Drakan Inviata 23 Marzo 2010 Segnala Inviata 23 Marzo 2010 Ho appena cominciato una campagna d&d con un mago umano...avete qualche dritta utile da darmi??? Grazie in anticipo x il vostro aiuto...
Sniper Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Oltre al MdG io consiglerei di prendere/visionare il manuale di Poteri Arcani...i miei PG Arcani hanno trovati ottimi spunti... Abbastanza utili, secondo me, sono i Famigli... Consiglierei anche un Mantello della Distorsione per meglio difendersi dagli Attacchi a distanza... (se non è nel MdG è nella Cripta dell'Avventuriero)...
parvatiquinta Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Giocare il mago dipende molto da come e' costituito il tuo gruppo. Se ci sono molti PG che vanno in mischia, per esempio, potresti avere vita difficile con gli attacchi ad area, e magari i poteri di illusione (apparsi su Dragon e Poteri Arcani) potrebbero fare di piu' al caso tuo visto che sono a bersaglio singolo. (ma qualcosa ad area prendilo, per sfoltire i gregari!) Non ti dimenticare dei tuoi trucchetti. Possono essere utilissimi in molte situazioni, e sono a volonta'. Molti incantesimi utili in quarta edizione sono gestiti come rituali. Il mago e' una delle classi megliopredisposte ad una grande varieta' di rituali. Spulciati il manuale, risparmia (e magari fai contribuire i tuoi compagni!) e prenditi i rituali interessanti. Ma soprattutto divertiti!
Kraigan Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 gestisco pure io un mago e mi baso sul MdG, Poteri Arcani e Quintessenza del Mago. in questi anuali trovi tutto il necessario, cmq ti consiglio bastone difesvo (così sfrutti quello che ti da il bastone della difesa), sono d' accordo sul mantello della distorsione e ti consiglierei anche l' armatura della repulsione così sei + protetto pure dagli attacchi in mischia. Per i poteri vedi tu, però ti consiglio di non basarti sui danni, piuttosto guarda gli effetti che possono essere devastanti!
Messaggio consigliato