Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviata

@ Samuel Moore

Spoiler:  
Come sempre da molti anni a questa parte, la tua ricerca sulle manifestazioni del demonio e sui modi di combatterlo, occupa tutta la tua giornata. Sono ormai anni che hai ottenuto il permesso dalla curia di occuparti attivamente della lotta contro il demonio e, anche se spesso non puoi divulgare a nessuno i risultati che hai ottenuto, in cuor tuo sai che il bene che fai non ha bisogno di essre ripagato in nessun modo.

La tua ricerca di testi inerenti il demonio e le sue manifestazioni, ti ha portato, seppur con notevole fatica, a scoprire che, nella famosa Sala Armitage della prestigiosa Miskatonic University di Arkham, è custodita una copia del “Cultus Maleficarum”, meglio noto come il “Manoscritto del Sussex”, che alcune voci asseriscono trattarsi di una versione incompleta di un altro innominabile tomo maledetto; è solo grazie alla tua conoscenza con il Professor Karl Mayer, il responsabile della Biblioteca dell'università che sei riuscito ad ottenere il permesso di visionare quel libro.

Mentre ti stai preparando a raggiungere l'ateneo, giunge una telefonata per te; è il Professor Karl Mayer, che ti invita a raggiungerlo il prima possibile poichè ha da riferirti un'importante quanto incresciosa scoperta.

Termini in fretta di prepararti e parti alla volta dell'università. Giunto all'ateneo, ti rechi subito nell'ufficio del Professor Mayer, il quale ti sta aspettando con un altra tua vecchia conoscenza: il ricco Jack Mallard, un caro amico che hai imparato ad apprezzare e rispettare.

Non fai neanche in tempo a salutarlo, che nello studio del Professor Mayer, fanno il loro ingresso altri tre uomini.

@ Nota

Spoiler:  
Ho fatto in modo che alcuni dei vostri Pg si conoscano tra di loro, così è più semplice l'aggancio per l'avventura

@ Jack Mallard

Spoiler:  
Rinchiuso nel tuo laboratorio di ricerca, stai studiando una formula molto complessa, quando giunge una telefonata inaspettata. E' il Professor Karl Mayer, il Responsabile della Biblioteca della Miskatonic University, un vecchio amico di famiglia che ti ha visto crescere e con cui hai degli ottimo rapporti. Ti chiede di raggiungerlo nel minor tempo possibile, in quanto dice di avere da riferirti un'importante quanto incresciosa scoperta.

Senza perdere molto tempo, e ansioso di uscire all'aria aperta, prendi il tuo soprabito, la tua ventiquattrore e salti a bordo della tua Ford T, raggiungendo in breve tempo l'ateneo. Ti rechi subito nell'ufficio di Mayer e, un attimo dopo il tuo arrivo, fa la sua comparsa il reverendo Samuel Moore, anch'egli un vecchio amico di famiglia, nonchè tuo personale ed importate amico.

Non fate neanche in tempo a salutarvi, che nello studio del Professor Mayer, fanno il loro ingresso altri tre uomini.

@ Nota

Spoiler:  
Come dicevo ad Horace, ho fatto in modo che alcuni dei vostri Pg si conoscano tra di loro, così è più semplice l'aggancio per l'avventura

@ Maes Hughes

Spoiler:  
La giornata scorre tranquilla alla base di Dermit Stone, il tuo quartier generale. Sei entrato da circa un anno in quella che rappresenta la più avanzata task force militare per la ricerca e lo studio dei fenomeni occulti. Dopo le prima avvisaglie avute durante la Prima Guerra Mondiale, l'America non vuole farsi trovare impreparata su questo fronte e si sta muovendo per tempo. La tua unità è segreta e non figura su nessun documento; non puoi farne menzione con nessuno, ma hai ampie libertà di movimento ed accesso a mezzi ed equipaggiamenti vari, purchè la polizia non ci metta mai le mani sopra.

