Vai al contenuto

Oggi, via...

Tolman

Messaggio consigliato

Inviata

Per chi si sta scervellando per capire cosa significhi questo criptico titolo, è un tipico intercalare senese usato quando si deve intraprendere un lavoro che non è possibile rimandare.

Dicevamo: qua ci si presenta, giusto? E allora ecco qua.

Sono un nostalgico cultore del vecchio D&D a scatola rossa-blu-turchese-nera, anche se ho bazzicato anche dalle parti di Stormbringer, Richiamo di Cthulhu, GURPS e Cyberpunk. Insomma, la WotC l'ho vista solo di sfuggita e ho distolto subito lo sguardo. Specialmente dopo aver visto un po' di illustrazioni dei loro manuali. Sto gestendo proprio in questo periodo una campagna con altri quattro disperati giocatori di OD&D, appena ritoccato e con ambientazione inventata di sana pianta (ed indubbiamente aver studiato un po' i miti scandinavi ed est-europei non mi ha fatto male). La passione per il vecchio sistema id gioco penso sia spiegabile anagraficamente, visto che durante la mia adolescenza, il periodo in cui più ho giocato, quella era l'edizione standard, per cui erano prodotti più moduli e pubblicate più avventure nelle riviste specializzate (qualcuno ricorda "Crom", "Kaos", "Excalibur" et similia?). Sono del resto convinto che proprio la sua mancanza di regole dettagliate lasciava un'enorme libertà al master di improvvisare e di adattare le situazioni ed i personaggi in maniera creativa. E chi se ne frega se nei manuali non è mai citata la regola 0.

Uscendo, ma non troppo, dal campo GdR, sono un'appassionato di Tolkien ed amante della letteratura fantasy di buona qualità (ormai merce sempre più rara), anche se non disdegno la lettura di altri generi (eccetto i romanzi rosa e le balordaggini di pseudoscrittori annegati nel proprio ego). Ormai da quattordici anni mi interesso di musica irlandese, e di Irlanda in generale. In illo tempore facevo anche parte di un gruppo di musica irish, poi ho mollato per esigenze di lavoro, anche se ogni tanto mi capita di suonare in duo col chitarrista. Mi sono fatto un *** così per prendere il diploma in Belle Arti e l'abilitazione all'insegnamento, trasformandomi quindi in un perfetto precario della scuola, che tira avanti con una ripetizione qui, un lavoretto di grafica là, e noleggiando costumi quando capita. Direi che è più o meno tutto.

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao, o meglio, salve.

Fa piacere vedere che alcuni tra gli appassionati di d&d non sono tutti regole, ma leggono anche fantasì e quindi (immagino) siano cultori di un buon Back Ground.

Ti do il benvenuto!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...