Vai al contenuto

[bellandrew82] - Il Cammino Verso l'Eden (Fallout 3)

bellandrew82

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM

Spoiler:  

Lentamente alzo le braccia che reggono la pistola cominciando a puntare l'arma verso il sentiero da cui sento provenire i rumori.

Non sarebbe la prima volta che qualche predone si finge un'indifesa ragazzina per poi chiamare tutti gli amici. Ed io di certo non ho intenzione di finire a fare il cibo per topi giganti.

Cerco di restare sempre nascosto e nel caso veda ed intuisca che siano solo due persone ( magari scarsamente armate) cerco di avvicinarmi sempre furtivamente verso le loro spalle.

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Jimmy de Potte

Spoiler:  
passano circa 30 secondi e poi dall'Intercom senti di nuovo la voce di tuo padre: "Va bene figliolo, sono nella sala di controllo del Reattore, ho appena avuto accesso al computer, fra meno di un minuto possiamo iniziare a spostare i processi! intanto tu, per guadagnare tempo riduci il carico di lavoro del processore e riducine le prestazioni..." l'idea che ti ha appena dato tuo padre è veramente buona, non perdi neanche un attimo a metterla in pratica, e con una serie di comandi ben inseriti riduci il carico di lavoro, e la temperatura cala di tre gradi, dandoti un margine di sicurezza maggiore per fare il trasferimento, mentre stai iniziando a dare i comandi di trasferimento per il trasferimento dei processi, ne noti uno che non conosci, e che non riesci a Terminare in nessun modo... passano circa tre minuti, in cui lentamente ma inesorabilmente la temperatura sale... 91° - 92° - 93° - 94° - 95° - 96° - 97° - Trasferimeno Dati e processi Primari completato!!! Spegnimento d'emergenza in corso... - 98°!!! - Intercom: "fatto! il Vault è di nuovo operativo e al sicuro! ottimo lavoro Jimmy, ora spegnilo!" ad un tratto lo schermo diventa nero, e compaiono delle scritte: Attenzione! Impossibile portare a Termine lo Spegnimento di Emergenza! Terminare prima il processo "LESAC", Termperatura a 99°!!! possibili danni permanenti si verificheranno fra meno di un minuto.

@Milton

Spoiler:  
Sporgendo appena la testa vedi che due di loro sembravano averti sentito, visto che stanno puntando le armi nella tua direzione, seguiti rapidamente da tutti gli altri, passano pochi secondi dopo le tue parole che una voce si sente provenire dalle barricate vicino all'edificio... "Abbassate tutti le armi!" passano alcuni secondi in cui senti alcuni borbottare, ma vedi che tutti abbassano le armi, e poi ancora la stessa voce di prima dire: "bene signor Milton... Venga pure."

@Xeno

Spoiler:  
Le paratie si chiudono con un tonfo, ed il tuo pip-boy finalmente smette di dare l'allarme Radiazioni, anche se continua a dirti che in prossimita della tua posizione ci siano... velocemente ti dirigi ad uno dei computer, accedi al sistema di controllo del Reattore e vedi che la temperatura sta aumentando velocemente! dopo vari tentativi finalmente riesci a trovare il modo di chiudere la valvola e bypassare il tubo daneggiato, il reattore torna a temperature normali, e lentamente le luci iniziano a riaccendersi...

@Javier

Spoiler:  
Con circospezione arrivi a circa 15m da quella che a prima vista sembra una carovana mercantile composta da due persone(un uomo ed una donna), e tre Bramini. la donna sembra portare solo una pistola alla cintura, mentre l'uomo, vedi che ha un fucile a canne mozze sulla schiena... la figura dell'uomo ti sembra famigliare, ma non ne sei sicuro, la ragazza invece non la conosci.
Inviato

Spoiler:  

Un respiro regolare, il peggio sembra essere passato...

Per fortuna, il peggio sembra essere passato, ma non posso vivere coì, nell'incubo di altre perdite, questa potrebbe non essere la prima di una serie pericolosa.

Mi dirigo con calma verso il terzo livello dove c'è la tuta antiradiazioni, unica possibilità di salvezza in caso di altre mortali perdite.

Devo trovare un altro modo di sopravvivere, non posso rassegnarmi alla fine standomene qui come un topo. Non so come sarà il mondo esterno, devo tentare, devo trovare dei varchi, anche se sono tutti sigillati dall'esterno.

