Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Scusate ma come sono i rapporti del signor Gilman con il vicinato? buoni? o del tutto assenti?

Questa gente ci risponde sempre le solite cose! però questo nuovo elemento degli scricchiolii mi incuriosisce chissà cosa troveremo in casa sua!?

@ dm

Spoiler:  
una curiosità ma avendo reputazione 50% che grado militare ho?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta

L'uomo riflette un attimo prima di rispondere alla domanda di Maes

"Come le ho già detto, è un tipo molto schivo e taciturno. I rapporti con lui, per quanto mi riguarda, erano limitati al semplice saluto, ma non saprei dirvi se intrattenesse rapporti più stretti con gli altri inquilini del palazzo. So ha vissuto per un certo periodo di tempo con Frank Elwwod, il ragazzo che vive nell'appartamento di fronte al mio; provate a chiedere a lui. Forse potrà rispondervi in maniera più completa."

@ Maes

Spoiler:  
Il grado militare non è un solo discorso legato alla Reputazione; comunque sei un tenente. E vedi di usare il topic di servizio per queste comunicazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia non ha animali, ne l'ho mai visto portarsi in casa oggetti strani, ma io sono spesso fuori per lavoro, quindi.. Per quanto riguarda gli scricchiolii, in genere li sentivo in orari serali o notturni. risponde l'uomo, voltandosi poi e prendendo il figlio in braccio che, nel frattempo, non ha smesso un attimo di piangere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi soffermo a guardare i miei compagni, dopo che l'uomo ha richiuso la porta. Sul mio volto si legge l'incredulità per queste nuove stranezze.

Signori, la questione diventa sempre più strana ad ogni nuova informazione. Se Gilman avesse un cane o qualche animale che tiene in casa, potrebbe essere pericoloso. Forse non è più lì, se anche Gilman se ne è andato, ma meglio tenere gli occhi aperti.

Inizio a salire per l'ultimo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con una certa imperturbabilità la porta chiusa dinanzi a noi.

Signori, lasciate fare a me , sussurro verso gli altri.

Con un sorriso enigmatico mi avvicino e mi inginocchio davanti alla serratura.

Lentamente, in modo da fare il minor rumore possibile, giro la maniglia, testando se la porta è aperta o chiusa a chiave.

@Master

Spoiler:  
Dopodiché, in caso sia chiusa a chiave, estraggo dallo zaino gli attrezzi da scasso e inizio a lavorare sulla serratura. Scassinare 45
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ronald

Spoiler:  
Controllando la serratura, ti accorgi che non è chiusa a chiave.

Ronald si china un attimo a controllare la serratura, poi, sorridendo si rialza ed apre la porta che, evidentemente, non era chiusa a chiave.

Aprendola, intravedete delle piccole sagome zampettanti sgusciare nell'oscurità, che regna sovrana ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
Entri lentamente nella stanza, ma l'oscurità è veramente fitta e non vedi praticamente niente, rischi di urtare qualcosa o di cadere.

Maes fa un paio di passi nella stanza, ma l'oscurità è quasi completa, costringendolo a fermarsi poco dopo la soglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta aperta...

Senza aggiungere niente, mi sfilo lo zaino dalle spalle e lo apro con cura. Ne estraggo una piccola lampada a benzina che accendo con un cerino in pochi istanti.

Quindi passo la fonte di luce a Maes. Ecco qua, Hughes. Tutta tua.

Quegli zampettii dovevano essere dei topi... Devono essere topi.

Leggermente innervosito, metto una mano sotto la giacca, come se cercassi qualcosa.

Ti seguiamo.

@master

Spoiler:  
"Accarezzo" la pistola, per cercare di calmarmi e per averla a portata di mano in caso di pericolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi passate di mano in mano la lanterna che Ronald ha appena accesso, fino a consegnarla nella mani di Maes. La luce prodotta dalla lanterna è sufficiente ad illuminare quello che vi circonda, ma produce inquientanti ombre sulle pareti.

La prima stanza nella quale entrate non brilla certo né per ordine né per pulizia: l’arredamento è modesto ed essenziale mentre un sottile strato di polvere indica che il proprietario non vi deve aver messo più piede già da un po’ di tempo. Un piccolo tavolo circolare ricolmo di stoviglie sporche, e due sedie dall’aspetto poco stabile, sono posti al centro della stanza. Sulla parete di destra si trova una modesta credenza, sopra la quale è riposto un semplice specchio. Infine, nell’angolo opposto, una piccola cucina a legna sembra abbia avuto il duplice ruolo di cucina e stufa ed una porta socchiua conduce ad un altra stanza buia.

@ Ronald

Spoiler:  
Percepisci per qualche secondo un debole scalpiccio provenire dalla stanza successiva

Dadi

Spoiler:  
Ascoltare 43% --> 1d100 = 7% (successo; segna pure questa abilità)

Come terminate di esplorare la stanza, una piccola goccia di sangue cade a terra: Maes perde di nuovo sangue dal naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto il mio sguardo verso la porta socchiusa che conduce alla stanza successiva, sgranando gli occhi con aria nervosa.

Cos'è stato?!

Tocco la spalla di Hughes con un lieve colpetto e sussurro un po' a tutto il gruppo: Avete sentito? C'è uno scalpiccio che proviene dall'altra stanza!

Guardo verso gli altri due, assicurandomi che abbiano capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...