Vai al contenuto

[bellandrew82] - Il Cammino Verso l'Eden (Fallout 3)

bellandrew82

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM

Spoiler:  

Ascoltando le parole della ragazza abbozzo un sorriso compiaciuto:

" Sai Sam, io e te andremo davvero d'accordo. " Quindi faccio cenno ai due di riprendere il cammino.

" Prima arriviamo,e prima potro' godermi i miei tappi. "

Detto questo avanzo assieme a loro guardandomi di tanto in tanto attorno per vedere se qualcuno volesse farci la festa prima del previsto.

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Javier

Spoiler:  
Intorno a voi estende un'area brulla con vari piccoli alberelli, senti rumori di piccoli animali muoversi nell'erba alta che vi circonda, ma nessuna creatura "umanoide" oltre a voi tre sembra esserci lungo quella strada, ogni tanto lanci un furtivo sguardo ai tuoi due compagni di viaggio, James sembra tranquillo mentre guida i quattro bramini, Samantha invece sembra intenta nell'osservare lo schermo del suo Pip-boy con sguardo preoccupato.

@Xeno

Spoiler:  
girando all'interno del magazzino trovi tutto quello che ti serve, che infili prontamente nello Zaino, ed in angolo, nascosta dietro alcune grosse casse trovi una piccola cassa di metallo di colore arancione con dentro alcuni Pip-Boy nuovi, mai assegnati a nessuno, sono circa una decina.

@Jimmy

Spoiler:  
"non c'è altro, e... ottimo lavoro Jimmy!" ti dice il sovrintendente, tuo padre ti fà un cenno di saluto, poi ti dà una pacca su una spalla, si complimenta con te per l'ottimo lavoro, e si dirige verso gli archivi, mentre tu torni al purificatore, lo controlli, ma sembra tutto a posto...

@Milton

Spoiler:  
"abbiamo sempre i soliti problemi con i super-mutanti, e con una banda di Ghoul Ferox che ogni tanto esce dalla metro, ma li sistemiamo tutte le volte..." mentre dice le ultime parole, trecani fà un alzatina di spalle.

apri il pacco, all'interno trovi una piacevolissima sorpresa, una pistola al plasma (in perfetto stato...) con 4 caricatori completamente pieni, un biglietto, ed una busta chiusa.

il biglietto dice: Io pago sempre i miei debiti! grazie per avermi salvato da quei due mutanti se mai avrai bisogno di una mano di a TreCani di avvisare 'l'Adolescente del Vault', ed io se potrò verrò a ricambiare il favore. ti dò un informazione gratuita, ma tienitela per te, ho incontrato un altro ghoul proprio come te, in una cittadina di nome Chain-Hill, e a circa 60 miglia a Nord di Washington. ciao, e Grazie ancora Milton.

Spoiler:  
L'arma che hai trovato è molto potente e molto Rara, se la rivendi, puoi farci fino a 2500 Tappi...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Per fortuna che ho parlato prima di farmi vedere dagli uomini in scatola qui fuori allora dico ridacchiando alle parole di Tre Cani.

Caspita, devo ricordarmi di salvare più spesso i pelleliscia se poi mi ringraziano in questo modo. Peccato che il ragazzo abbia fatto quella fine, avrei anche potuto farci amicizia. Chissà cosa voleva dire con questo "ghoul proprio come te". Magari il chiacchierone qui sa qualcosa di questa città

Ehi Tre Cani, non è che hai informazioni su di una cittadina chiamata Chain Hill a nord di DC? dico mentre inserisco un caricatore nella pistola al plasma e la ripongo nello zaino.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Avrei trascorso il resto della giornata tranquillamente, svolgendo i miei compiti, se non fosse successo nulla di strano s'intende.

lesac...lesac...chissà a che diavolo servirà...a les...sare?

Spoiler:  
mmm che dire, non ho idea di che dovrei fare XD
Inviato

@ DM

Spoiler:  

Lentamente mi avvicino a Sam e da sopra la sua spalla sbircio quello che sta guardando sul suo Pip- boy cercando di non farmi scoprire. Dopo aver osservato, se ci riesco, quello che sta guardando le dico con calma:

" Perche' quell'espressione turbata? Sei uscita da poco da uno di quei Vault?"

