Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Jack

Spoiler:  
Come entri nella seconda stanza, avverti la strana e spiacevole sensazione di essere osservato

@ Maes

Spoiler:  
Ti avvicini alla scrivania in cerca di indizi o quant'altro. Aprendo l'unico cassetto presente, trovi quello che sembra essere un diario, almeno a giudicare dalla forma e dalle dimensioni. Poggiata accanto al diario c'è una piccola chiave.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta

Io ho trovato questo diario e questa chiave, ma non mi sembra il luogo adatto ad aprirlo e la chiave cosa aprirà? presto Samuel controlla la libreria e poi usciamo di quà!

detto ciò metto via il diario e la chiave e dò un occhiata se ci sono finestre nella stanza e se ci sono dei libri utili nella libreria

@ dm

Spoiler:  
Biblioteconomia 35 o Individuare 45
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
Ti guardi attorno e vedi una finestra, ma è sprangata come quella dell'altra stanza. Senza perdere altro tempo, ti avvicini alla libreria ed inizi ad esaminarla. Il tuo occhio allenato ti permette di individuare un paio di fogli che spuntano tra un libro e l'altro. Li prendi e gli dai una rapida occhiata: sembrano appunti di ricerca.

@ Dadi

Spoiler:  
Individuare 45% --> 1d100 = 27% (successo; segna pure l'abilità)

Mentre state esaminado la stanza, sentite tutti, indistintamente un sinistro sibilo provenire dalla stanza con la credenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo nell'uscire ma non perdiamo la calma, Padre lei ha fatto?

metto gli appunti via insieme al diario e piano piano mi dirigo verso il letto con il materasso

@ dm

Spoiler:  
tiro individuare noto nulla di strano? o utile? 45%

poi mi dirigo cercando di fare meno rumore possibile sulla porta della camera restando lì e guardando in direzione della credenza

@ dm

Spoiler:  
Se serve tiro individuare e ascoltare, la scrivania aveva un solo cassetto vero? nella stanza altre serrature dove mettere la chiave?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è il libro che stavamo cercando ma questi potrebbero essere interessanti per cercare di capirne di più del ragazzo dico prendendo su qualche libro ed avviandomi verso le scale. Nel mentre prego a bassa voce Pater noster, qui es in caelis, sanctificetur nomen Tuum

@DM

Spoiler:  
Raccolgo qualche libro sulle leggende locali
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
Controlli il letto e anche il materasso, ma non trovi o noti niente di utile o particolare che attiri la tua attenzione. La scrivania aveva un solo cassetto ed era aperto e nella stanza non ci sono altri luoghi possibili dove poter inserire la chiave.

Avvicinandoti poi alla porta, cerchi di sbirciare nell'altra stanza, ma senza una fonte di luce non riesci a vedere molto, ma da quel poco che vedi non ti sembra di notare nessuno nella stanza.

Con il cuore in gola, vi dirigete compatti verso la stanza con la credenza con tutte le intenzioni di uscire da questo strano e lugubre appartamento. Mentre passate nella stanza notate una cosa molto inquietante: sullo specchio sopra la credenza, scritto nella polvere, appare adesso la parola "ANDATEVENE!"

@ Tutti

Spoiler:  
Jack Mallard --> Sanità 55% --> 1d100 = 80% (fallito)

Punti Sanità persi --> 1d3 = 2 punti sanità

Samuel Moore --> Sanità 70% --> 1d100 = 95% (fallito)

Punti Sanità persi --> 1d3 = 3 punti sanità

Ronald Flint --> Sanità 75% --> 1d100 = 53% (superato)

Maes Hughes --> Sanità 80% --> 1d100 = 94% (fallito)

Punti Sanità persi --> 1d3 = 1 punto sanità

La vista improvvisa della scritta sullo specchio che prima non c'era e adesso c'è vi lascia senza fiato; impallidite visibilmente, sudando freddo. Solo Ronald sembra non risentire in maniera marcata di questo inquietante evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

******o Studentello che scherzi balordi!

Mi è sembrato che quando siamo entrati non ci fosse la scritta...........ma allora cos'è stato? Qualcosa di paranormale.........che i miei superiori sapesserò già tutto

*******! guardiamo di risolvere la questione il prima possibile

mi avvicino con la pistola spianata alla credenza

@ dm

Spoiler:  
ceck individuare 45% sulla credenza ovviamente la apro.......c'è qualcos'altro da controllare nella stanza, se no lo faccio

P.S. bel tiro sanità ho 80% un c'era verso! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gesù santissimo! esclamo sbarrando gli occhi e lasciando cadere i libri

Questo è opera del demonio e mi faccio il segno della croce.

Farmi cogliere di sorpresa così, come un novellino. Dovevo dare più peso alle affermazioni del polacco al piano terra

Signor Hughes, non siamo preparati al momento. Ci servono più informazioni per poter agire correttamente contro questo genere di nemico aggiungo mentre mi affretto a recuperare i libri da terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maes

Spoiler:  
Ti avvicini alla credenza e la esamini con attenzione, ma non trovi niente d'interessante. Inoltre sei perfettamente sicuro che la scritta sullo specchio, quando siete entrati la prima volta nella stanza, non c'era.

Hai esaminati in lungo e in largo tutta la stanza ma non hai trovato niente di utile.

Mentre Maes si dirige verso la credenza ed inizia ad esaminarla, Jack e Samuel si avvicinano all'uscita dell'appartamento, non volendo più restare in quel luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere uscito dalla camera da letto, il mio sguardo si posa pesantemente sulla scritta sullo specchio.

Qualcosa decisamente non va! Stai calmo Ronald... Stai calmo. Rifletti, forse Gilman è ancora qui. Forse era nascosto da qualche parte ed ha scritto quella cosa prima di andarsene mentre eravamo impegnati nella sua stanza da letto! E' andata sicuramente così.

Guardo con aria atterrita le reazioni degli altri, i quali sembrano prendere la cosa eccessivamente sul serio.

State calmi, signori. E' sicuramente un tiro mancino di Gilman, il quale, è ormai chiaro, deve essere ancora nei dintorni.

Faccio luce con la lampada che tengo nella mano sinistra nel punto in cui padre Moore ha lasciato cadere i libri che teneva in mano, quindi li raccolgo prima di dirigermi verso l'uscita.

Anche se si tratta di uno scherzo di pessimo gusto, preferisco uscire di qui. Questo luogo mi mette un certo nervosismo addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo l'ultimo nella stanza mi dirigo verso l'uscita e visibilmente con i nervi a fil di pelle chiudo la porta

Ebbene............sicuri che si tratti di un semplice studente?

dico con in mano il diario e i fogli

ora scendiamo di quà e in un posto meno squallido di questo esaminiamo questi

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta uscito dall'appartamento, spengo la lampada e la ripongo nello zaino.

Mi passo la mano sinistra sulla fronte, a detergere il sudore freddo che l'aveva imperlata fino a pochi istanti prima.

Mentre padre Moore torna a bussare alla porta del polacco, dò di gomito a Maes.

Senti, nel frattempo diamo un'occhiata a quella roba che hai trovato. Tu leggi il diario e io guardo quei foglietti che hai trovato in mezzo ai libri.

Quindi aspetto che me li dia per iniziare ad esaminarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essermi calmato un pochino, vado con Padre Samuel ad ascoltare la storia del polacco.

Forse il polacco sa qualcosa che potrebbe essere rivelante con la scomparsa del libro e del ragazzo... Devo calmarmi e fare attenzione a cosa dice!

Quindi senza dire una parola aspetto che il polacco apra la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...