Tebrin Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Scusate ma come sono i rapporti del signor Gilman con il vicinato? buoni? o del tutto assenti? Questa gente ci risponde sempre le solite cose! però questo nuovo elemento degli scricchiolii mi incuriosisce chissà cosa troveremo in casa sua!? @ dm Spoiler: una curiosità ma avendo reputazione 50% che grado militare ho?
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2010 L'uomo riflette un attimo prima di rispondere alla domanda di Maes "Come le ho già detto, è un tipo molto schivo e taciturno. I rapporti con lui, per quanto mi riguarda, erano limitati al semplice saluto, ma non saprei dirvi se intrattenesse rapporti più stretti con gli altri inquilini del palazzo. So ha vissuto per un certo periodo di tempo con Frank Elwwod, il ragazzo che vive nell'appartamento di fronte al mio; provate a chiedere a lui. Forse potrà rispondervi in maniera più completa." @ Maes Spoiler: Il grado militare non è un solo discorso legato alla Reputazione; comunque sei un tenente. E vedi di usare il topic di servizio per queste comunicazioni
Tebrin Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 A che ora del giorno ha sentito quei strani scricchiolii?E poi ha mai visto Walter entrare con qualche strano ed esotico oggetto in casa? ha per caso degli animali? chissa magari ha qualche strana bestia libera per la casa
dalamar78 Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Che io sappia non ha animali, ne l'ho mai visto portarsi in casa oggetti strani, ma io sono spesso fuori per lavoro, quindi.. Per quanto riguarda gli scricchiolii, in genere li sentivo in orari serali o notturni. risponde l'uomo, voltandosi poi e prendendo il figlio in braccio che, nel frattempo, non ha smesso un attimo di piangere
Ren! Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 La ringrazio del suo aiuto, Arrivederci! Dopo che il signore ha chiuso la porta aggiungo andiamo all'ultimo piano! e mi avvicino alle scale.
Saimon84 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Mi soffermo a guardare i miei compagni, dopo che l'uomo ha richiuso la porta. Sul mio volto si legge l'incredulità per queste nuove stranezze. Signori, la questione diventa sempre più strana ad ogni nuova informazione. Se Gilman avesse un cane o qualche animale che tiene in casa, potrebbe essere pericoloso. Forse non è più lì, se anche Gilman se ne è andato, ma meglio tenere gli occhi aperti. Inizio a salire per l'ultimo piano.
dalamar78 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 In silenzio, salite lentamente l'ultima rampa di scale e giungete al secondo ed ultimo piano del palazzo. Qui si affacciano i soliti due appartamenti, uno ha la scritta "Gilman" in alto, l'altro ha la porta spalancata ed è completamente vuoto.
Ren! Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Direi di non bussare alla porta, se Gilman è al suo interno, potrebbe impaurirsi e scappare per le scale antincendio... Dico a bassa voce. Qualcuno di voi conosce un sistema per aprire la porta?
Horace de Vere Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 A parte buttare giù la porta? Mi dispiace ma nè nell'esercito nè in seminario mi hanno insegnato a scassinare le porte dico sorridendo, pure io a bassa voce.
Saimon84 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Osservo con una certa imperturbabilità la porta chiusa dinanzi a noi. Signori, lasciate fare a me , sussurro verso gli altri. Con un sorriso enigmatico mi avvicino e mi inginocchio davanti alla serratura. Lentamente, in modo da fare il minor rumore possibile, giro la maniglia, testando se la porta è aperta o chiusa a chiave. @Master Spoiler: Dopodiché, in caso sia chiusa a chiave, estraggo dallo zaino gli attrezzi da scasso e inizio a lavorare sulla serratura. Scassinare 45
dalamar78 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 @ Ronald Spoiler: Controllando la serratura, ti accorgi che non è chiusa a chiave. Ronald si china un attimo a controllare la serratura, poi, sorridendo si rialza ed apre la porta che, evidentemente, non era chiusa a chiave. Aprendola, intravedete delle piccole sagome zampettanti sgusciare nell'oscurità, che regna sovrana ovunque.
