iamtoo85 Inviata 23 Marzo 2010 Segnala Inviata 23 Marzo 2010 Ciao a tutti, Mi sono imbattuto in questa classe di prestigio, a mio avviso molto forte, cioè il Sovereign Speaker nel manuale Faiths of Eberron a pagina 32. Dado vita d8, BAB medio. è necessario adorare il Sovereign Host, cioè un gruppo di divinità tendenzialmente buone. Ad ogni livello guadagni Un dominio bonus, ogni tre livelli guadagni uno slot di incantesimi di dominio e ad ogni livello tranne al 1° e al 6° guadagni nuovi incantesimi al giorno come se avessi avanzato di classe I domini che è possibile scegliere sono questi Boldrei: Community , Family, Good, Law, Protection. Dol Arrah: Glory, Good: Law, Sun, War. Arawai: Creation, Good, Life, Weather Olladra: Feast, Good, Healing, Luck, Pride Onatar: Artifice, Creation, Fire, Good, Metal, Warforged Dol Dorn: Chaos, Competition, Good, Liberation, Strenght, war Aureon: Force, Knowledge, Law, Magic, Mind, Oracle, Spell Balinor: Air, Animal, Celerity, Earth, Retribution Kol Karran Charm, Commerce, Pact, Trade, Travel, Wealth. Questa classe è così ampia che vi chiedo qualunque consiglio per massimizzarla Quale razza scegliere? Quale classe principale scegliere? Chierico? Druido? o magari quali varianti? Quali Domini scegliere? quali combinazioni potrebbero esserci tra questi? Quali talenti scegliere? un esempio che ho visto sfogliando il web è il chierico con dominio della conoscenza + Knowledge Devotion (complete champion) per aggiungere bonus ai TPC e danni. Grazie a tutti, credo proprio che questo sarà il mio prossimo PG!
MizarNX Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Questa classe è così ampia che vi chiedo qualunque consiglio per massimizzarla Quale razza scegliere? Quale classe principale scegliere? Chierico? Druido? o magari quali varianti? Quali Domini scegliere? quali combinazioni potrebbero esserci tra questi? Quali talenti scegliere? un esempio che ho visto sfogliando il web è il chierico con dominio della conoscenza + Knowledge Devotion (complete champion) per aggiungere bonus ai TPC e danni. Ciao, non sono un esperto del Sovereign Speaker, ma qualche consiglio posso dartelo comunque: 1. razza: in genere l'umano è l'ottimo, ma vanno bene tutte le razze senza DV e senza penalità a Sag e Cos. Se puoi ammortizzare il MdL allora puoi permetterti di accettare un MdL fino a +3 (così da annullarlo entro gli epici). 2. archetipi: come sopra, se puoi ammortizzare il MdL ok, altrimenti passa oltre. 3. classe: in genere il chierico è quello che fa per te, in particolare il chierico cenobita (arcani rivelati) e dopo ti spiego perché. 4. domini: in genere si punta su Luck, Animal, Magic, Spell e Travel (per travel devotion). I ricordo che con le regole presentate in Complete Champion puoi scambiare un dominio con il relativo talento devotion. 5. talenti: se pensi di usare la metamagia divina incantesimi persistenti, metamagia divina e scacciare extra sono i fondamentali. 6. il chierico con dominio della conoscenza lo puoi ottenere tramite il chierico cenobita. Sacrificando il dominio poi ottieni il relativo talento. (Tieni conto che Knowledge è nella lista dei domini del Sovereign Speaker, quindi puoi riselezionarlo). Ecco infine una guida che potresti trovare utile: The Guide to Sovereign Speakers and Other Domain Users
3vildr4k3 Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 forse un po OT: mi chiedevo se è possibile per un chierico castare uno o piu incantesimi arcani di livello 6...?
Iruel Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 forse un po OT: mi chiedevo se è possibile per un chierico castare uno o piu incantesimi arcani di livello 6...? Temo che, a parte alcuni domini che concedono alcuni incantesimi arcani, l'unico modo di avere una certa flessibilità sia Miracolo.
Messaggio consigliato