E' quasi mezzogiorno, quando il telefono squilla; è il Capitano Mark Cameron, il tuo diretto superiore, che ti da una notizia bizzarra. Vuole che ti rechi alla Miskatonic University ad Arkham e che t'incontri con un certo Professor Karl Mayer; sarà lui ha fornirti tutti i dettagli, o almeno è quello che il Capitano Cameron ti dice al telefono. Il tuo superiore ti dice anche ti metterti in contatto con Ronald Flint e Michael Smith; il primo è una nota spia e ladro, che spesso collabora con il tuo dipartimento, date le sue "specialità", e il secondo è un ex-militare congedato con disonore che adesso fa il mercenario.

Hai già lavorato con entrambi e gli reputi gente all'altezza, anche se Smith non ti va molto a genio. Dopo esserti cambiato con abiti civili, prendi un'auto dal parco macchine, recuperi i due free-lance e ti dirigi all'ateno.

Come sempre, non perdi tempo e ti dirgi subito nello studio di Mayer. Quando entri, vedi che oltre il Professore, sono già presenti altri due uomini.

@ Nota

Spoiler:  
Ho fatto in modo che alcuni dei vostri Pg si conoscano tra di loro, così è più semplice l'aggancio per l'avventura

@ Ronald Flint

Spoiler:  
La tua giornata scorre tranquilla, troppo tranquilla. E’ quasi un mese che non hai praticamente niente da fare e la cosa comincia un po’ a preoccuparti, specie il suo lato economico. Ma la fortuna bussa alla tua porta: una telefonata dal Capitano Mark Cameron, un ufficiale dell’esercito americano di una non meglio precisata unità speciale, ti chiede di affiancare un suo agente, Maes Hughes, per un incarico. Conosci già Hughes, avendo già lavorato con lui per l’esercito un paio di volte, e lo reputi un ottimo elemento.

Nella telefonata, il Capitano Cameron, ha specificato che sarà il suo sottoposto Hughes a venire a prelevarti e così è; dopo circa 20 minuti, Hughes è sotto casa tua con un auto civile in abiti civili che ti aspetta. Passate a prendere anche Michael Smtih, un ex-militare congedato con disonore, che adesso fa il mercenario. Tipo duro, forse un po’ troppo per i tuoi gusti.

Hughes ti dice di non sapere neanche lui di che genere di compito si tratti e che i dettagli vi verranno forniti da un certo Professor Karl Meyer, della Miskatonic University.

Giunti all’ateneo, Hughes parcheggia l’auto, vi fate indicare dove è situata l’ufficio del Professor Meyer e lo raggiungete in breve. Al vostro ingresso vedete che ci sono già altri due uomini.

@ Nota

Spoiler:  
Come dicevo a Tebrin, ho fatto in modo che alcuni dei vostri Pg si conoscano tra di loro, così è più semplice l'aggancio per l'avventura

@ Michael J. Smith

Spoiler:  
La tua giornata scorre tranquilla, troppo tranquilla. E’ quasi un mese che non hai praticamente niente da fare e la cosa comincia un po’ a preoccuparti, specie il suo lato economico. Ma la fortuna bussa alla tua porta: una telefonata dal Capitano Mark Cameron, un ufficiale leccapiedi dell’esercito americano di una non meglio precisata unità speciale, ti chiede di affiancare un suo agente, Maes Hughes, per un incarico. Conosci già Hughes, avendo già lavorato con lui per l’esercito un paio di volte, e lo reputi un elemento abbastanza valido, ma con un po’ troppo puzza sotto il naso, almeno secondo te.

Nella telefonata, il Capitano Cameron, ha specificato che sarà il suo sottoposto Hughes a venire a prelevarti e così è; dopo circa 30 minuti, Hughes è sotto casa tua con un auto civile in abiti civili che ti aspetta. A bordo dell’auto c’è anche Ronald Flint, un abile ladro professionista. Conosci già anche Flint e ti sta un po’ più simpatico di Hughes, ma non di molto.

Sia Hughes che Flint dicono di non sapere di che genere di compito si tratti e che i dettagli vi verranno forniti da un certo Professor Karl Meyer, della Miskatonic University.