Oltre alla tuta, mangio e attendo la fine del giorno leggendo il libro di filosofia...

Inviato

@DM

Spoiler:  
TERMINA LESAC! LESAC! CHIUDI LESAC! sbraito praticamente all'interfono, mentre cerco quello stramaledetto processo Lesac in giro per i meandri del sistema informatico, dove sei stramaledetto? fatti chiudere! CHIUDITI! trovandolo l'avrei chiuso...e maledizione a chi lo avesse fatto partire.
Inviato

@ DM

Spoiler:  

Puntando la pistola principalmente verso la schiena dell'uomo col fucile a canne mozze mi avvicino sempre lentamente e se riesco ad arrivare a poco meno di una decina di metri parlo con voce sicura ed udibile da loro:

" Altolà!! Se muovete un muscolo vi sparo! "

Nel caso si blocchino sul posto, mi avvicino loro lentamente sempre con la pistola puntata, controllando per bene che siano solo loro e non ci sia nessun altro

" Siete da soli? E cosa trasportate? Giratevi a fatevi vedere in faccia! Mani bel alzate sopra la testa, il primo che cerca di farmi uno scherzo si ritrova il suo cervello radioattivo sulle pietre attorno al sentiero."

Nel caso qualcuno cerchi di afferrare una delle sue armi la mia priorità va all'uomo col fucile e poi la donna, nel caso cerco di gettarmi a terra e cercare di espodere un colpo verso il corpo di lui, ovviamente solo se cercano di impallinarmi.

Inviato

@Xeno

Spoiler:  
ti incammini verso la zona del rettore, dove è anche l'area di ingegneria, entrando vedi alcuni armadietti, vari computer(tra cui quello che controlla il reattore), alcuni banchi di lavoro con su ogni tipo di strumento elettronico e meccanico per le riparazioni, quando su uno dei banchi vedi alcuni fogli, mentre ti avvicini ti ricordi che quello era la postazione del capo-manutenzione, un uomo con conoscenze tecniche ed informatiche che all'interno del Vaul erano leggendarie, si dicesse che stesse lavorando a qualcosa di nuovo, anche se nessuno sapeva esattamente cosa... in un angolo alla destra, vicino alla camera di equilibrio che da accesso alle stanze del reattore vedi alcune tute anti-radiazioni, e vicino ad esse alcuni flaconi di medicinali poggiati su un tavolino.

@Jimmy de Potte

Spoiler:  
passano vari secondi, che a te sembrano ore, ma il maledetto programma non vuole chiudersi, e senti davanti alle gambe un forte calore, ormai il computer primario a superato la temperatura massima d'esercizio... e pensi: *o la va, o la spacca!* infili i guanti per le alte temperature, apri il portello che da accesso al comparto Hardware, individui il cavo di alimentazione e... lo stacchi con un colpo secco! stanco e parecchio incavolato, con ancora l'adrenalina che pompa nelle vene, ti siedi sul pavimento accanto allo sportello aperto e ti volti verso la porta che si stava aprendo in quel momento, vedi entrare tuo padre, seguito dal Sovraintendente, che entrato si guarda intorno, vede te seduto scompostamente per terra, la gente che lavora lì che ti guarda spaventata, e poi sbotta: "ma che cavolo succede qui dentro?" finalmente nota il portello aperto ed il computer centrale spento, e sbianca... "oh... Cavolo!" si volta verso tuo padre e: "Alexander... spero che abbiate fatto un trasferimento d'Emergenza dei processi altrimenti..." tuo padre lo guarda dritto negli occhi e poi fà un cenno affermativo, per poi dire: "amico mio, se non fosse per la prontezza di mio figlio saremmo tutti in grave pericolo..." il Sovraintendente ti guarda per un lungo secondo, e poi voltandosi verso tuo padre dice: "devi esserne molto orgoglioso Al?!" tuo padre si volta a guardarti e dice: "si, lo sono!"