Inviato

Spoiler:  

Se non sono ingombranti ne prendo uno in più, non voglio che il mio zaino sia pieno di materiale.

Stendo qualcosa di morbido nel terreno e mi accovaccio per dormire.

Cerchiamo di riposare, oggi è stata una giornata dura. Chissà che c'è la fuori se solo avessi una mappa... Ehi un momento, le mappe. forse ci sono dei condotti che portano all'esterno. Riposiamo un pò, poi cercheremo gli alloggi del tecnico, magari ha nascosto qualcosa nella sua stanza...

Mi adagio comodo e cerco di riposare un po

Inviato

@Xeno

Spoiler:  
La mattina ti svegli ben riposato, dopo aver mangiato qualcosa ti dirigi nella zona adibita ad appartamenti, dopo una decina di minuti di ricerche trovi l'appartamento che ti interessa, le porte si aprono automaticamente, cosa che ti lascia alquanto perplesso, ma poi ti viene in mente che probabilmente il computer del Vault deve aver ricevuto la segnalazione del decesso del tecnico, ed ora ha ri-assegnato l'appartamento come "libero", entrando noti parecchio disordine, come se qualcuno avesse cercato qualcosa...

@Javier

Spoiler:  
La ragazza non sembra averti visto, infatti quando sente la tua voce vicino al suo orecchio sussulta, e ti guarda parecchio male, intanto tu sei intento a cercare di capire cosa la ragazza stia facendo, vedi sullo schermo vari grafici, ed un'immagine della terra vista dallo spazio, ma non ci capisci niente.

la ragazza si volta verso di voi e dice: "sono ormai 8 anni che sono fuori da un Vault, ed a quanto pare le mie ricerche iniziano a dare i loro frutti James, il programma che è qui sopra," solleva il braccio per indicare il Pip-Boy... "mi ha appena avvisata di una tempesta in arrivo, dovrebbe passare sulla zona di D.C. fra alcune ore, dobbiamo fare in fretta ad arrivare al rifugio, bisogna avvisare TreCani, in modo che possa dare l'allerta!"

@Jimmy

Spoiler:  
La giornata passa tranquillamente, nessun problema viene segnalato, da nessuna parte all'interno del Vault, non sai esattamente dove sia tuo padre, ma immagini sia a riattivare il computer centrale, o a cercare negli Archivi... verso "sera", finalmente tuo padre ritorna nell'appartamento dove voi dormite, sembra particolarmente preoccupato...

@Milton

Spoiler:  
trecani, per un secondo ti guarda con aria stupita, quando nomini ChainHill, poi facendo finta di nulla ti dice di non conoscere nessuna chainhill.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Sorridendo serafico annuisco e mormoro:

" La bella cervellona ha ragione. Prima arriviamo e meglio sarà. Tempesta o non tempesta. "

Quindi voltandomi verso di lei con fare piu' serio le parlo con tono affabile:

" Posso farti qualche domanda? Come mai hai abbandonato il Vault? Da quello che sapevo io la dentro la vita non e' affatto male, acqua pulita, abiti puliti, cibo e svariate cosucce che rendono la vita migliore. Decisamente meglio di questo schifo di posto qua fuori, dove anche un topo ti puo' divorare con un sol morso. Oltretutto una col tuo cervello " dico indicando il Pip - Boy sul suo braccio " Qua fuori non ho proprio idea di cosa potrebbe mai fare. Pensa che io nemmeno sapevo che si potesse usare il Pip- Boy per fare quella roba che stavi facendo " Quindi ridacchio appena continuando a camminarle affianco guardandomi di tanto in tanto intorno tanto per esser sicuro che non veniamo seguiti da nessuno.