Giunti all’ateneo, Hughes parcheggia l’auto, vi fate indicare dove è situata l’ufficio del Professor Meyer e lo raggiungete in breve. Al vostro ingresso vedete che ci sono già altri due uomini.

@ Nota

Spoiler:  
Come dicevo a Tebrin e a Saimon84, ho fatto in modo che alcuni dei vostri Pg si conoscano tra di loro, così è più semplice l'aggancio per l'avventura

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate per la “forzatura” iniziale, ma era necessaria per coinvolgervi tutti nell’introduzione dell’avventura; se non facevo così, avrebbe giocato praticamente solo Horace questa parte.

A voi la palla adesso; non mi resta che auguravi ancora un buon gioco!

• Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Descrizione

Spoiler:  
Maes Hughes è un uomo sulla trentina dal fisico asciutto e tirato,ha i capelli corti di colore castano che porta all'indietro schiacciati, ha gli occhi di colore castano e indossa un completo di colore nero e una camicia di color beige/kaky che porta sbottonata senza cravatta.

Entro nella stanza insieme al signor Smith e Ronald

Devo lavorare con questi due! Non mi vanno molto a genio, ma devo ammettere che non sono male nel loro campo.......mercenari...........la dedizione al paese ce l'hanno sotto le ghette!

Appena entrato nella stanza bado poco alle due persone che conosco mi rivolgo al professor Karl Mayer

Buongiono Professore! Siamo arrivati il prima possibile, appena Mark mi ha chiamato mi sono messo in movimento, sapeva giusto del nostro arrivo? Ci esponga la questione........

detto ciò squadro le due persone che non conosco Altri interessati?

e attendo una risposta dal professore

Inviato

Quanto affollamento. Chi saranno mai queste altre tre persone? Spero che non siano tutti qui per vedere quel libro

Amici carissimi, buongiorno dico con un cenno del capo verso Mayer e Mallard.

Quindi mi rivolgo ai tre nuovi arrivati Buongiorno signori, sono Padre Moore, prete esorcista

Descrizione

Spoiler:  
Samuel Moore è un uomo dalla corporatura robusta, alto circa un metro e ottanta. Il viso è scavato dalle rughe, che gli conferiscono un aspetto molto vissuto e lo fanno sembrare molto più vecchio dei suoi cinquantuno anni. Gli occhi, neri, sono molto vivi e sembrano cercare di sondare i pensieri di chiunque gli stia intorno. I capelli, un tempo neri, stanno diventando grigi.

Il vestiti che indossa è quello classico di un prete cattolico, con al collo un crocifisso ben visibile. Le scarpe sono di pelle nera di bassa qualità. Porta sempre con se una copia della Bibbia piena di foglietti per tenere il segno.

Inviato

Salve Karl. Sono venuto subito, di cosa si tratta? Oh, ma c'è anche lei reverendo Samuel, che piacere vederla!

Poi osservo i tre uomini entrare nello studio e mi rivolgo a Karl Chi sono codesti signori a quanto dicono, li conosce...

Poi mi rivolgo hai tre signori appena entrati Piacere di conoscervi, sono Jack Mallard! E voi chi sareste?

Attendo di sentire i loro nomi...

@Custode e Samuel:

Spoiler:  
Vi do del tu solo perché già vi conosco e siete liberissimi di fare lo stesso.

Descrizione Fisica:

Spoiler:  
Jack è un uomo di circa 45 anni, abbastanza robusto, si nota subito che è un uomo di intelletto ma può riservare parecchie sorprese. Ha i capelli corti scuri che porta a caschetto e gli occhi neri. E' vestito molto bene, ha un completo di lana pettinato, belle scarpe, un soprabito costoso, una cravatta in seta e un cappello di feltro, tutta roba molto costosa.

E' sempre ben curato!

Inviato

@descrizione

Spoiler:  
Ronald Flint è un uomo che ha passato la trentina da poco. L'aspetto è molto curato ma la cosa che colpisce maggiormente è l'aria furba che lo pervade. Veste in maniera sobria ma elegante: un abito di fustagno marrone con un farfallino di seta nero al collo, un paio di scarpe di cuoio nero tirate a lucido, un cappotto di lana anch'esso nero e un cappello panama in testa.

