Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_455828

Allora, salve a tutti per incominciare..

Mercoledì scorso abbiamo fatto un game over colossale ma che era rimasto in forse, e infatti avevo gia chiesto aiuti per un nuovo pg stile pirata.. purtroppo domenica il game over si è confermato.

Il nostro master ha quindi deciso di fare il giocatore una volta tanto e ha passato scettro e trono ad un nostro compagno, il quale intende iniziare una campagna dai bei vecchi livelletti bassi (intorno al 5).

Ora, visto che mi ero stufato del solito guerriero, e che il warlock mi porta una sfiga tremenda e oramai leggendaria, non ho la minima idea di che pg fare (sempre questo dannato problema). il pg piratesco non và più bene in quanto l'ambientazione sarebbe differente (resta comunque il faerun). mi piacerebbe giocare un pg alternativo, qualcosa di innovativo o semplicemente diverso.. consigli in merito? abbiamo a disposizione tutti i manuali di D&D 3.0 e 3.5, inglese o italiano (tranne dragonlance).

diciamo che sarei orientato verso un personaggio da mischia (mi piacerebbe che possedesse guarigione rapida tramite un qualke cosa) ma anche qui mi fermo..

  • Risposte 64
  • Visualizzazioni 4,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_455838

In mischia, diverso dal solito, guarigione..

Innanzitutto se vuoi andare in mischia ma sei stufo del solito guerriero, dai un'occhiata al Tome of Battle - Book of the nine swords. Le 3 classi base lì presenti e il sistema di manovre e posizioni sono da provare.

Vorrei consigliarti di dare un'occhiata al crusader da quel manuale. L'ho provato in una piccola campagna da livello 1 a 4 e con le sue manovre curative ha sopperito persino all'assenza del chierico.

L'ho trovato un ottimo tank. Io lo usavo con catena chiodata e riflessi in combattimento, un classico: gli attacchi di opportunità specie ai primi livelli (dove hai un attacco a round) sono molto utili.

Se si tratta di una campagna in cui salirete di livello parecchie volte, la classe cresce più che bene.

  • Author
comment_455853

uhmm un guerriero con catena chiodata.. non male come idea! magari un paio di livelli da maestro delle armi esotiche più avanti per le prodezze con arma..

è gia un buon suggerimento gia!

  • Author
comment_455860

Mi è concesso ^^ il mietitore oscuro è un tantino macabro ma di sicuro effetto gidierristico ^^ ce lo vedo che va in giro a fare alla gente: "Temi tu la morte?" (stile davy johns) e quelli che rispondono di no li decapita sul momento. mica male! oppure potrei farlo affetto da schizzofrenia o personalità multipla.. uhmm.. razza umano? servirebbe una qualche razza ad hoc..

comment_455863

umano va benissimo....un talento in piu' secondo me e' impagabile.....te la cavi con sei livelli da guerriero e poi entri in classe di prestigio...

comment_455865

Mi è concesso ^^ il mietitore oscuro è un tantino macabro ma di sicuro effetto gidierristico ^^ ce lo vedo che va in giro a fare alla gente: "Temi tu la morte?" (stile davy johns) e quelli che rispondono di no li decapita sul momento. mica male! oppure potrei farlo affetto da schizzofrenia o personalità multipla.. uhmm.. razza umano? servirebbe una qualche razza ad hoc..

quando si parla di mietitore oscuro, io lo propongo sempre goliath, per usarlo con una falce di taglia grande invece che media...che fa molto più effetto ^^

  • Author
comment_455873

ok quindi ricapitolando, umano guerriero di 6° livello sono un totale di 8 talenti, distribuiti cosi:

- Arma Specializzata (falce)

- Arma Focalizzata (falce)

- Arma Focalizzata Superiore (falce)

- Maestria in comb.

- Sbilanciare Migliorato

- Robustezza Migliorata

- Iniziativa migliorata

- ??? (da decidere ancora)

Altre proposte? goliath mi pesa il modificatore di livello XD anche perchè non gioco un umano da un sacco di tempo a questa parte XD

comment_455878

arma focalizzata superiore non lo puoi prendere perche' devi essere guerriero di 8

sobustezza migliorata non ti serve a una mazza...

ti manca attacco poderoso

spezzare

attacco di balzo?? togli 1 di poderoso aggiungi 3 al danno in carica...io ci penserei....

riflessi in combattimento....(sbilanci piu' bersagli....e gli fai un attacco gratis quando sono in terra col talento sbilanciare migliorato appunto....poi quando si sialzano puoi farli un attacco di opportunita' a tutti.....anziche' ad uno solo...)

  • Author
comment_455883

Hai ragione per arma focalizzata superiore XD pensavo di stare molti livelli più avanti XD attacco poderoso è vero è da mettere e attacco in salto? uhmm non mi ha mai convinto questo talento e nemmeno al master.. non ci è chiaro cosa intende per 100% del poderoso ^^ anche perchè il signor master con attacco poderoso non fa differenze tra arma a due mani o meno purtroppo.. "troppo sgravo" secondo lui.. però il ferino no..

comment_455894

secondo me sono altre le cose sgrave...non il poderoso...cmq sono opinioni...

io ottacco di balzo l'ho sempre considerato come un raddoppio...che per quello che riguarda le moltiplicazioni a d&d vuole dire una volta in piu'....ovvero 1 a 1 con un'arma a una mano...il doppio quindi 1 a 2 con l'arma a due mani...e ancora il doppio (quindi una volta di piu') che porta il tutto ad 1 a 3

correggetemi se sbaglio....

comment_455903

non penso che debba concederti qualcosa che e' alla base del gioco come il metodo delle moltiplicazioni...e' lo stesso dei critici....

  • Author
comment_455918

eh gia.. peccato però che non abbia nulla per guarire.. l'idea di un guerriero che sia svincolato da cure varie ed eventuali mi piaceva parecchio.. proprio non c'è nulla che potrebbe assicurarmi una guarigione rapida? un archetipo o un qualche altra cosa? per non fare ferino questo pg che non ce lo vedo.. anche perchè non posso permettermi abbassamenti intellettuali!

  • Author
comment_455940

oppure metto sulla falce la proprietà Vampirica (Magic Item Compendium) mi fa +1d6 danni in più e mi fa recuperare il risultato di quel d6! Che ne pensate? sarebbe fattibile?

comment_455943

ottimo....alla fine fai piu' danno e ti curi di un pochino...alla fine 1d6 ad attacco non sono tantissimi punti ferita a livelli medio alti....ma salvano la vita....

  • Author
comment_455946

eh gia! non è moltissimo me ne rendo conto.. ma è comunque meglio di niente.. al max vado in giro ad ammazzare cani e gatti per riprendermi.. ^^ bello mi piace XD

Crea un account o accedi per commentare