@Milton

Spoiler:  
lentamente esci allo scoperto, e avvicinandoti riconosci nel capo di questi uomini una tua vecchia conoscenza, il Maestro Vargas, uno dei pochi con un senso dell'onore pari solo ad un antico cavaliere medievale, lui si fà avanti, e quando gli sei davanti ti porge la mano... "sono contento di rivederti Milton, anche se finalmente in circostanze pacifiche, e non entrambi dietro un fucile..." poi dopo i convenevoli si sposta di lato e ti fà cenno di passare, "vai, TreCani ti aspetta... sono quasi 10 anni che vuole consegnarti qualcosa..."

@Javier

Spoiler:  
al suono della tua voce entrambi si irrigidiscono e si fermano, l'uomo lentamente si volta, e uno degli ultimi raggi di luce illumina il suo volto, lo riconosci! è James Davis, un mercante girovago tuo amico di lunga data, che varie volte ti ha assunto per fargli da scorta.

noti che ha il sole negli occhi e non riesce a vedere quasi nulla...

Inviato

@dm

Spoiler:  
certo...certo...anf.

bene...contenti voi...contenti tutti...io...riprendo fiato...un attimino... respirando per riprendermi dallo stress unito alla corsa, che faticaccia...mi tocca chiedermi però, cercando di ricordare con la mia memoria, a cosa serva di preciso il programma "lesac"...giusto per sapere su cosa bestemmiare.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Riconoscendo James abbasso lentamente l'arma che gli punto contro, senza pero' lasciare il dito dal grilletto sbotto:

" ***** James sei tu! Sono io javier, che diavolo ci fai da queste parti? E soprattutto senza nemmeno uno straccio di scorta! Vuoi per caso morire? "

Inviato

@DM

Spoiler:  
Vargas, da quanto tempo e gli stringo la mano. Ho fatto bene allora a mettere via le armi dico provando a sfoggiare un sorriso, con quel che mi è rimasto delle labbra.

Quindi rispondo a proposito di Tre Cani Spero che non mi tenga delle ore a parlare allora, le poche volte che mi capita di sentirlo alla radio mi fa venire sonno. Però almeno la musica non è niente male dico mentre mi incammino dentro l'edificio.

Dieci anni per darmi qualcosa? Avrebbe sempre potuto mandarmi un messaggio via radio se lo riteneva così importante. Quasi quasi gli dico di fare così la prossima volta

Inviato

Spoiler:  
Comincio a guardare le carte a cui stva lavorando il tecnico, magari potrei cominciare a vedere quello che stava facendo o soprattutto cercare un'uscita, se mai ne esiste una.

Da qui forse potrei riuscire a capire a cosa stava lavorando e le mappe potrebbero fornire almeno qualche idea sul complesso nel suo insieme. Devo trovare il posto dove tengono le scorte di cibo e acqua. Un'altra avaria al sistema potrebbe compromettere tutto.

Do un'occhiata alle tute.

Meglio tenersi una delle tute a portata di mano, non si sa mai

Spoiler:  

Cerco una tuta della mia taglia e poi cerco di capire qualcosa riguardante il progetto a cui lavorava il tecnico.

Cerco poi di vedere se ci sono guasti e dove sono i magazzini di cibo e utensili.

Dal computer devo poi vedere quali sono gli altri possibili punti in cui ci potrebbe essere un'altra avaria, in modo da poter mettere in salvo del cibo acqua e degli indumenti non contaminati

Le informazioni che trovo le salvo sul palmare

Inviato

@Jimmy

Spoiler:  
Purtroppo non conosci nessun programma di nome "Lesac", ed in tanto senti il Sovrintendente chiedere a tuo padre cos'è successo, ma lui fà spallucce indicando che non lo sa.

@Javier

Spoiler:  
l'uomo si copre gli occhi con una mano, ti guarda in volto, e poi sorridendo ti porge la mano... "Javier! amico mio, è una vera fortuna incontrarti, purtroppo a Megaton non c'era nessuno che avesse intenzione di fare da scorta ad una carovana di mercanti, l'unico era Jericho, ma sborsare 300 tappi mi sembrava un tantino eccessivo, e poi negli ultimi anni questa zona è più tranquilla..." intanto la ragazza ti scruta in modo strano, e mentre il mercante ti parla, noti che il suo sguardo cade sul tuo avambraccio destro(dove c'è il pip-boy), ed ora ti scruta in maniera curiosa.