Sul suo volto si notano gli occhi color nocciola, molto attenti e scrutatori. E' sempre accuratamente rasato, eccezion fatta per un paio di sottili baffetti neri e i capelli, scuri con qualche spruzzata di grigio, sono tagliati corti e impomatati.

Entro nella sala subito dopo Maes e Michael, guardandomi intorno con attenzione, analizzando mentalmente ogni dettaglio della sala e osservando i presenti con meticolosità, al fine di memorizzarne i volti.

Che strana accozzaglia di umanità... Un prete, due professori, due soldati... e me. Mi ricorda quasi una barzelletta che mi hanno raccontato la settimana scorsa. Speriamo bene...

Seguo Maes mentre si dirige a salutare il professor Meyer quindi mi introduco con cordialità: Salve, mi chiamo Ronald Flint. E' un vero piacere conoscerla, professor Meyer.

Quindi mi rivolgo anche agli altri due uomini presenti. Salve anche a voi, signori., poi rispondendo alle loro presentazioni mi sporgo a dare una stretta di mano ad ognuno.

Inviato

Mah se il professore ha ritenuto opportuno chiamare anche questi due............forse ha fatto bene

Dopo che Ronald ha rotto il ghiaccio intervengo anche io

Eh si.................ritengo che sia giusto presentarsi...........il mio nome è Maes Hughes

Inviato

@Descrizione

Spoiler:  
Michael J. Smith è un 40enne in buona salute, con un fisico da tipico soldato, ha occhi e capelli marroni

Seguo Hughes e Mallard in silenzio e appena entriamo nella stanza del professore faccio un cenno con il capo in segno di saluto.

Inviato

Con un leggero colpo di tosse, il Professor Mayer richiama l'attenzione su di lui.

Suvvia signori, siamo tra gentiluomini. Le buone maniere impongono che ci si presenti con degli sconosciuti che fanno altrettanto dice guardando con disapprovazione Ronald, ma soprattutto Michael. Come alcuni di voi sanno, io sono il Professo Karl Mayer, della prestigiosa Miskatonic University. fa una pausa e poi riprende Questo alla mia destra è il Revedendo Samuel Moore e questo è il suo amico, nonchè noto filantropo, Jack Mallard. dice indicando i due uomini che erano già presenti nella stanza quando sono entrati Maes, Ronald e Michael.

Spostando lo sguardo su Maes, riprende.

E questi, mie cari amici dice accennando in direzione di Samuel e Jack sono Maes Hughes, che rappresenta il governo degli stati uniti, e i suoi due collaboratori, Ronald Flint e Michael Smith.

Soddisfatto, accenna un sorriso, per cercare di smorzare un pò la tensione. Poi si fa serio e riprende a parlare.

Bene signori. Veniamo al motivo per cui siete stati convocati. Come alcuni di voi sapranno, oltre ad essere un docente di questo ateneo, ricopro anche l'importante carica di Responsabile della Biblioteca dell'università. A seguito di un normale controllo di manutenzione, ho fatto un terribile scoperta. Uno dei più rari e oscuri tomi in nostro possesso, il blasfemo Cultus Maleficarum, meglio noto come Manoscritto del Sussex, che alcune voci asseriscono trattarsi di una versione incompleta di un altro tomo maledetto ed innominabile, è stato rubato. Era uno dei tomi "protetti" come diciamo noi qui all'università, nel senso che era custodito nella Sala Armitage e la cui consultazione era possibile solo dietro ottenimento di un'autorizzazione scritta. Data la particolare natura del tomo stesso, ho preferito non informare le autorità del furto e affidare l'indagine a voi. fa una pausa per riprendere fiato, poi riprende.

Se avete delle domanda, sono a vostra completa disposizione signori.

Inviato

Incrocio le braccia e alzo il capo in direzione del professore e con un leggero sorriso ironico sul volto dico:

Una sola domanda prof...

