YshuranDarkwood Inviata 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 22 Marzo 2010 Allora, salve a tutti per incominciare.. Mercoledì scorso abbiamo fatto un game over colossale ma che era rimasto in forse, e infatti avevo gia chiesto aiuti per un nuovo pg stile pirata.. purtroppo domenica il game over si è confermato. Il nostro master ha quindi deciso di fare il giocatore una volta tanto e ha passato scettro e trono ad un nostro compagno, il quale intende iniziare una campagna dai bei vecchi livelletti bassi (intorno al 5). Ora, visto che mi ero stufato del solito guerriero, e che il warlock mi porta una sfiga tremenda e oramai leggendaria, non ho la minima idea di che pg fare (sempre questo dannato problema). il pg piratesco non và più bene in quanto l'ambientazione sarebbe differente (resta comunque il faerun). mi piacerebbe giocare un pg alternativo, qualcosa di innovativo o semplicemente diverso.. consigli in merito? abbiamo a disposizione tutti i manuali di D&D 3.0 e 3.5, inglese o italiano (tranne dragonlance). diciamo che sarei orientato verso un personaggio da mischia (mi piacerebbe che possedesse guarigione rapida tramite un qualke cosa) ma anche qui mi fermo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quelluomo Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 In mischia, diverso dal solito, guarigione.. Innanzitutto se vuoi andare in mischia ma sei stufo del solito guerriero, dai un'occhiata al Tome of Battle - Book of the nine swords. Le 3 classi base lì presenti e il sistema di manovre e posizioni sono da provare. Vorrei consigliarti di dare un'occhiata al crusader da quel manuale. L'ho provato in una piccola campagna da livello 1 a 4 e con le sue manovre curative ha sopperito persino all'assenza del chierico. L'ho trovato un ottimo tank. Io lo usavo con catena chiodata e riflessi in combattimento, un classico: gli attacchi di opportunità specie ai primi livelli (dove hai un attacco a round) sono molto utili. Se si tratta di una campagna in cui salirete di livello parecchie volte, la classe cresce più che bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 uhmm un guerriero con catena chiodata.. non male come idea! magari un paio di livelli da maestro delle armi esotiche più avanti per le prodezze con arma.. è gia un buon suggerimento gia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 a sti punti fallo con la falce e gioca il mietitore oscuro di nephandum...se ti e' concesso il manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Mi è concesso ^^ il mietitore oscuro è un tantino macabro ma di sicuro effetto gidierristico ^^ ce lo vedo che va in giro a fare alla gente: "Temi tu la morte?" (stile davy johns) e quelli che rispondono di no li decapita sul momento. mica male! oppure potrei farlo affetto da schizzofrenia o personalità multipla.. uhmm.. razza umano? servirebbe una qualche razza ad hoc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 umano va benissimo....un talento in piu' secondo me e' impagabile.....te la cavi con sei livelli da guerriero e poi entri in classe di prestigio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Mi è concesso ^^ il mietitore oscuro è un tantino macabro ma di sicuro effetto gidierristico ^^ ce lo vedo che va in giro a fare alla gente: "Temi tu la morte?" (stile davy johns) e quelli che rispondono di no li decapita sul momento. mica male! oppure potrei farlo affetto da schizzofrenia o personalità multipla.. uhmm.. razza umano? servirebbe una qualche razza ad hoc.. quando si parla di mietitore oscuro, io lo propongo sempre goliath, per usarlo con una falce di taglia grande invece che media...che fa molto più effetto ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 ok quindi ricapitolando, umano guerriero di 6° livello sono un totale di 8 talenti, distribuiti cosi: - Arma Specializzata (falce) - Arma Focalizzata (falce) - Arma Focalizzata Superiore (falce) - Maestria in comb. - Sbilanciare Migliorato - Robustezza Migliorata - Iniziativa migliorata - ??? (da decidere ancora) Altre proposte? goliath mi pesa il modificatore di livello XD anche perchè non gioco un umano da un sacco di tempo a questa parte XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 arma focalizzata superiore non lo puoi prendere perche' devi essere guerriero di 8 sobustezza migliorata non ti serve a una mazza... ti manca attacco poderoso spezzare attacco di balzo?? togli 1 di poderoso aggiungi 3 al danno in carica...io ci penserei.... riflessi in combattimento....(sbilanci piu' bersagli....e gli fai un attacco gratis quando sono in terra col talento sbilanciare migliorato appunto....poi quando si sialzano puoi farli un attacco di opportunita' a tutti.....anziche' ad uno solo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Hai ragione per arma focalizzata superiore XD pensavo di stare molti livelli più avanti XD attacco poderoso è vero è da mettere e attacco in salto? uhmm non mi ha mai convinto questo talento e nemmeno al master.. non ci è chiaro cosa intende per 100% del poderoso ^^ anche perchè il signor master con attacco poderoso non fa differenze tra arma a due mani o meno purtroppo.. "troppo sgravo" secondo lui.. però il ferino no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 secondo me sono altre le cose sgrave...non il poderoso...cmq sono opinioni... io ottacco di balzo l'ho sempre considerato come un raddoppio...che per quello che riguarda le moltiplicazioni a d&d vuole dire una volta in piu'....ovvero 1 a 1 con un'arma a una mano...il doppio quindi 1 a 2 con l'arma a due mani...e ancora il doppio (quindi una volta di piu') che porta il tutto ad 1 a 3 correggetemi se sbaglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Penso sia corretto cosi! se il master ce lo concede cosi si me lo prendo e anche di corsa! ahahahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 non penso che debba concederti qualcosa che e' alla base del gioco come il metodo delle moltiplicazioni...e' lo stesso dei critici.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 in effetti cambiamo anche master quindi il problema non si dovrebbe porre.. uhmm niente male ^^ finiti i livelli da mietitore continuo con guerriero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 intanto arrivaci al 16 ).....poi vedi te....anche guerriero va bene...son talenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 eh gia.. peccato però che non abbia nulla per guarire.. l'idea di un guerriero che sia svincolato da cure varie ed eventuali mi piaceva parecchio.. proprio non c'è nulla che potrebbe assicurarmi una guarigione rapida? un archetipo o un qualche altra cosa? per non fare ferino questo pg che non ce lo vedo.. anche perchè non posso permettermi abbassamenti intellettuali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 prendi un anello di rigenerazione vampirica....costa un po' ma alla fine piu' fai danno piu' ti curi....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 oppure metto sulla falce la proprietà Vampirica (Magic Item Compendium) mi fa +1d6 danni in più e mi fa recuperare il risultato di quel d6! Che ne pensate? sarebbe fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 ottimo....alla fine fai piu' danno e ti curi di un pochino...alla fine 1d6 ad attacco non sono tantissimi punti ferita a livelli medio alti....ma salvano la vita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YshuranDarkwood Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 eh gia! non è moltissimo me ne rendo conto.. ma è comunque meglio di niente.. al max vado in giro ad ammazzare cani e gatti per riprendermi.. ^^ bello mi piace XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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