Vai al contenuto

[Dalamar78 - Il Richiamo di Cthulhu] - Quattro passi nel terrore - Atto I


dalamar78

Messaggio consigliato

Guardo con disappunto Maes, mentre con una mano mi liscio i baffetti.

Ma che diavolo?! E' ancora sconvolto per quella cosa di prima?

Senti, inizio con calma, penso sia probabile che Gilman sia ancora qui e che si sia nascosto da qualche parte. Forse proprio in quella stanza che avevi notato quando sei andato ad ispezionare il bagno. Che ne dici se ci diamo un'occhiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 366
  • Creato
  • Ultima risposta

Sentendo le parole di Samuel, Mazurewivz si fa un rapido segno della croce, stringendo in con più convinzione il suo crocifisso d'argento.

La strega? Viene di notte con suo animale peloso e infesta miei incubi e pensieri. Ma io ha crocifisso di Padre Iwanicki, della chiesa di San Stanislao che protegge me. Strega e sua bestia non possono niente contro crocifisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci serve sapere tutto il possibile sulla strega. Per esempio, ogni quanto si fa "Vedere"? Com'è vestita? Che aspetto ha? E anche sulla sua bestia dobbiamo sapere tutto quello che sa lei! Perché la strega non può fare niente contro il crocifisso d'argento?

Link al commento
Condividi su altri siti

La strega viene tutte spesso, ma me no sa quando di preciso, ma crocifisso di Padre Iwaniki la tiene a bada. La strega è donne vecchia e brutta, ma non ha nome. Anche bestia non ha nome; è solo bestia. Crocifisso è sacro di chiesa di San Stanislao; con crocifisso spesso riesco a difendere me da strega. risponde l'uomo sempre osservandovi con quella sua aria da ritardato mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo profondi respiri per restare calmo, nell'attesa che padre Moore e Mallard abbiano terminato con l'interrogatorio del polacco.

Che inutile perdita di tempo...!

Quando Maes mi fa cenno di avviarci, non mi pare il vero e lo seguo.

Era l'ora!

Gilman potrebbe essere lì, quindi cerchiamo di fare attenzione. Non vorrei che fosse impazzito del tutto e ci aggredisse. bofonchio mentre estraggo di nuovo la lampada dallo zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggio per qualche istante le mie cose a terra e poi guardo gli altri uomini di traverso.

Signori, cerchiamo di riprendere la calma. Non mi pare che per adesso ci sia niente da temere. Secondo me, Gilman se ne sta nascosto da qualche parte, forse nei locali comuni del palazzo, forse nella zona caldaia. Penso che ci abbia visto arrivare e si sia nascosto per crearci qualche problema. Non ce ne siamo accorti, ma quella scritta sullo specchio deve averla fatta lui mentre stavamo controllando la stanza da letto. Per questo sono convinto che non sia lontano. Diamo un'occhiata, adesso, a queste carte e questo diario che Hughes ha reperito su e poi decidiamo sul da farsi. D'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma non credo che il ragazzo sia qui, altrimenti almeno un inquilino del palazzo lo avrebbe visto, invece tutti dicono che se ne è andato da qualche mese...

Detto questo mi fermo e aspetto di entrare in macchina per leggere il diario e i foglio che Maes ha trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...