Inviato

Spoiler:  

Mi fermo sulla soglia osservando se c'è una zona con maggior disordine

L'apppartamento è in disordine, qualcuno sembra aver cercato qualcosa. C'era da aspettarselo che non ero l'unico a cui è venuta in mente questa idea

Mi guardo attorno anche se so che non c'è nessuno ma la situazione mi inquieta

Calmo Xeno, sei solo nel Vault, sei solo da qualche mese, se ci fosse stata dell'altra attività umana lo avresti rilevato. Respira e non pensare. PEnsare troppo toglie concentrazione alle azioni e adesso devo restare lucido

Faccio un bel respiro, accendo le luci ed entro

Inviato

@DM

Spoiler:  
Questo non me la racconta giusta

Sei sicuro di non saperne nulla? Sono disposto a fare qualcosa per ripagare l'informazione

Nel caso in cui insista nel non saperne nulla lo saluto ed esco dall'edificio. Quindi cerco di capire quanto tempo potrei metterci per raggiungere il posto, avendo ancora qualche giorno per raggiungere il pentagono.

Inviato

mmm... solo 48 ore di ritardo, poteva andarvi peggio... :D

@Milton

Spoiler:  
TreCani, alla tua domanda e successiva proposta, ti guarda per un lungo minuto, e poi dice: "si... conosco Chain-Hill, ma non posso dirti esattamente dove si trovi, la cittadina è sotto la responsabilità della Confraternita d'Acciaio e del Cammino Verso l'Eden, già il semplice fatto che tu sappia che Chain-Hill esiste... mi costringerebbe a chiamare gli uomini della confraternita e farti imprigionare, ma se lo sai, possono avertelo fatto sapere solo sei persone in tutta la zona di D.C., ormai le persone sono solo cinque, visto che una è deceduta, e se uno di noi sei ti ha parlato di Chain-Hill, allora sei fidato. comunque, se vuoi saperne di più dovrai parlarne con Samuel Howtorn, il 'Generale' della Confraternita." appena dette le ultime parole, sichina sulla sua 'scrivania', scrive una lettera, la chiude, la sigilla, e te la consegna. "quando andrai alla cittadella, consegna questa a Samuel, è una sorta di salvacondotto, e mi raccomando... non aprirla in nessun caso, se arrivasse manomessa nelle mani di Samuel, non usciresti 'intero' dalla Cittadella..."

@Xeno

Spoiler:  
Le luci dell'appartamento scattano, sembrano non volersi accendere, si rispengono, per un secondo illuminano una strana figura immobile al centro della stanza, a fatica, dopo altri due tentativi finalmente i neon illuminano la stanza, che si rivela essere il soggiorno dell'appartamento, su ogni oggetto sembra accumulata la polvere di mesi, un silenzio teso ti avvolge, o forse è il tuo senso di insicurezza a farti tendere maggiormente i sensi fino allo spasimo, ed essi sembrano registrare maggiori informazioni del solito, mai prima d'ora avevi percepito l'odore della polvere, come un'ancestrale ricordo, esso si annida in questo luogo, quando...
Spoiler:  
un rumore in una delle altre stanze!!!

@Javier

Spoiler:  
La giovane ti squadra per un lungo momento, chiaramente indecisa su cosa dire, poi dopo un profondo sospiro ti domanda: "La conosci la storia del ragazzo che TreCani, lo speaker di Galaxy News Radio chiamava 'L'adolescente del Vault 101'?"

@Jimmy

Spoiler:  
tuo padre si volta verso di te e ti dice: "Il programma che mi hai detto non esiste negli Archivi, e neanche nelle specifiche di funzionamento del Computer Centrale... non ho idea da dove venga." tuo padre sembra molto preoccupato di questa cosa...
Inviato

@DM

Spoiler:  
A quanto pare devo andare a tutti i costi alla Cittadella

Tanto dovevo comunque andarci. Sono stato convocato da una certa Porter. Solo che devo essere li tra una decina di giorni. C'è qualcosa di cui hai bisogno? In fondo mi hai appena fatto un favore, mi sembra il minimo sdebitarmi

Basta che non mi chieda di arrampicarmi in cima al Washington Memorial però

Inviato

@DM

Spoiler:  

Annuendo leggermente le faccio un lieve cenno di continuare a parlare:

" Si conosco la storiella. Non che l'abbia mai incontrato, ma ho sempre creduto fossero un po' esagerate molte storie su di lui. Per caso vieni dal suo stesso Vault? "

Inviato

@Xeno

Spoiler:  
il silenzio più totale sembra avvolgere l'intero Vault, e solo il leggero eco del tuo grido si ode... forte il cuore nel tuo petto batte, la paura monta nel tuo animo, ma una strana calma scende sulla tua mente, come la quiete prima della tempesta...
Spoiler:  
tiro di shock: Riuscito!!! 15 di Dado + 15(shk) = 25!!! puoi scegliere di dare l'uso a Volontà o Percezione, dimmi tu...

@Javier

Spoiler:  
la ragazza continua il suo 'racconto': "No, quasi nulla di ciò che hai sentito su di lui è un esagerazione o frottole... e per rispondere alla tua seconda domanda: si, vengo dal suo stesso Vault, dopo che era tornato indietro ed ha aiutato la nuova sovraintendente a riprenderne il controllo, lei non lo ha più voluto all'interno del Vault... quello che aveva fatto... uccidere intendo, purtroppo era necessario, ma lei non ha voluto saperne, e dopo tre anni circa, siamo venuti a sapere di cosa aveva fatto una volta uscito per la seconda volta, e di come era morto.

ed in quel momento molti dei giovani del Vault, ovvero coloro che lo conoscevano di più... hanno deciso di andarsene, e di portare le conoscenze, la storia, la filosofia, e... gli errori, della razza umana all'esterno, in modo da unirci agli scienziati che hanno lavorato con lui e suo padre per portare acqua pura a D.C., e per evitare che gli stessi errori vengano compiuti ancora... molti di noi si sono chiesti: Se un solo uomo, ha potuto fare quello che ha fatto... cosa potrebbero fare 3 o 400 persone con la sua preparazione scientifica ed il suo coraggio? se troverai la risposta... capirai il perché io sono qui ora." senti chiaramente nella sua voce un forte affetto, ed una convinzione che rasenta il fanatismo nelle sue ultime parole...

finito il suo discorso, che ha lasciato basiti sia te che James, il tuo amico mercante... lei prosegue il cammino, percorsi una ventina di metri si volta e vi dice di darvi una mossa...

@Milton

Spoiler:  
TreCani, quando nomini il nome 'Porter' sgrana gli occhi, e poi con un certo sgomento dice: "Stai attento quando andrai alla cittadella, è un caso più unico che raro che ad un esterno alla Confraternita venga dato il permesso di accedervi, ma addiritura da uno dei Generali? non sò esattamente cosa vogliano da te, ma deve essere qualcosa di importante... per quanto riguarda il favore, porta per me questo pacco ad un giovane ragazzo di nome Garth, e digli che glielo manda il propietario del cane, lui capirà... grazie per il favore, io in questo periodo non ho tempo di andare fin là, e non sarebbe saggio affidare quel pacco a quelli della confraternita, ne confischerebbero il contenuto."

@Jimmy

Spoiler:  
"no figliolo, non può essere venuto da fuori... tutti i collegamenti con l'esterno sono stati tagliati nel momento in cui il Vault è stato chiuso, questo per preservare i dati degli archivi e per proteggere i computer che regolano i sistemi del Vault."
Inviato

@DM

Spoiler:  
Va bene. Qualsiasi cosa vogliano da me, se tornerò vivo per raccontarlo sarai il primo ad avere il resoconto completo. Ci si vede Tre Cani

Lo saluto ed esco dall'edificio. Avendo tempo torno agli Inferi e, nel caso in cui non succeda nulla che richieda la mia presenza, mi dirigo al pentagono solo quando sono sicuro di non arrivare troppo in anticipo.

Inviato

Spoiler:  

Respiro lento per fare quanto più silenzio posso ed acuisco i miei sensi per sentire e vedere tutto quello che posso, focalizzandomi sui rumori possibili e sulla figura che penso di aver visto

Spoiler:  
Uso il mio tiro in percezione

... calma... respira lento... adesso senti l'ambiente attorno a te, percepisci tutto...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...