tanis_mezzelfo Inviata 22 Marzo 2010 Segnala Inviata 22 Marzo 2010 Ciao a tutti con il mio gruppo giochiamo ormai da parecchi anni, ma da qualche mese ci siamo fermati causa impegni universitari e simili... Con uno di loro stavamo parlando di ricominciare con nuovi pg (erano arrivati a liv 16 quando ci siamo fermati) dal 1° liv e ho avuto un flash: invece di inizare dal 1° liv, mi è venuta l'idea di inizare con livelli da popolano. Diciamo che prima di iniziare la propria "carriera" da avventurieri, i pg sarebbero delle persone comuni, con pochissime doti e dopo qualche livello di popolano (diciamo 5) potrebbero scoprire una vocazione particolare: magari uno incontra un mago che sarà il suo maestro, una altro potrebbe voler entrare in una scuola d'armi, un altro potrebbe voler essere un devoto seguace di una divinità e così via... Diciamo che una volta completati questi addestramenti diverrebbero personaggi di 1° liv in una classe di pg, azzerando i livelli da popolano, come se fossero una sorta di livelli 0... Pensate che una cosa del genere potrebbe essere fattibile? Magari i livelli da popolano potrebbero essere utili per il puro gdr e la vita di tutti i giorni... Come si potrebbe gestire una cosa del genere? E secondo voi è una grossa vaccata???
Fiore di Loto Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Utenti DL hanno creato un vero e proprio manuale a proposito. Il manuale dei livelli infimi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Pensate che una cosa del genere potrebbe essere fattibile?Certamente, se volete provare questa esperienza nulla vi ostacola. Come si potrebbe gestire una cosa del genere?Attraverso il retraining o il manuale indicato da Fiore.
Dascan Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Vi consiglio anche io il manuale dei livelli infimi, che trovo di ottimo livello (molto piu' di alcuni manuali "ufficiali") e parlo per esperienza. In effeti, è quello che mi ha convinto ad iscrivermi al forum (scusate OT!).
Messaggio consigliato