegnimento d'emergenza del sistema prima che esso ceda... la temperatura del processore e dei banchi di memoria stà raggiungendo livelli critici! (92 °C - Limite Estremo: 100 °C)

Intercom: "Figliolo! che succede? il pip-boy mi segnala un'errore nel computer primario..."

dall'Intercom senti la voce di tuo padre raggiungerti, sembra molto in ansia, e dai rumori in sottofondo... sembra essere nella sala del Reattore! diamine, che fortuna...

Spoiler:  
Per effettuare uno spegnimento del genere, bisogna spostare tutte le operazioni vitali del Vault sul Computer di riserva, che è nella stanza adiacente al Reattore di Energia...

@Milton

Spoiler:  
esci dagli Inferi abbastanza tranquillo, sapendo di avere parecchi giorni a tua disposizione, ti incammini verso il palazzo di GNR passando per i tunnel della metropolitana, anche se vedi che finalmente i pelle-liscia hanno capito di iniziare a togliere un pò di macerie dalle strade, rendendo il cammino in superficie sicuramente più agevole... i ghoul all'interno dei tunnel della metro non ti infastiscono, e con sicurezza e calma dopo tre ore di cammino raggiungi l'uscita più vicina al palazzo che ospita GNR(praticamente esci di fronte al palazzo! a circa 100m di distanza...), davanti ad esso vedi una decina di uomini della confraternita pattugliare l'area.

@Javier

Spoiler:  
Le rocce alle tue spalle(a circa 12-13m), pensi possano offrire una copertura migliore, oltre al fatto che il sole stà quasi per tramontare proprio alle tue spalle, per cui chiunque arrivi sul sentiero guardando nella tua direzione avrebbe il sole negli occhi... arretri senza far rumore, e ti apposti... il silenzio si protrae per alcuni minuti, senti i rumori degli animali notturni che iniziano a svegliarsi, e di quelli diurni che si rintanano nelle loro tane per la notte... inizi a sentire rumore di zoccoli sul sentiero, ed una voce femminile dire: "muoviamoci James! stanno calando le tenebre, e in questa zona ci sono molti predatori... la capanna non è molto lontana, e se siamo fortunati la raggiungiamo senza fare brutti incontri... e poi, mi spieghi perché diamine non abbiamo assoldato Jericho quando eravamo a megaton ieri?!" senti qualcuno rispondere alla donna, ma non riesci a capire cosa dica...

@Xeno

Spoiler:  
il corridoio si sta saturando abbastanza velocemente di una strana nebbiolina verdastra, riesci a non farti prendere dal panico, e con uno scatto fulmineo indietreggi di circa 4m e attivi le porte di contenimento del corridoio... controlli il pip-Boy: appena in tempo! i livelli di radiazione iniziavano a farsi pericolosi!!!

possibili soluzioni

Spoiler:  
nell'area della manutenzione(a 3 livelli sottostanti...), sai che c'è una tuta anti-radiazioni, che usavano i tecnici in situazioni del genere.

il computer che controlla il Reattore, sai che potrebbe permetterti di chiudere la valvola, e deviare il percorso del refrigerante...

Inviato

@dm

Spoiler:  
PAPA' grido nell'intercom.

Bisogna spostare tutte le operazioni vitali sul computer di riserva della vault! FAI IN FRETTA siamo a 92 °C su 100°C! ancora otto e il sistema cederà! bisogna effettuare uno spegnimento di emergenza! MUOVITI!

dal canto mio, io feci quanto in mio potere per velocizzare tale operazione dal luogo in cui io mi trovavo.

Spoiler:  
Se è riparazioni=20

se è informatica=16

Inviato

@DM

Spoiler:  
Dannazione! Speriamo che anche questi abbiano ricevuto gli stessi ordini di quelli incontrati da Quasimodo

Aggangio il fucile allo zaino, chiudo per bene la fondina con la pistola e rimango al sicuro mentre cerco di instaurare un dialogo con i soldati

Ehi voi! Vorrei parlare con Tre Cani. Ditegli che sono Milton, dagli Inferi. Se evitate di spararmi addosso vengo li

Inviato

Spoiler:  

Mi dirigo prima al computer che presumo essere al medesimo piano e cerco di riparare la perdita di refrigerante.

Al computer cerco di capire l'entita delle radiazioni e se posso cercare di fermarle.

Calma, non pensare, agisci e basta

Per prima cosa andiamo al computer, dovrebbe essere qui vicino. Cerchiamo di fermare le perdite e cercare di contenere le radiazioni. C'è una tuta nei livelli inferiori, se dovesse andare male...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...