faust85 Inviata 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 23 Marzo 2010 ciao a tutti! Devo creare un pg pazzo... Ci sono delle regole precise a riguardo? C'è qualche manuale che descrive la pazzia? Grazie! Buona serata a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Prova il manuale delle fosche tenebre....qualche cosa li dovrebbe esserci (almeno come spunto)...comunque se vuoi un vero pazzo, prova lo stregone nano (con livello di sostituzione raziale)...prova te a sentire le voci, fare cose strane in un popolo avverso alla magia....pazia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilgamesh Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Se non ricordo male trovi qualcosa di utile in tal senso su Heroes of Horror. In questo manuale viene introdotta la 'taint' che determina anche gravi disordini mentali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Potresti anche fare un PG Derro, o ispirarti a loro. Sono sul manuale dei mostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 ciao a tutti! Devo creare un pg pazzo... Ci sono delle regole precise a riguardo? C'è qualche manuale che descrive la pazzia? Grazie! Buona serata a tutti... Non credo ci siano vere e proprie regole riguardo alla pazzia utilizzata come spunto interpretativo, bensì dovrebbero esisterne alcune che però potrebbero portare a rendere il pg poco giocabile. Ad ogni modo, per giocare un pg pazzerello, direi che basta affidarsi semplicemente alla propria interpretazione. Potresti, se proprio tieni alle regole, dare un'occhiata all'incantesimo Confusione e renderlo permanente (ciò che accade con l'incantesimo Demenza) ma sinceramente mi sembra esagerato e come detto prima si cade nell'ingiocabilità del pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Dragone Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2010 Se non sbaglio il posto giusto è quello indicato da Gilgamesh. Non ho letto nel dettaglio heroes of horror ma sono sicuro che le regole del taint siano perfette per la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 prova a dare un'occhiata al "richiamo di Chtulhu" d20....magari qualche cosa di piu' specifico lo trovi...capitolo SANITA' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Oppure nel manuale di Warhammer fantasy roleplayer ci sono i "punti follia", sono abbastanza interessanti e potrebbero darti degli ottimi spunti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Ora che ci penso, ho leto (ed ho da qualche parte) un manuale sulle droghe! Se il tuo personaggio ne fose diendente (è quasi pazia in fondo!), immagina la sua gloriosa carica (potenziata dalla droga) mentre scanza elefanti rosa e urla ai suoi compangi di stare attento al mago che si è moltiplicato (lui lo vede così...povero folle!)! Ci sono piu' di 80 pagine di roba...vedrai che te lo personalizzi (se lo vuoi, te lo passo!)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato