Saimon84 Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Guardo con disappunto Maes, mentre con una mano mi liscio i baffetti. Ma che diavolo?! E' ancora sconvolto per quella cosa di prima? Senti, inizio con calma, penso sia probabile che Gilman sia ancora qui e che si sia nascosto da qualche parte. Forse proprio in quella stanza che avevi notato quando sei andato ad ispezionare il bagno. Che ne dici se ci diamo un'occhiata?
Horace de Vere Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Scusi se la disturbo di nuovo dico cercando di celare il mio nervosismo ma ho bisogno che lei mi spieghi bene la storia della strega
Tebrin Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Rispondendo a Ronald Ma che diavolo vuole? Aspettiamo che Samuel abbia finito con il polacco e poi andiamo nella stanza del bagno tutti insieme
dalamar78 Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Sentendo le parole di Samuel, Mazurewivz si fa un rapido segno della croce, stringendo in con più convinzione il suo crocifisso d'argento. La strega? Viene di notte con suo animale peloso e infesta miei incubi e pensieri. Ma io ha crocifisso di Padre Iwanicki, della chiesa di San Stanislao che protegge me. Strega e sua bestia non possono niente contro crocifisso.
Horace de Vere Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Sa come si chiama la strega? Solo sapendo il suo nome possiamo scacciarla e sconfiggerla
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 L'uomo vi guarda con sempre maggior perplessità. Strega non ha nome. Strega è strega e basta. Con la sua bestia pelosa infesta mie incubi, ma io ha crocifisso di Padre Iwanicki che protegge me.
Ren! Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Ci serve sapere tutto il possibile sulla strega. Per esempio, ogni quanto si fa "Vedere"? Com'è vestita? Che aspetto ha? E anche sulla sua bestia dobbiamo sapere tutto quello che sa lei! Perché la strega non può fare niente contro il crocifisso d'argento?
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 La strega viene tutte spesso, ma me no sa quando di preciso, ma crocifisso di Padre Iwaniki la tiene a bada. La strega è donne vecchia e brutta, ma non ha nome. Anche bestia non ha nome; è solo bestia. Crocifisso è sacro di chiesa di San Stanislao; con crocifisso spesso riesco a difendere me da strega. risponde l'uomo sempre osservandovi con quella sua aria da ritardato mentale.
Horace de Vere Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 E questo padre Iwaniki dove si trova? Sperando che non sia in Polonia
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Padre Iwaniki? Santo uomo, lui è alla chiesa di San Stanislao, in Cracovia. risponde prontamente Mazurewivz, stringendo poi con più forza il crocifisso.
Horace de Vere Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 E ti pareva E questa strega l'ha seguita fin da Cracovia?
Tebrin Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Stiamo solo perdendo tempo con questo qui! Con aria infastidita mi allontano dalla porta del polacco tocco il braccio di Ronald e gli dico Andiamo! e mi dirigo verso il bagno
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Strega è ovunque. Strega non conosce distanze. Ma grazie a crocifisso me può difendersi da strega e da sua bestia pelosa. dice Mazurewivz con un sorriso ebete sulla faccia. Nel frattempo, Maes e Ronald si allontanano, iniziando a scendere le scale.
Horace de Vere Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Lasciamo perdere, non ci sarà di aiuto Grazie mille signor Mazurewivz dico sorridendo e allontanandomi.
Saimon84 Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Prendo profondi respiri per restare calmo, nell'attesa che padre Moore e Mallard abbiano terminato con l'interrogatorio del polacco. Che inutile perdita di tempo...! Quando Maes mi fa cenno di avviarci, non mi pare il vero e lo seguo. Era l'ora! Gilman potrebbe essere lì, quindi cerchiamo di fare attenzione. Non vorrei che fosse impazzito del tutto e ci aggredisse. bofonchio mentre estraggo di nuovo la lampada dallo zaino.
Ren! Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Saluto anche io il signore Polacco e mi allontano seguendo gli altri.
dalamar78 Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Non appena il polacco chiude la porta, scendete tutti insieme fino al piano terra, per poi uscire dal palazzo cinque minuti per respirare finalmente un pò di aria pulita, togliendovi dal naso gli odori fetidi di quell'ambiente e per fare il punto della situazione.
Saimon84 Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Appoggio per qualche istante le mie cose a terra e poi guardo gli altri uomini di traverso. Signori, cerchiamo di riprendere la calma. Non mi pare che per adesso ci sia niente da temere. Secondo me, Gilman se ne sta nascosto da qualche parte, forse nei locali comuni del palazzo, forse nella zona caldaia. Penso che ci abbia visto arrivare e si sia nascosto per crearci qualche problema. Non ce ne siamo accorti, ma quella scritta sullo specchio deve averla fatta lui mentre stavamo controllando la stanza da letto. Per questo sono convinto che non sia lontano. Diamo un'occhiata, adesso, a queste carte e questo diario che Hughes ha reperito su e poi decidiamo sul da farsi. D'accordo?
Ren! Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Sono d'accordo, ma non credo che il ragazzo sia qui, altrimenti almeno un inquilino del palazzo lo avrebbe visto, invece tutti dicono che se ne è andato da qualche mese... Detto questo mi fermo e aspetto di entrare in macchina per leggere il diario e i foglio che Maes ha trovato.
Horace de Vere Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Inoltre non capisco da dove potrebbe averci visto arrivare. Le finestre del suo appartamento sono state sprangate dall'esterno. Concordo sul fatto di controllare le carte e il diario per ora
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.