Vai al contenuto

Scheda PG 3.5e a colori - by quelluomo


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Quante volte avete desiderato una scheda a colori per il vostro PG? E quante volte vi siete detti: " :swear: E basta con tutti sti fogli di carta, che per ogni PG ci vuole una foresta.."

Neanche una volta? Allora questo post non fa per voi :P

Ad ogni modo, insoddisfatto dalle pochissime (un paio forse) schede a colori in circolazione, ho pensato di rimediare. Ho realizzato così una scheda a colori per D&D 3.5 da stampare fronte/retro su un unico foglio. L'idea era di usarla nel mio gruppo ma la pubblico anche qui: nel caso vi piacesse e vogliate usarla, fate pure!

Premetto che se vi è familiare è perchè da sempre uso la bellissima scheda Dragon's Lair, e non nego di aver "preso spunto" da alcune strutture ;)

È realizzata con inchiostro di piovradrago crudele mannara immonda, e colorata a mano dai simpatici amici coboldi sottopagati delle miniere di vattelapesca. Che poi 1 moneta di rame al mese me lo chiamano sottopagati... tse, ingrati.

Fine del delirio, beccatevi la scheda e fatemi sapere se vi aggrada!

Per critiche, minacce di morte, maledizioni trasversali, suggerimenti, io sono qui. :to_pick_ones_nose_e

:bye:

Scheda PG 3.5e by quelluomo - Hosting by freePDFhosting.com

Qualora il link smettesse di funzionare (e accadrà), fatemi un fischio che provvedo prima possibile.

Volevo inserirla come allegato ma le dimensioni (1,22 Mb) sono troppo grandi ;)

EDIT: se dal browser non riuscite a visualizzare la prima pagina della scheda, salvarla sul PC dovrebbe risolvere la situazione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' davvero molto ben fatta ma soprattutto molto piacevole esteticamente, con che programma l'hai realizzata?

Ho utilizzato un famoso editor di grafica vettoriale open source, Inkscape. Davvero ottimo anche se con qualche spiacevole bug (compreso quello che me l'ha mandato in crash senza motivo a lavoro non salvato...)

Tempo fa ne avevo realizzato una con Adobe Fireworks, ma devo dire che per questo tipo di lavoro ho preferito lavorare con Inkscape.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo io non vedo la prima pagina del pdf?

Edit: ok a posto ora la vedo!!

posso fare un'appunto?

io sono abbastanza negato a scrivere dritto,non è che sui linguaggi è possibile inserire delle righe? :smile:

a parte le cavolare,davvero molto bella,complimenti; anche i colori non danno alcun fastidio,essendo leggeri!!

bravo :clapclap::clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso fare un'appunto?

io sono abbastanza negato a scrivere dritto,non è che sui linguaggi è possibile inserire delle righe? :smile:

Annotato. Fate altri appunti se notate qualcos'altro, così poi faccio le eventuali modifiche tutte in una volta.

Non ho messo righe nei linguaggi perchè... perchè... non so perchè... sono fatti miei... sono scemo.

Molto bella, però io eliminerei la tabella del movimento e allungherei quella dei talenti:smile:

Io no. :-D

Scherzi a parte, il movimento può servire, di righe per i talenti ce ne sono 14 (senza contare la tabella a parte per le competenze), mi sembra difficile averne più di tanti. Se un PG ha 20 livelli di guerriero puro può tranquillamente usare la tabella "capacità di classe" per elencare tutti i talenti bonus ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella scheda, complimenti ^^

Farai mai una versione non colorata in bn per gli amnti dei printer friendly :P ?

Inkscape è un suicidio di bug, usa illustrator su pc e mac e xara su linux.

Quali sono i suoi bug?

Chiedo perché uso inkscape da un anno e mezzo (sia su vista che su ubuntu), l'ho utilizzato per un fottio di cover di gdr gratuiti tradotti dallo staff di gdritalia nonché per le schede dei giocatori e varie dei manuali della coyote press ed ha sempre funzionato bene senza mai crashare O_o'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella scheda, complimenti ^^

Farai mai una versione non colorata in bn per gli amnti dei printer friendly :P ?

Intendi senza colori completamente? Penso di no, dal momento che ho provato a stamparla con la laser in B/N e risulta essere di un grigio molto leggero, quindi con utilizzo di toner/inchiostro piuttosto basso. Inoltre tutta bianca penso che sarebbe più confusionaria: verrebbe a mancare il contrasto tra le varie parti e lo spazio bianco.

Quali sono i suoi bug?

Chiedo perché uso inkscape da un anno e mezzo (sia su vista che su ubuntu), l'ho utilizzato per un fottio di cover di gdr gratuiti tradotti dallo staff di gdritalia nonché per le schede dei giocatori e varie dei manuali della coyote press ed ha sempre funzionato bene senza mai crashare O_o'

Io l'ho usato solo per poco e mi è andato in crash diverse volte ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una cosa analoga fatta per gli incantesimi? Ora che ho la tua come scheda del giocatore mi intristisco solo a leggere gli incantesimi!! :D

Mi piacerebbe (e mi servirebbe ^^) realizzarne una.

Cosa vorreste che ci fosse? Accetto richieste ;-)

Così provo ad usare Illustrator ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...