Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_456104

Ciao a tutti

con il mio gruppo giochiamo ormai da parecchi anni, ma da qualche mese ci siamo fermati causa impegni universitari e simili... Con uno di loro stavamo parlando di ricominciare con nuovi pg (erano arrivati a liv 16 quando ci siamo fermati) dal 1° liv e ho avuto un flash: invece di inizare dal 1° liv, mi è venuta l'idea di inizare con livelli da popolano.

Diciamo che prima di iniziare la propria "carriera" da avventurieri, i pg sarebbero delle persone comuni, con pochissime doti e dopo qualche livello di popolano (diciamo 5) potrebbero scoprire una vocazione particolare: magari uno incontra un mago che sarà il suo maestro, una altro potrebbe voler entrare in una scuola d'armi, un altro potrebbe voler essere un devoto seguace di una divinità e così via... Diciamo che una volta completati questi addestramenti diverrebbero personaggi di 1° liv in una classe di pg, azzerando i livelli da popolano, come se fossero una sorta di livelli 0...

Pensate che una cosa del genere potrebbe essere fattibile? Magari i livelli da popolano potrebbero essere utili per il puro gdr e la vita di tutti i giorni... Come si potrebbe gestire una cosa del genere? E secondo voi è una grossa vaccata???

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore
comment_456112

Pensate che una cosa del genere potrebbe essere fattibile?
Certamente, se volete provare questa esperienza nulla vi ostacola.

Come si potrebbe gestire una cosa del genere?
Attraverso il retraining o il manuale indicato da Fiore.
comment_456123

Vi consiglio anche io il manuale dei livelli infimi, che trovo di ottimo livello (molto piu' di alcuni manuali "ufficiali") e parlo per esperienza.

In effeti, è quello che mi ha convinto ad iscrivermi al forum (scusate OT!).