Quando ero nell'esercito e contribbuivo a salvare il mio paese venivo retribuito.

Ora, lei quanto è disposto a sborsare per il mio aiuto?

Inviato

Il Professor Mayer scocca un'occhiata di totale disappunto all'indirzzo di Michael.

Signor Smith, lei è qui in veste di collaboratore del Signor Hughes. Lo chieda a lui o ai suoi superiori, quanto sono disposti a pagarla.

Inviato

Hanno rubato cosa?!

Cerco di mantenere il più possibile la calma esteriore; mentre parlo porto in maniera inconscia la mano sul crocifisso Ciò ha dell'incredibile. La Sala Armitage è uno dei posti più controllati che io conosca. Il furto di quel libro non preannuncia nulla di buono. C'erano per caso state delle richieste nei mesi passati di visionalo che sono state negate? Inoltre sarebbe utile poter parlare con qualcuno che abbia visto il contenuto di quel libro

Inviato

Scusami Karl, ma sinceramente non sapevo nulla di questo libro, me ne avevi già parlato in passato? Di cosa tratta? Non ha idea di chi lo volesse avere per se? Il Reverendo Samuel ha ragione, c'era qualcuno che voleva leggerlo ultimamente?

Mi fermo a pensare qualche secondo

Sono sempre più confuso, cosa centro io con un libro scomparso?

Poi continuo domandando Ma se era così protetto, come hanno fatto a rubarlo? Chi era di guardia al momento del furto?

Inviato

Stupido vecchi rimbambito mentre io ero a combattere contro i tedeschi lui era quì a sfogliare questi ***** di libbri! E ora si rivolge a me in questo tono dopo che gli ho salvato il **** a lui e a tutto il paese!

Con estrema arroganza dico

Sesese certo certo...

E poi con un gesto fluido del corpo mi giro verso Hughes

Allora vecchio mio contrattiamo sul prezzo dei miei servizzi...

@DM

Spoiler:  
Scusa per il linguaggio volgare ma è nello stile di un militare trattare un po' malamente i civili...
Inviato

In teoria avrei dovuto consultarlo io nei prossimi giorni Jack. Non uso solo i metodi, come dire, tradizionali. Credo che si debba stare al passo con il demonio e cercare di batterlo sul suo stesso terreno. Comunque non è questo ciò che mi interessa ora. Il libro va recuperato prima che qualcuno decida di usarlo.

Aspetto quindi che Karl ci dia qualche informazione in più.

Inviato

Mi scusi signor... Cerco di ricordarmi il nome. Ah si, Smith. Posso farle una domanda? Prima ha accennato di essere nell'esercito, come mai non ne fa più parte? E poi non mi sembra il momento e il luogo ideale per parlare di soldi non crede?

Poi mi rivolgo verso il reverendo Samuel e gli chiedo Capisco, era lei a dover vedere il libro, ma di cosa tratta questo libro per essere così importante e non informare le autorità?

Inviato

Alle parole di Michael, il Professor Mayer strabuzza letteralmente gli occhi, balzando in piedi, livido di rabbia.

Signor Smith! Il suo comportamento è inaccettabile! Come osa rivolgersi così ad un gentiluomo come il Signor Mallard? Non mi lascia altra scelta!

Detto questo, Meyer afferra la cornetta del telefono che ha sulla scrivania e compone un breve numero.

Sicurezza? Presto nel mio ufficio in forze!

Meyer fa appena in tempo a posare la cornetta che tre robusti individui fanno letteralmente irruzione nell'uffcio di Meyer.

Scortate fuori questo signore, prego. Non è più un ospite gradito. dice indicando Michael.

Rapidi ed efficenti i tre energumeni si avvicinano a Michael, uno a destra, uno di fronte e uno a sinistra. I due ai lati lo afferrano ruvidamente per le braccia.

Inviato

Tento di colpire con i pugni entrambe le guardie cercando solo di invalidarle senza fargli troppo male...

@Dm e prove

Spoiler:  
Scommetto che questo comportamento non te lo aspettavi...