@Milton

Spoiler:  
l'uomo alla tua battuta ridacchia e dice che effettivamente a volte ThreeDogs può essere soporifero, ti accompagna fino alla porta e fà passare una placchetta metallica che porta al collo su un sensore a lato della porta, questa si apre e ti da accesso al palazzo di GNR.

@Xeno

Spoiler:  
prima di tutto, ti metti alla console del computer e controlli che non si siano altre perdite, per fortuna non ce ne sono... per scrupolo controlli l'ultima manutenizone generale effettuata: diamine è di tre anni fà! poi prendi una delle tute e le carte che erano sul tavolo del capo-ingegnere, ed ora ti dirigi verso i magazzini con le scorte di cibo.
Inviato

@DM

Spoiler:  

Abbasso del tutto l'arma rinfoderandola nella fondina quindi stringo la mano di James con forza soridendo affabile.

" Se andate verso D.C. vi faccio uno sconto per via della nostra amicizia: 100 tappi e vi porto fino in città. Non dire che non sono un amico poi eh? E poi affidarsi a quella canaglia di Jericho. Non sai che il miglior mercenario della zona contaminata ce l'hai davanti a te ora?"

Poi mi volto facendo un paio di passi verso la ragazza notando il suo sguardo e le dico con un sorriso:

" Ehila bellezza. Un gatto ti ha mangiato la lingua? Sono Javier " Allungando la mano destra in sua direzione " Se ti chiedi a chi abbia sciacallato questo ti devo deludere ma e' mio, e' forse l'unica cosa che e' sempre stata mia di quello che porto addosso "

Scoppiando poi a ridere sommessamente attendendo una sua risposta.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Se posso...credo che ci sia qualcosa che non torni...c'è un programma, Lesac...che non ho idea a che serva, nè come ci sia finito tra i programmi del computer...ma magari non me lo ricordo e basta...
Inviato

Spoiler:  

Tre anni, ma come diavolo è possibile. Il sistema non sembra essere compromesso ma meglio cautelarsi. Adesso un giro ai magazzini e vediamo il da farsi.

Mi dirigo con calma verso i i magazzini con la tuta antiradiazioni. Lungo il tragitto cerco una torcia per ogni evenienza e cerco di procurarmi uno zaino lungo il tragitto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Inizio domandando umilmente perdono, in questi giorni sono stato parecchio occupato, e non sono riuscito a postare le risposte rapidamente come avrei voluto, ma ormai il periodo difficile, dovrebbe essere finito... (spero...)

se poi ci aggiungiamo le feste Pasquali..... :D

ri-eccomi!

@Milton

Spoiler:  
entrando nell'edificio, nel salone d'ingresso vedi due uomini pesantemente armati controllare l'area, trincerati dietro un muretto alto circa 1m e lungo quattro, a cui chiedi dove puoi trovare TreCani, lui ti dice che normalmente è al quarto piano, nell'ala sinistra del palazzo.

al che ti dirigi alle scale alla tua destra, e salendo noti alcuni bossoli, ma non ci fai molto caso e sali fino al 4° piano, incontri vari uomini di ronda disposti a coppie(in totale ne intravedi 6), arrivato al 4° piano senti della musica provenire da una stanza alla tua sinistra, e la voce di TreCani parlare, ti dirigi in quella direzione e quando finalmente trovi la stanza, vedi tre grossi tavoli messi a ferro di cavallo, pieni di apparecchiature elettroniche, e la testa di un uomo di colore spuntare per alcuni secondi, osservarti e poi risedersi nuovamente dopo averti fatto cenno di entrare ed indicandoti alcuni divani sistemati contro le pareti. improvvisamente il volume della musica diminuisce, e la voce di TreCani dire: "Salve gente di D.C., ho qui nella mia umile radio un'ospite di riguardo, una persona che circa 10 anni fà salvò un ragazzo da un'attacco di due supermutanti davanti gli Inferi, il ragazzo dopo un cenno di saluto al suo inaspettato 'salvatore' se ne andò, ma dopo varie ricerche scopri chi lo aveva salvato, e non molto tempo dopo mi consegno un pacchetto da consegnare alla persona che lo aveva salvato quel giorno, con un messaggio: io pago sempre i miei debiti... ed ora un pò di musica!" poi dopo aver aumentato il volume della musica si rivolge a te e dice: "aspetta, che devo trovare il pacco... " lo vedi alzarsi, rovistare in una grossa cassettiera di metallo, e poi esclamare: "eccolo qui!" lo vedi avvicinarsi a te, con un pacco fra le mani, appena ti è davanti te lo porge...