Tebrin Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Lasciate entrare prima me con la mano sulla pistola ma senza estrarla entro nella stanza facendo meno rumore possibile @ dm Spoiler: Intrufolarsi 60%
Horace de Vere Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Dannazione, ci vorrebbe una luce Signor Hughes stia attento dico mentre mi preparo a bloccare la strada a qualsiasi cosa che dovesse tentare di uscire dalla stanza.
dalamar78 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 @ Maes Spoiler: Entri lentamente nella stanza, ma l'oscurità è veramente fitta e non vedi praticamente niente, rischi di urtare qualcosa o di cadere. Maes fa un paio di passi nella stanza, ma l'oscurità è quasi completa, costringendolo a fermarsi poco dopo la soglia.
Tebrin Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Qualcuno di voi dietro con se ha una torcia? io se no ce l'avrei in macchina intanto cerco di capire se vicino alla porta ci sono degli interruttori per accendere la luce
Ren! Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Credo che dei fiammiferi non bastino. Vai a prendere la torcia in macchina, noi aspettiamo qui e magari diamo un occhiata all'appartamento qui vicino.
Saimon84 Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Porta aperta... Senza aggiungere niente, mi sfilo lo zaino dalle spalle e lo apro con cura. Ne estraggo una piccola lampada a benzina che accendo con un cerino in pochi istanti. Quindi passo la fonte di luce a Maes. Ecco qua, Hughes. Tutta tua. Quegli zampettii dovevano essere dei topi... Devono essere topi. Leggermente innervosito, metto una mano sotto la giacca, come se cercassi qualcosa. Ti seguiamo. @master Spoiler: "Accarezzo" la pistola, per cercare di calmarmi e per averla a portata di mano in caso di pericolo.
dalamar78 Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Vi passate di mano in mano la lanterna che Ronald ha appena accesso, fino a consegnarla nella mani di Maes. La luce prodotta dalla lanterna è sufficiente ad illuminare quello che vi circonda, ma produce inquientanti ombre sulle pareti. La prima stanza nella quale entrate non brilla certo né per ordine né per pulizia: l’arredamento è modesto ed essenziale mentre un sottile strato di polvere indica che il proprietario non vi deve aver messo più piede già da un po’ di tempo. Un piccolo tavolo circolare ricolmo di stoviglie sporche, e due sedie dall’aspetto poco stabile, sono posti al centro della stanza. Sulla parete di destra si trova una modesta credenza, sopra la quale è riposto un semplice specchio. Infine, nell’angolo opposto, una piccola cucina a legna sembra abbia avuto il duplice ruolo di cucina e stufa ed una porta socchiua conduce ad un altra stanza buia. @ Ronald Spoiler: Percepisci per qualche secondo un debole scalpiccio provenire dalla stanza successiva Dadi Spoiler: Ascoltare 43% --> 1d100 = 7% (successo; segna pure questa abilità) Come terminate di esplorare la stanza, una piccola goccia di sangue cade a terra: Maes perde di nuovo sangue dal naso.
Saimon84 Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Punto il mio sguardo verso la porta socchiusa che conduce alla stanza successiva, sgranando gli occhi con aria nervosa. Cos'è stato?! Tocco la spalla di Hughes con un lieve colpetto e sussurro un po' a tutto il gruppo: Avete sentito? C'è uno scalpiccio che proviene dall'altra stanza! Guardo verso gli altri due, assicurandomi che abbiano capito.
Tebrin Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Porca *******! Ragazzi aspettate, perdo di nuovo sangue! detto ciò sempre restando sulla porta mi pulisco il naso @ dm Spoiler: ma interruttori della luce ora che abbiamo una torcia, si vedono?se no finestre?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.