kniver Inviata 22 Marzo 2010 Segnala Inviata 22 Marzo 2010 Scusate, ma l'incantesimo Protezione dalle frecce possibile che sia così inutile? Ovvero che riduce 10 danni per livello di danni non magici? Nel senso tutti al 4°/5° livello ottengono un arco o delle frecce +1.. Mi confermate che è così o ho letto male l'incantesimo?
quelluomo Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Si, basta un'arma +1 per oltrepassare la riduzione.
KillerBee Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 attenzione però il manuale recita così: "il soggetto guadagna una riduzione del danno 10/magica contro le armi a distanza" di solito è scritto così invece: 10/magia....cioè riduce 10 danni tranne dalla magia. Io penso che si siano scordati il trattino cioè era: riduzione del danno 10/- magica contro le armi a distanza. Nel senso che guadagna una riduzione del danno magica di 10 e non tranne da magia.
quelluomo Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Dall'SRD: The warded creature gains resistance to ranged weapons. The subject gains damage reduction 10/magic against ranged weapons. (This spell doesn’t grant you the ability to damage creatures with similar damage reduction.) Once the spell has prevented a total of 10 points of damage per caster level (maximum 100 points), it is discharged. parla di 10/magic, cioè 10/magia Sono più propenso a pensare ad un piccolo errore di traduzione (hanno tradotto magica anzichè magia) o semplicemente ad un errore di battitura.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 il manuale recita così: "il soggetto guadagna una riduzione del danno 10/magica contro le armi a distanza"La RD concessa è 10/Magia, quindi viene superata dalle armi magiche a distanza e da tutti gli altri tipi di attacchi:Protection from Arrows Abjuration Level: Sor/Wiz 2 Components: V, S, F Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Creature touched Duration: 1 hour/level or until discharged Saving Throw: Will negates (harmless) Spell Resistance: Yes (harmless) The warded creature gains resistance to ranged weapons. The subject gains damage reduction 10/magic against ranged weapons. (This spell doesn’t grant you the ability to damage creatures with similar damage reduction.) Once the spell has prevented a total of 10 points of damage per caster level (maximum 100 points), it is discharged. Focus: A piece of shell from a tortoise or a turtle. Io penso che si siano scordati il trattinoNo.
KillerBee Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Dall'SRD: parla di 10/magic, cioè 10/magia Sono più propenso a pensare ad un piccolo errore di traduzione (hanno tradotto magica anzichè magia) o semplicemente ad un errore di battitura. un enorme errore di battitura...la magia per come è scritta sul manuale del giocatore fà quello che dico io, ma se il manuale inglese dice così allora hanno sbagliato a tradurre. Ma...a questo punto la riduzione del danno xx/magia è una delle cose più inutili che potessero inventare! cioè è buona per i primi 2-3 livelli perchè poi basta un arma +1...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 la magia per come è scritta sul manuale del giocatore fà quello che dico ioDecisamente no, visto che dopo la barra viene indicata la fonte che oltrepassa la RD.
KillerBee Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 la norma vuole che la riduzione del danno sia scritta in questo modo: "riduzione 10/magia." E non: "riduzione 10/ magica contro le armi a distanza." Basta leggere Perfezione interiore del monaco o le riduzioni del danno dei draghi. Inoltre se notate nei due citati casi dopo la parola "magia" c'è una virgola che nella descrizione dell'incantesimo protezione dalle frecce, manca.
quelluomo Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Ma...a questo punto la riduzione del danno xx/magia è una delle cose più inutili che potessero inventare! cioè è buona per i primi 2-3 livelli perchè poi basta un arma +1... Non direi, che io ricordi un sacco di mostri hanno attacchi naturali non magici anche a livelli più alti.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 la riduzione del danno xx/magia è una delle cose più inutili che potessero inventareCome appuntato da quelluomo non è inutile, ma è stata indubbiamente ridimensionata nel passaggio dalla 3.0 alla 3.5. Nella precedente edizione, infatti, era richiesto un determinato bonus dell'arma magica (RD n/+1, n/+2, n/+3, ...). la norma vuole che la riduzione del danno sia scritta in questo modoInfatti è già stato detto che si tratta di un errore di trascrizione, e nulla c'entra con ciò che hai scritto precedentemente ("la magia per come è scritta sul manuale del giocatore fà quello che dico io", proposizione in questo caso falsa). La regola alla base della RD prevede che il testo che segue lo slash sia la fonte di danno che oltrepassa la RD: Damage Reduction (Ex or Su): The entry indicates the amount of damage ignored (usually 5 to 15 points) and the type of weapon that negates the ability. RAW, una "RD/Magica" viene oltrepassata da qualsiasi arma magica. Nel manuale Italiano non sarebbe servita lo stesso la virgola, in quanto viene esplicitamente specificato che si ottiene questa riduzione "contro le armi a distanza".
kniver Inviato 22 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati molto precisi ed esaurienti
Messaggio consigliato