Spoiler:  
andando indietro con la memoria, effettivamente ricordi di aver salvato un Pelle-Liscia, che stava passando nella piazza davanti gli Inferi, quel pomeriggio eri sul tetto a sparare con un fucile da cecchino ad un maledetto branco di cani che ogni volta che un Ghoul usciva lo attaccavano, quando avevi visto un ombra muoversi vicino ai bunker dei mutanti, avevi guardato attraverso il puntatore del fucile, ed avevi visto un giovane pelle-liscia spazzare via quattro mutanti in rapida sequenza con un fucile ad Energia(dalla distanza non avevi capito di che tipo era, ma il pelle-liscia lo usava con grande perizia...), quando due mutanti erano riusciti a sorprenderlo alle spalle, e tu sei intervenuto, facendo saltare la testa ad uno dei due, mentre all'altro ci ha pensato il pelle-liscia(anche se non lo sai con certezza se fosse un pelle-liscia, visto che indossava una strana Armatura Atomica)...

@Xeno

Spoiler:  
Arrivi senza grossi problemi al magazzino, anche se la tuta anti-radiazioni, ti impaccia un pò i movimenti, il magazzino del Vault si presenta come un'Enorme stanza lunga circa 100m e larga 50, la prima parte è suddivisa in due grosse celle frigorifere in cui viene conservato il cibo ed i semi per l'Orto, nella parte centrale invece sono stipati tutti i materiali di 'consumo' (zaini, batterie, ricilatori d'acqua portatili, ed altro), in fondo c'una porta chiusa da una chiave elettronica, dove sono stipate tutte le Armi, il magazzino è costruito a circa 10m sotto il Vault. dimmi quello che ti serve e segnatelo pure...

@Javier

Spoiler:  
l'uomo sembra soppesare la tua offerta alcuni secondi e poi accetta, poi voltandoti verso la ragazza, alla tua domanda risponde: "no, il gatto non mi ha mangiato la lingua, per il semplice motivo che di gatti non ne esistono più da 300 anni circa, e gli unici ancora vivi sono all'interno di qualche Vault... a proposito, il mio nome è Samantha, ma puoi chiamarmi Sam." ed intanto ti stringe la mano, al suo polso noti un computer uguale al tuo, lei capendo dal tuo sguardo che hai visto il suo pip-boy(che nome orribile...), ti dice: "neanch'io l'hò saccheggiato,e come te, l'hò da che ne ho memoria... anche perché se lo avessi davvero saccheggiato a qualche abitante di un Vault, molto probabilmente non avresti potuto fartene niente..." ed alle ultime parole fà una risatina un pò bastardella... (hi hi hi hi...)

@Jimmy

Spoiler:  
il sovrintendente alle tue parole diventa pensieroso, e dice: "Lesac? mmm... no, non mi sembra di averlo mai sentito... tu Alexander?" anche tuo padre si fà pensieroso, sembra riflettere per più di un minuto, e poi scuotendo la testa afferma di non ricordarsi di un programma con un nome simile, ma che controllerà negli Archivi.

inizi finalmente riprenderti dalla tensione di quest'ultima ora...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Diamine, senza neanche volerlo sono stato pagato per un favore. Credo che sia la mia giornata fortunata. Vediamo un po' cosa contiene questo pacchetto e inizio ad aprirlo.

Allora Tre Cani, come vanno le cose qui? dico mentre armeggio con il pacco per aprirlo Avevo sentito che avevate problemi con i supermutanti

Inviato

Spoiler:  

Mi tollgo la tuta antiradiazioni, ma la tengo a portata e prendo l'equipaggiamento che mi può servire

Spoiler:  
Prendo quello che mi sono segnato sulla scheda, ne più ne meno

Mi dirigo vero la sala delle armi

Ammetto che qualche arma da fuoco sarebbe stata utile, ma credo che mi accontenterò di questo bel coltello lungo e di un bastone, almeno non si inceppano ne finiscono le munizioni e poi basta sempre rimanere entro 7 metri, ricordiamocelo sempre...

Fatto questo direi che posso riposarmi attendendo il giorno seguente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...