Allora tento di colpire le guardie rompendoli il setto nasale con i pugni: 90% pugni

Inviato

Michael, inaspattatamente, cerca di liberarsi dalla presa delle due guardie, riuscendo nell'impresa. Tenta poi di colpirle entrambe con due rapidi pugni; il suo destro va a segno, colpedo la guardia e ferendola, ma l'altra evita il colpo e, insieme al compagno rimasto fuori dalla mischia, si getta addosso a Michael. Nonostante si batta con coraggio, Michael viene sopraffatto dalle due guardie, che lo immobilizzano e lo ammanettano, per poi condurlo fuori dall'ufficio del Professor Meyer.

@ Dadi

Spoiler:  
1° Confronto di Forza sulla Tabella di Resisteza --> probabilità di successo 60% = 1d100 = 47% (successo)

2° Confronto di Forza sulla Tabella di Resisteza --> probabilità di successo 60% = 1d100 = 13% (successo)

Michael vs Guardia1

Pugno 90% - 25% (a causa del fatto che esegui due attacchi nello stesso round) = 1d100 = 30% -- Schivata 28% = 1d100 = 39% (colpito)

Danni 1d3+1d4 = 6 danni

Michael vs Guardia2

Pugno 90% - 25% (a causa del fatto che esegui due attacchi nello stesso round) = 1d100 = 41% -- Schivata 28% = 1d100 = 12% (salvo)

Guardia2 vs Michael

Presa 60% = 1d100 = 10% -- Schivata 22% (Desx2) = 51% (afferrato)

Guardia3 vs Michael

Presa 60% = 1d100 = 43% -- Schivata 22% (Desx2) = 38% (afferrato e immobilizzato)

Allibiti e stupefatti per la piega che hanno preso gli eventi, non sapete bene cosa dire, ne da che parte guardare. Un silenzio carico di imbarazzo e tensione si diffonde nell'ufficio.

E' il Professor Meyer a rompere questo silenzio un colpo di tosse.

Sognor Hughes, mi dispiace per il suo collaboratore, ma un violento come quell'individuo non può essere lasciato a piede libero. dice Meyer osservando con occhi acusatori Maes.

Voltandosi poi verso Samuel e Jack, attacca a parlare come se niente fosse successo.

Non sappiamo con esattezza a quando risale il furto del libro. Lo abbiamo scoperto solo ieri. E nessuno era di guardia poichè l'accesso alla Sala Armitage è consentito previa autorizzazione scritta e controfirmata.

La Sala Armitage è una delle sezioni della Biblioteca della Miskatonic University interdetta al pubblico nella quale vengono custoditi libri antichi e quelli ritenuti più preziosi, la cui consultazione – solo giornaliera – è consentita esclusivamente previo ottenimento

dell’autorizzazione. Per farne richiesta occorre seguire un preciso iter procedurale che adesso vi illustro:

- presso l’ufficio della Biblioteca si ritira il modulo e si firma il registro delle richieste;

- il modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti, che includono: Nome e Cognome del richiedente, Titolo e Autore del testo, Motivazione per la quale viene presentata la richiesta, controfirma di un professore garante, cosa necessaria per gli studenti e tutti i privati non docenti;

- tutte le richieste pervengono al Responsabile della biblioteca, in questo caso io, il quale valuterà l’opportunità o meno di concedere l’autorizzazione;

- i moduli approvati, al termine dell’iter,vengono archiviati nell’ufficio della Biblioteca.

@ Michael

Spoiler:  
Vieni condotto a forza fuori dall'ufficio del Professor Meyer e portato nella gabbiola delle guardie.

Dannato pazzo! Finirai in prigione! ti urla in faccia la guardia che hai ferito.

Ti fanno sedere a forza, su uno sgabello per poi agganciare le manette che hai già ai polsi ad una sbarra di ferro.

Inviato

Spoiler:  
*****!!!

Quei ******i figli di *******!!

Penso mentre tento di forzare le manette e libberarmi

@Dm

Spoiler:  
mi trovo nella ***** fino al collo vero?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...